pellicole protettive telaio

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quindi dici che almeno sulla parte interna del carro e sul tubo obliquo dovrei mettere una pellicola più spessa..o potrei mettere 2/3 strati di chamaleonskin?
Il carro è tutto pellicolato...e io ho aggiunto il nastro...Stop.
Penso sia più che sufficiente.
Fai una cosa...dopo che hai pellicolato il tutto, se il carro è tutto smontabile, puoi usare una camera d'aria stretta, la tagli a misura e ci inserisci dentro i foderi del telaio...tipo termorestringente per intenderci...la parte che non inglobi, aggiungi un pezzetto ulteriore di pellicola.
Lo so che non piace...ma io ho fatto così... :-|
 

Allegati

  • 20200524_164422.jpg
    20200524_164422.jpg
    408,4 KB · Visite: 81
  • 20200406_195334.jpg
    20200406_195334.jpg
    304,5 KB · Visite: 81
  • IMG-20200405-WA0039.jpeg
    IMG-20200405-WA0039.jpeg
    337,3 KB · Visite: 77
  • 20200405_164700.jpg
    20200405_164700.jpg
    404,8 KB · Visite: 74
  • IMG-20200405-WA0030.jpeg
    IMG-20200405-WA0030.jpeg
    436,6 KB · Visite: 77

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
quindi dici che almeno sulla parte interna del carro e sul tubo obliquo dovrei mettere una pellicola più spessa..o potrei mettere 2/3 strati di chamaleonskin?
Ma che strati, già la pellicola non attacca bene su altra pellicola... nei punti più esposti devi mettere quella grossa oppure i gusci di @gargasecca che esteticamente se la giocano col vomito del gatto che ha sul carro :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perdonami..ha senso sverniciare una bici con colorazione custom solo per paura di non trovare le pellicole??..sul sito di chamaleonskin ci sono vari modelli,hai per caso guardato se c'è la tua?


Che ricordi..:smile:..una delle light bike a cui mi sono ispirato di più..sempre sul pezzo Mik


Per quello valuto chamaleonskin o invisiframe..hanno i kit già pronti per la mia..mi interessa solo capire se non viene variata minimamente l'estetica,soprattutto se si ha un colore con sfumature e riflessi o simili
Bei tempi ... Pazzia pura:-):-):-):-)
Cmq Nicola un conto è ricoprire al 100 % il telaio ma farlo a pezzi come sono questi kit un po la differenza di colore ci sarà
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il carro è tutto pellicolato...e io ho aggiunto il nastro...Stop.
Penso sia più che sufficiente.
Fai una cosa...dopo che hai pellicolato il tutto, se il carro è tutto smontabile, puoi usare una camera d'aria stretta, la tagli a misura e ci inserisci dentro i foderi del telaio...tipo termorestringente per intenderci...la parte che non inglobi, aggiungi un pezzetto ulteriore di pellicola.
Lo so che non piace...ma io ho fatto così... :-|
no no no..nessuna roba tipo camere o nastri strani..:smile:

Ma che strati, già la pellicola non attacca bene su altra pellicola... nei punti più esposti devi mettere quella grossa oppure i gusci di @gargasecca che esteticamente se la giocano col vomito del gatto che ha sul carro :mrgreen:
infatti ho contattato chamaleonskin per chiedere se è possibile avere una pellicola più spessa almeno nei punti più a richio,tipo inferiore dell'obliquo,foderi e parte interna del carro

Bei tempi ... Pazzia pura:-):-):-):-)
Cmq Nicola un conto è ricoprire al 100 % il telaio ma farlo a pezzi come sono questi kit un po la differenza di colore ci sarà
ecco perchè mi interessa..è praticamente invisibile ed è fatta su misura perfetta per il mio telaio..quindi non ci sarebbe differenza
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
no no no..nessuna roba tipo camere o nastri strani..:smile:


infatti ho contattato chamaleonskin per chiedere se è possibile avere una pellicola più spessa almeno nei punti più a richio,tipo inferiore dell'obliquo,foderi e parte interna del carro


ecco perchè mi interessa..è praticamente invisibile ed è fatta su misura perfetta per il mio telaio..quindi non ci sarebbe differenza
A vedere chi c'è l ha si vede che c'è ovviamente, un precisino come te non le digerisce....
Vai di camera d aria ovunque, quella leggera arancione:-):-):-):-):-)
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
mai piaciuta la pellicola... tipo le copertine sui sedili ahaha oppure la plastica sui divani ahahah


se la botta è forte non c'è pellicola che regga... se la botta è leggera, qualche rigo a me piace :)
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Perdonami..ha senso sverniciare una bici con colorazione custom solo per paura di non trovare le pellicole??..sul sito di chamaleonskin ci sono vari modelli,hai per caso guardato se c'è la tua?


Che ricordi..:smile:..una delle light bike a cui mi sono ispirato di più..sempre sul pezzo Mik


Per quello valuto chamaleonskin o invisiframe..hanno i kit già pronti per la mia..mi interessa solo capire se non viene variata minimamente l'estetica,soprattutto se si ha un colore con sfumature e riflessi o simnn

Perdonami..ha senso sverniciare una bici con colorazione custom solo per paura di non trovare le pellicole??..sul sito di chamaleonskin ci sono vari modelli,hai per caso guardato se c'è la tua?


Che ricordi..:smile:..una delle light bike a cui mi sono ispirato di più..sempre sul pezzo Mik


Per quello valuto chamaleonskin o invisiframe..hanno i kit già pronti per la mia..mi interessa solo capire se non viene variata minimamente l'estetica,soprattutto se si ha un colore con sfumature e riflessi o simia

Eccola, la garanzia se ne va.... Vedi l'allegato 446081
grazie ! me ne frego della garanzia e di tutte le clausule che tuitti nn sanno , sw
Perdonami..ha senso sverniciare una bici con colorazione custom solo per paura di non trovare le pellicole??..sul sito di chamaleonskin ci sono vari modelli,hai per caso guardato se c'è la tua?


Che ricordi..:smile:..una delle light bike a cui mi sono ispirato di più..sempre sul pezzo Mik


Per quello valuto chamaleonskin o invisiframe..hanno i kit già pronti per la mia..mi interessa solo capire se non viene variata minimamente l'estetica,soprattutto se si ha un colore con sfumature e riflessi o simho girato

Eccola, la garanzia se ne va.... Vedi l'allegato 446081
grz della foto !!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
grazie ! me ne frego della garanzia e di tutte le clausule che tuitti nn sanno , sw



grz della foto !!
chamaleonskin , contattata già a Marzo 2020 ed ultimamente a Febbraio 2021, nn sa neppure , come altri siti , cos è un Orbea Alma M 15 2020 , tanto meno il modello front Alma Pro 2021, loro puntano "giustamente" sul volume dei modelli piu venduti... si limitano ad avere le protezioini per le " forche " fox...
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
La mia aveva 10 anni di garanzia al secondo la sverniciai
... E ancora gira....
la mia Orbea ha il telaio , arrivata a Febbraio , garantito a vita.... è bella e montata bene , nulla da dire... ne vogliamo parlare a proposito del " telaio garantito a vita " ? ... crediamo ancora alle favole come le garanzie delle auto ecc ecc ecc ecc ............ ecc ?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
la mia Orbea ha il telaio , arrivata a Febbraio , garantito a vita.... è bella e montata bene , nulla da dire... ne vogliamo parlare a proposito del " telaio garantito a vita " ? ... crediamo ancora alle favole come le garanzie delle auto ecc ecc ecc ecc ............ ecc ?
Garantito a vita x loro, poi è da vedere l entità del danno se strutturale o causata da te.
È quasi sempre x loro è causata dall utente
C'è sempre la gabbola....
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Perdonami..ha senso sverniciare una bici con colorazione custom solo per paura di non trovare le pellicole??..sul sito di chamaleonskin ci sono vari modelli,hai per caso guardato se c'è la tua?


Che ricordi..:smile:..una delle light bike a cui mi sono ispirato di più..sempre sul pezzo Mik


Per quello valuto chamaleonskin o invisiframe..hanno i kit già pronti per la mia..mi interessa solo capire se non viene variata minimamente l'estetica,soprattutto se si ha un colore con sfumature e riflessi o simili
ciao Tunerz ti ringrazio per la risposta
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao Tunerz ti ringrazio per la risposta , fra un mese poco più mi butto nella mischia delle gare... avevo tot programmi per proteggere il telaio della mia mtb ordinata ad Agosto 2020 ed arrivata a Febbraio 2021... siamo ad Aprile , zone rosse , piuttosto che farla coprire a vanvera , preferisco sverniciarla , chi vuole intendere intenda se no astenetevi nello scrivere panzonate
Non capisco la foga e il senso dei tuoi interventi... :roll:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ciao Tunerz ti ringrazio per la risposta , fra un mese poco più mi butto nella mischia delle gare... avevo tot programmi per proteggere il telaio della mia mtb ordinata ad Agosto 2020 ed arrivata a Febbraio 2021... siamo ad Aprile , zone rosse , piuttosto che farla coprire a vanvera , preferisco sverniciarla , chi vuole intendere intenda se no astenetevi nello scrivere panzonate
Panzonate?
 

Classifica mensile dislivello positivo