Pedali shimano XTR

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dopo decenni di pedali spd Shimano sono arrivato alla conclusione che se arrivi al prezzo degli xt tanto vale xtr perché hanno una precisione di sgancio e una perfezione di contatto insuperabile. Il peso è del tutto simile è un fattore secondario. Il livello di finitura però è veramente superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dopo decenni di pedali spd Shimano sono arrivato alla conclusione che se arrivi al prezzo degli xt tanto vale xtr perché hanno una precisione di sgancio e una perfezione di contatto insuperabile. Il peso è del tutto simile è un fattore secondario. Il livello di finitura però è veramente superiore.
Pre covid ricordo diverse volte di aver trovato online gli xtr a 80/90 euro.. adesso vedo che stanno a 120/130 .. mi sembra un pò tanto per dei pedali..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gli xt ora costano 80 e più. Per me meglio 120 in dei pedali top che 400 in una guarnitura xtr ad es.
Cambiano la pedalata, la guarnitura invece non la senti a meno che non sia veramente scarsa quella che hai.
Sella, manubrio, pedali. Sono i punti di contatto bici, rider. Contano parecchio per me.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su amazon ormai non guardo più roba ciclo perché di solito è fuori mercato...
Vero ma in questo caso no…. Sempre siano quelli in ti e poi non ti arrivino quelli cromo
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
ragazzi una domanda stupida...avendo gli XT con la gabbietta ( da Trail) passare al classico pedale da MTB sia XT o XTR mi cambia la pedalata oppure è la stessa cosa? la gabbietta che ho ora sui miei pedali influenza la pedalata?
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
ragazzi una domanda stupida...avendo gli XT con la gabbietta ( da Trail) passare al classico pedale da MTB sia XT o XTR mi cambia la pedalata oppure è la stessa cosa? la gabbietta che ho ora sui miei pedali influenza la pedalata?
Dipende dalle scarpe senza gabbia serve una suola rigida, scarpe morbide senza gabbia non buono con gabbia buono scarpe con suola rigida meglio
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Dipende dalle scarpe senza gabbia serve una suola rigida, scarpe morbide senza gabbia non buono con gabbia buono scarpe con suola rigida meglio
Con la gabbiettina ina-ina degli ES600 SPD (si lo so, sono mono lato, leggerissimi, ma ormai mi sono abituato a pedali fatti così e il lato giusto lo becco al volo) uso scarpe Scott con indice di rigidità 6. Su XT/XTR e simili senza gabbia non scenderei sotto l'8.
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
ragazzi una domanda stupida...avendo gli XT con la gabbietta ( da Trail) passare al classico pedale da MTB sia XT o XTR mi cambia la pedalata oppure è la stessa cosa? la gabbietta che ho ora sui miei pedali influenza la pedalata?
Dipende dalle scarpe che usi ....banalizzando se hai suola molto rigida (scarpe da XC) dovresti sentire poca differenza ....se usi scarpe da Trail/AM/DH la "gabbietta" ti da un appoggio maggiore

Edit: OPs ...non avevo visto la risposta di Roswell
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io uso i 9100 sull'xc e i 9120 sulla trail. La base di appoggio in più, oltre che come già detto essere fondamentale in caso di scarpa non rigida da xc aiuta anche a trovare più rapidamente l'aggancio e aumenta cmq la base di contatto anche con scarpa rigida. È utile.
 

Fabrix85

Biker novus
21/8/20
6
0
0
53
San Terenziano
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ottimi pedali li ho avuti . Comprandoli non sbagli . Tuttavia ora monto wellgo sp01 titanio che costano uguale , pesano 100 gr ib meno e non me li fanno rimpiangere per nulla .
Riapro questa vecchia discussione...ma i wellgo in titanio ti durano ancora? Io li ho usati un anno e il pedale destro si è letteralmente crepato! Poi non si trova un ricambio nemmeno a pagarlo...io per me esperienza negativissima!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Riapro questa vecchia discussione...ma i wellgo in titanio ti durano ancora? Io li ho usati un anno e il pedale destro si è letteralmente crepato! Poi non si trova un ricambio nemmeno a pagarlo...io per me esperienza negativissima!
Si li ho ancora e li ho portati sulla bici nuova .
Una volta l’anno li smonto - pulisco e ingrasso . Funzionano ancora bene .
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Ottimi pedali li ho avuti . Comprandoli non sbagli . Tuttavia ora monto wellgo sp01 titanio che costano uguale , pesano 100 gr ib meno e non me li fanno rimpiangere per nulla .
Anch'io ho avuto i Wellgo top in titanio, super fighi e leggeri, ma dopo poco più di un anno si sono lascati (di aggancio) e ho dovuto cambiarli per far ritorno ai super affidabili secondo me, xtr.
 

Classifica mensile dislivello positivo