Pedali shimano XTR

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Xtr è il top.unico problema che ho avuto è sulla vecchia versione,pedale destro ( problema noto).
Cmq x uso XC vanno benissimo anche gli XT.la differenza di peso non è tanta..
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
andrei di XT qualche grammo in più molti euro in meno (non moltissimi ma un po' si)
qualitativamente sono entrambi ottimi pedali, ma anche quelli delle serie minori vanno bene ma se hai una bici di un certo livello qualche euro in più per un XT li spenderei volentieri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus69

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti, volevo acquistare gli shimano XTR (PD-9100) per ma mia full. A livello qualitativo come li considerate?
Ora monto sempre shimano ma gli 8120 XT e volevo qualcosa di meno vistoso.
Uso XC
Ottimi pedali li ho avuti . Comprandoli non sbagli . Tuttavia ora monto wellgo sp01 titanio che costano uguale , pesano 100 gr ib meno e non me li fanno rimpiangere per nulla .
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Dunque devo montarli su una canyon lux7 e guardavo gli XTR perché amazon permette il pagamento in 5 rate ( per essere proprio sincero) a 120 euro totali quindi una spesa dilazionata prendendo comunque un prodotto top. Mi andrebbero bene anche gli xt sicuramente....adesso guardo su altri siti se riesco a spuntare un prezzo migliore.
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Premesso che ora come ora su Amazon mi sembra che non ci sia più questa grandissima convenienza per certi prodotti,specialmente in certi ambiti,nel caso li trovassi ad un prezzo abbordabile per te su altri siti ormai puoi fare pagamente dilazionati su qualsiasi piattaforma: scalapay,klarna,paypal.

Comunque io terrei gli XT se fossi in te,non vedo tutta questa differenza.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ottimi pedali li ho avuti . Comprandoli non sbagli . Tuttavia ora monto wellgo sp01 titanio che costano uguale , pesano 100 gr ib meno e non me li fanno rimpiangere per nulla .
Il perno in titanio sui pedali è un falso miglioramento in quanto meno rigido dell'acciaio.. shimano non li fa con perno in Titanio proprio per questo motivo.. il vantaggio che hai col miglioramento di peso non compensa assolutamente lo svantaggio che hai nella trasmissione della potenza
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Premesso che ora come ora su Amazon mi sembra che non ci sia più questa grandissima convenienza per certi prodotti,specialmente in certi ambiti,nel caso li trovassi ad un prezzo abbordabile per te su altri siti ormai puoi fare pagamente dilazionati su qualsiasi piattaforma: scalapay,klarna,paypal.

Comunque io terrei gli XT se fossi in te,non vedo tutta questa differenza.
Ma i miei XT sono da enduro.....volevo qualcosa di meno vistoso! Prenderei anche gli XT 8100 senza problemi. Li cambio solo per estetica
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ma i miei XT sono da enduro.....volevo qualcosa di meno vistoso! Prenderei anche gli XT 8100 senza problemi. Li cambio solo per estetica
Li cambi solo per estetica (quindi non ti interessano le "prestazioni" e chiedi se siano buoni i pedali top di gamma del più noto brand mondiale...
Bah, a questo punto estetica per estetica prendi i cranck brothers candy, fanno più cool e al bar hai voglia che tutti li notano...
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Li cambi solo per estetica (quindi non ti interessano le "prestazioni" e chiedi se siano buoni i pedali top di gamma del più noto brand mondiale...
Bah, a questo punto estetica per estetica prendi i cranck brothers candy, fanno più cool e al bar hai voglia che tutti li notano...
No mi sono spiegato male....voglio cambiarli perché voglio un prodotto meno vistoso sulla bici non di certo per moda.
I crank brothers mi fanno schifo giuro.
Volevo rimanere su shimano ecco perché chiedo.
Visto il prezzo di amazon (xtr meno di 115 non si trovano) volevo approfittare.
Qualitativo perché ho letto che comunque non sono molto leggeri e volevo sapere quali svantaggi/vantaggi porta un pedale non leggero tipo XT o XTR visto la spesa che devo fare.
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
No mi sono spiegato male....voglio cambiarli perché voglio un prodotto meno vistoso sulla bici non di certo per moda.
I crank brothers mi fanno schifo giuro.
Volevo rimanere su shimano ecco perché chiedo.
Visto il prezzo di amazon (xtr meno di 115 non si trovano) volevo approfittare.
Qualitativo perché ho letto che comunque non sono molto leggeri e volevo sapere quali svantaggi/vantaggi porta un pedale non leggero tipo XT o XTR visto la spesa che devo fare.
Ma meno vistosi perchè hai la versione con la piastra esterna?

Comunque detto onestamente,a meno che non ci metti dei mattoni,neanche te ne accorgi della differenza di peso tra XT e XTR o comunque di pari livello,prendi quelli che più ti piacciono.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il perno in titanio sui pedali è un falso miglioramento in quanto meno rigido dell'acciaio.. shimano non li fa con perno in Titanio proprio per questo motivo.. il vantaggio che hai col miglioramento di peso non compensa assolutamente lo svantaggio che hai nella trasmissione della potenza
Quello che dici e’ vero infatti Il titanio ha un modulo elastico (modulo di Young http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_di_Young ) che e’ di circa la metà dell'acciaio (sono 210 Gpa per l'acciaio contro i 100-110 Gpa del titanio).
Tuttavia va considerato che agendo in maniera opportuno su forme e sezioni del perno si raggiungono le stesse prestazioni dell’acciaio con un risparmio di peso di circa il 40% .
Questo e’ un motivo perché anche molti pro utilizzano pedali in titanio ; ovvero stesse prestazioni con peso minore .
Shimano non li fa perché ti vende un perno in acciaio allo stesso prezzo di uno in titanio …. Mica so fessi !
Gli xtr ribadisco che sono ottimi ; ma in giro c’è roba altrettanto valida .
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io li ho, gli XTR PD-M9100 con asse normale (ci sono anche con asse corto). Questi pedali sono un capolavoro danno un senso di robustezza inimmaginabile, secondo me vista la differenza di prezzo con gli XT vale la pena optare per gli XTR, a livello funzionale cambia poco comunque. Lo stacco è un po' duro anche regolando la molla al minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo