Pedali flat

windmillking

Biker ciceronis
se parliamo di modelli precedenti il 2008, ti do pienamente ragione, ma i 5050xx di quest'anno sono tutt'altro pedale. Non a casa Sam Hill è intervenuto nelle modifiche sostanziali a questo pedale, da quando li ha iniziati ad usare...
lo capisci dal primo sguardo, basta confrontarli con i 5050x, differenze sostanziali!

Resta un problemuccio da nulla: i 5050 non scaricano il fango, son troppo chiusi. Se giri dove c'è il terreno argilloso che ti si attacca sotto le scarpine, quando riappoggi il piede sul 5050 t'ammazzi.

Cosa che non succede su pedali "aperti" anche da 25 euro, tipo V8 ...

marco
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Resta un problemuccio da nulla: i 5050 non scaricano il fango, son troppo chiusi. Se giri dove c'è il terreno argilloso che ti si attacca sotto le scarpine, quando riappoggi il piede sul 5050 t'ammazzi.

Cosa che non succede su pedali "aperti" anche da 25 euro, tipo V8 ...

marco

Sarà ma non ho mai avuto problemi di questo tipo e quest' anno di fango ne ho trovato di tutti i tipi. Tu che scarpe usi? e sopratutto che pin?
 

windmillking

Biker ciceronis
Sarà ma non ho mai avuto problemi di questo tipo e quest' anno di fango ne ho trovato di tutti i tipi. Tu che scarpe usi? e sopratutto che pin?

Scarpe da montagna della Merrel, suola morbida ma artigliata (i giri fr spesso ce li guadagniamo salendo e se devi andare a piedi non puoi usare le scarpe che vendono per i flat con la suola liscia ... perchè ti ammazzi a piedi).

Credo che tu non abbia mai provato il fango argilloso delle colline piacentine, se vuoi te ne mando un secchio così fai le prove :)
Ti assicuro che con i 5050 anche con i "long pin kit" montato erano rischi ad ogni uscita.

Siccome son belli da vedere , adesso li usa la mia donna ed è pure contenta: tanto quando c'è fango lei non viene :smile::smile:

marco
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Scarpe da montagna della Merrel, suola morbida ma artigliata (i giri fr spesso ce li guadagniamo salendo e se devi andare a piedi non puoi usare le scarpe che vendono per i flat con la suola liscia ... perchè ti ammazzi a piedi).

Credo che tu non abbia mai provato il fango argilloso delle colline piacentine, se vuoi te ne mando un secchio così fai le prove :)
Ti assicuro che con i 5050 anche con i "long pin kit" montato erano rischi ad ogni uscita.

Siccome son belli da vedere , adesso li usa la mia donna ed è pure contenta: tanto quando c'è fango lei non viene :smile::smile:

marco

Manda un secchio va cosi provo anche io :smile::smile:
Cmq prova le 5.10 anche per giri pedalati se usi i flat, io mi ci trovo bene anche a fare escursioni a piedi in montagna, la suola grippa su tutto. Da quando le ho comprate nn uso manco piu le scarpe da escursionismo.
Poi cmq ognuno ha la sua sensibilita di guida, ad esempio io con la suola artigliata nn riuscirei mai a girare, nn avrei sensibilità.
 
Scarpe da montagna della Merrel, suola morbida ma artigliata (i giri fr spesso ce li guadagniamo salendo e se devi andare a piedi non puoi usare le scarpe che vendono per i flat con la suola liscia ... perchè ti ammazzi a piedi).

Credo che tu non abbia mai provato il fango argilloso delle colline piacentine, se vuoi te ne mando un secchio così fai le prove :)
Ti assicuro che con i 5050 anche con i "long pin kit" montato erano rischi ad ogni uscita.

Siccome son belli da vedere , adesso li usa la mia donna ed è pure contenta: tanto quando c'è fango lei non viene :smile::smile:

marco
penso che tu stia parlando dei 5050x 2008 o dei 5050xx precedenti il 2008, dato che ai nuovi 5050xx assolutamente i long pin non servono.
ribadisco che questi nuovi sono un "altro" pedale.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
@spakkabiker e @ surgelato 83:no,non sono un perito meccanico,ho inziato(e x adesso bazzico:smile:) ingegneria meccanica,quello era un esame ke mi è piaciuto parekkio...FeC rulez:celopiùg:

PS:quoto gli straitline xkè sono fikifiki :D:D:D
però io ho i gusset pagati na strunzaat',hanno preso un sacco di botte,la vernice è saltata,un sacco di pin pure(ora la metà di quelli ke ho su sono piegati)ma i pedali reggono alla grande,non hanno un filo di gioco e girano come nuovi,scaricano ottimamente il fango.......insomma,perfetti,ma diamine,il poser ke è in me li cambierebbe all'istante x un paio di strait anke se si spaccasero dopo 1 anno :smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
@spakkabiker e @ surgelato 83:no,non sono un perito meccanico,ho inziato(e x adesso bazzico:smile:) ingegneria meccanica,quello era un esame ke mi è piaciuto parekkio...FeC rulez:celopiùg:

PS:quoto gli straitline xkè sono fikifiki :D:D:D
però io ho i gusset pagati na strunzaat',hanno preso un sacco di botte,la vernice è saltata,un sacco di pin pure(ora la metà di quelli ke ho su sono piegati)ma i pedali reggono alla grande,non hanno un filo di gioco e girano come nuovi,scaricano ottimamente il fango.......insomma,perfetti,ma diamine,il poser ke è in me li cambierebbe all'istante x un paio di strait anke se si spaccasero dopo 1 anno :smile:
Ecco allora ne prendiamo 2 paia e non se ne parla piu'!:smile:...tanto qui non famo altro che compra'!:smile:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ecco allora ne prendiamo 2 paia e non se ne parla piu'!:smile:...tanto qui non famo altro che compra'!:smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
AHAHAHAH,è vero và....ma a nò,ki ce mmazza?!?!?!:smile::smile::smile:

tanto nò pagamo e manco ce kiedene i soldi :hahaha:

PS:però TU prima te devi fa quell'attacco ke t'ho fatto vede :spetteguless:

e poi gli strait dovrebbero avecce un distributore italiano,prima era top,ora credo freeride....non so ora,ma prima costavano meno in italia ke su crc,io sentirei prima freeride,ke se c'è la possibilità io i soldi li lascio in italia:celopiùg:........ah,però x adesso io me tiro fòri,spese a cazzatelle non me le posso permette...troppe ne devo pagà:smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
AHAHAHAH,è vero và....ma a nò,ki ce mmazza?!?!?!:smile::smile::smile:

tanto nò pagamo e manco ce kiedene i soldi :hahaha:

PS:però TU prima te devi fa quell'attacco ke t'ho fatto vede :spetteguless:

e poi gli strait dovrebbero avecce un distributore italiano,prima era top,ora credo freeride....non so ora,ma prima costavano meno in italia ke su crc,io sentirei prima freeride,ke se c'è la possibilità io i soldi li lascio in italia:celopiùg:........ah,però x adesso io me tiro fòri,spese a cazzatelle non me le posso permette...troppe ne devo pagà:smile:
Prima devono arriva' le forcelle:arrabbiat:...po' se butta su tutto...compresi pedali caxxo,e' un mese che sto fermo!:arrabbiat::smile:
 

windmillking

Biker ciceronis
penso che tu stia parlando dei 5050x 2008 o dei 5050xx precedenti il 2008, dato che ai nuovi 5050xx assolutamente i long pin non servono.
ribadisco che questi nuovi sono un "altro" pedale.

In effetti i miei 5050xx sono stati comprati da circa un anno e ho visto adesso le foto di quelli nuovi sono molto più "scaricati" dei miei.

Evidentemente si sono accorti che non bastava fare un bel pedale, doveva anche essere funzionale.

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo