Pedali flat

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
i crank brothers sono noti per NON essere il meglio, anzi, nonostante il prezzo spropositato

i truvativ costa poco e hanno i pin lunghi e sottili di serie

già i pin fanno molto grip e sono molto "affilati" provati sulla mia pelle... ho sul polpaccio un paio di cicatrici mica da ridere :loll:

non molto solida invece la parte rotativa, hanno cominciato a gracchiare abbastanza precocemente, non sembrano essere molto buoni i cuscinetti...

ho sentito parlare molto bene degli shimano DX che però forse hanno i pin meno gripposi.

Comunque c'è da dire che il grip lo fa moltissimo anche la scarpa...
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
i crank brothers sono noti per NON essere il meglio, anzi, nonostante il prezzo spropositato

i truvativ costa poco e hanno i pin lunghi e sottili di serie

Forse quelli di 2 anni fa. Io ho i 5050xx dell' anno scorso e ti posso assicurare che grippano da paura. Il problema era che avevano un bozzo al centro del pedale che era troppo alto rispetto ai pin e la scarpa ci ballava sopra. Da quando invece hanno sfinato il pedale i 5050 sono tra i migliori pedali in commercio. Ho avuto sia il modello 2007 che quello 2008 e la differenza si sente.
Se invece vuoi spendere il giusto per avere un ottimo pedale vai di Funn grip mostruoso e pedale molto resistente.
 
i crank brothers sono noti per NON essere il meglio, anzi, nonostante il prezzo spropositato

i truvativ costa poco e hanno i pin lunghi e sottili di serie

se parliamo di modelli precedenti il 2008, ti do pienamente ragione, ma i 5050xx di quest'anno sono tutt'altro pedale. Non a casa Sam Hill è intervenuto nelle modifiche sostanziali a questo pedale, da quando li ha iniziati ad usare...
lo capisci dal primo sguardo, basta confrontarli con i 5050x, differenze sostanziali!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
se non li fanno ci manca poco...e i 50 50 di quest'anno dopo poco hanno preso gioco...non so...

5050x o 5050xx?
Io ho i 5050xx e nn ci ho mai messo le mani sopra, han preso le peggio botte su pietre e nn hanno perso neanche un pin o preso un po di gioco, son perfetti.

Cmq la differenza tra pedale e pedale si sente anche con le 5.10, prova a montare sui funn e ti renderai conto di cosa voglia dire la parola GRIP, io li ho smontati e son passato ai 5050 perche coi funn nn riuscivo a muovere il piede manco di 1 mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo