Pedali e scarpe per all mountain

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
le scarpe dove le hai prese invece? al momento sono nella tua stessa situazione. Pero' prima voglio provare a cambiare scarpa e vedere cosa succede. Sono alla ricerca di scarpe come queste http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=120913030978

o passare a quelle da all mountain stile trekking.

Le ho prese su hibike.com .. Dalla Germania, ordinate il lunedì notte e giovedì a mezzogiorno erano già a casa mia

Anche io i pedali wellgo li ho ordinati da ebay sto aspettando...

Come calzano le northwave ?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Dunque la prova:

Le scarpe sono ottime
I pedali anche
Ma l'abbinamento non é dei migliori
A scarpe agganciate tutto ok ma come si stacca la scarpa per tenerla sul pedale il piede non ha presa.
Provato a togliere le tacchette e rimettere la gomma della suola originale ma non si riesce a pedalare bene perché il meccanismo spd del pedale é sporgente rispetto al filo della gabbietta e non si ha una base piatta su cui appoggiare la scarpa
Ho provato a togliere la gomma dalla sola e lasciare il buco, la scarpa appoggia sul pedale ma comunque il piede non é stabile forse a causa delle racchette di plastica che non hanno grip

Morale... Scarpe ottime ma devo cambiare i pedali ... Non so se passare ai pedali tipo well go doppia funzione
Pedali-Wellgo-WAM-D10-clip-piattaforma.jpg


O passare a definitivamente a pedali solo flat...

Quali mi consigliate con la scarpa five ten hellcat ?

È esagerato avere dei flat su una front?

FINALMENTE LA PROVA:

I pedali Wellgo WAM d10 sono arrivati... da taiwan .. neri li ho trovati solo da li.

tempo di fornitura quasi 4 settimane.. ok vista la distanza.

Montati subito

Grip con le scarpe Five Ten Hellcat : fantastico !!!
il piede grazie ai pin del pedale ed alla suola della scarpa resta perfettamente ancorato quindi in discesa tutto ok

Dal lato attacco SPD tutto bene la scarpa aderisce bene all'attacco e non avendo pin sul pedale lato spd il piede ha il solito gioco e non è quindi ostacolato l'aggancio..

Una nota in più è che di tendenza il pedale (forse per il peso in più) si posiziona con il lato pin verso l'alto e quindi diminuisce la possibilità di agganciare inavvertitamente il piede all'attacco.

OTTIMA ACCOPPIATA....

finalmente dopo tanti tentativi ho trovato l'abbinamento perfetto per le mie esigenze anche se molti sconsigliano l'utilizzo dei pedali dual.

:i-want-t:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi domanda:
Vorrei prendere una scarpa AM per sostituire le mie shimano MT32 e pensavo ad una scarpa in goretex SPD per poterla usare anche nella brutta stagione ed avere i piedi asciutti ed un po più caldi.
Ho visto queste northwave
http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileModels.aspx?ModelID=58523
E queste shimano
http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileSearchResults.aspx?Search=Mt71&x=25&y=19
Chi mi sa dare qualche consiglio?
Son troppo calde, fredde, comode, scomode o quant' altro?
Aggiungo solo che le mt32 che ho mi portano un certo dolore alla pianta del piede, forse a causa della suola molto rigida (un prezzo di plastica praticamente), suola che ho paura di ritrovare nelle MT71 sopra citate.
Ciao e grazie in anticipo!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io nei primi giorni di Ottobre ho comprato le Northwave Grand Canyon 2 GTX.
Dopo averle usate da un po' non farei il cambio con nessun altro modello.
E le ho pagate (negozio fisico in prov. di MI) anche meno degli esempi che alleghi.
Provate e trovate validissime anche le Vaude Tonale. Solo un poco più difficili da trovare al prezzo giusto.
Le Drifter mi sembrano la versione bassa delle Gran Canion 2 GTX, quindi le consiglierei (se proprio non ti piacciono un poco più alte).
Vanno provate però... per quanto mi riguarda ho dovuto prendere una misura 44 (abitualmente 43 con qualsiasi altra scarpa).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io nei primi giorni di Ottobre ho comprato le Northwave Grand Canyon 2 GTX.
Dopo averle usate da un po' non farei il cambio con nessun altro modello.
E le ho pagate (negozio fisico in prov. di MI) anche meno degli esempi che alleghi.
Provate e trovate validissime anche le Vaude Tonale. Solo un poco più difficili da trovare al prezzo giusto.
Le Drifter mi sembrano la versione bassa delle Gran Canion 2 GTX, quindi le consiglierei (se proprio non ti piacciono un poco più alte).
Vanno provate però... per quanto mi riguarda ho dovuto prendere una misura 44 (abitualmente 43 con qualsiasi altra scarpa).
Ho provato le Mission sempre di northwave, e se il modello non mi inganna avrei trovato la mia taglia.
Ma come ti viene a pedalare con le gran Canyon, visti che sono alte? In effetti mi attirano ma sono dubbioso sulla loro comodità in pedalata.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi domanda:
Vorrei prendere una scarpa AM per sostituire le mie shimano MT32 e pensavo ad una scarpa in goretex SPD per poterla usare anche nella brutta stagione ed avere i piedi asciutti ed un po più caldi.
Ho visto queste northwave
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileModels.aspx?ModelID=58523[/URL]
E queste shimano
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileSearchResults.aspx?Search=Mt71&x=25&y=19[/URL]
Chi mi sa dare qualche consiglio?
Son troppo calde, fredde, comode, scomode o quant' altro?
Aggiungo solo che le mt32 che ho mi portano un certo dolore alla pianta del piede, forse a causa della suola molto rigida (un prezzo di plastica praticamente), suola che ho paura di ritrovare nelle MT71 sopra citate.
Ciao e grazie in anticipo!
Ciao io ho le northwave uguali uguali se non che non c'è il goretex

Le ho trovate ottime e le trovo tuttora ottime perchè leggere e morbide nella camminata, molto traspiranti e fresche (non credo che siano scarpe invernali).
la membrana in goretex dovrebbe sulla carta non fare entrare acqua, ma non tenere più caldo se non perchè isola dal vento.
Quelle seza goretex le avevo pagate non più di 60 € sempre su Hibike.

Un solo grosso difetto, la placca di plastica su cui si avvitano le tacchette si è completamente scollata dalla parte restante della suola!! Per cui non mi si staccava più il pedale!!
Ho rimediato ripulendo per bene, reincollando e facendo 4 bei cavallotti di file di ferro da 1 mmche ho stretto all'interno del plantare e sulla suola tra i tasselli, sopra ci va poi la soletta e tutto ha funzionato . . . x 60 € di scarpa ci può stare, ma x 150 € mi incazzerei quel poco . . .

meglio 1/2 numero in più.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Prezzo? Vorrei inoltre provarle, mi sa che queste è difficile trovarle in giro...

fai bene perchè mavic ha una calzata strana...tempo fa provai 2 modellini diversi e calzavano in modo completamente differente tanto che lo stesso numero sulle 2 scarpe risultava scomodissimo/rattrappito in una e giusto nell'altra.

per quelle siamo intorno ai 160/170.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao io ho le northwave uguali uguali se non che non c'è il goretex

Le ho trovate ottime e le trovo tuttora ottime perchè leggere e morbide nella camminata, molto traspiranti e fresche (non credo che siano scarpe invernali).
la membrana in goretex dovrebbe sulla carta non fare entrare acqua, ma non tenere più caldo se non perchè isola dal vento.
Quelle seza goretex le avevo pagate non più di 60 € sempre su Hibike.

Un solo grosso difetto, la placca di plastica su cui si avvitano le tacchette si è completamente scollata dalla parte restante della suola!! Per cui non mi si staccava più il pedale!!
Ho rimediato ripulendo per bene, reincollando e facendo 4 bei cavallotti di file di ferro da 1 mmche ho stretto all'interno del plantare e sulla suola tra i tasselli, sopra ci va poi la soletta e tutto ha funzionato . . . x 60 € di scarpa ci può stare, ma x 150 € mi incazzerei quel poco . . .

meglio 1/2 numero in più.
In effetti la Mission, ossia la versione non in goretex mi attira, l'ho trovata dalle nostre parti in un negozio sportivo a 67,90€, meno che sul web!
Concordo che possono tenere più caldo il piede solo in virtù del fatto che il Goretex isola dal vento, ma sarebbe già qualcosa...
Mi dispiace per il tuo inconveniente, ho letto comunque molte recensioni positive del tuo modello, mai sentita una cosa del genere.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
fai bene perchè mavic ha una calzata strana...tempo fa provai 2 modellini diversi e calzavano in modo completamente differente tanto che lo stesso numero sulle 2 scarpe risultava scomodissimo/rattrappito in una e giusto nell'altra.

per quelle siamo intorno ai 160/170.
Le ho viste su un sito, per i miei gusti hanno la suola troppo XC e mi sembrano proprio invernali, io cerco qualcosa all season, il goretex fa comodo anche d'estate, metti un temporale in quota o un semplice guado di 1.5 mt!
:smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho provato le Mission sempre di northwave, e se il modello non mi inganna avrei trovato la mia taglia.
Ma come ti viene a pedalare con le gran Canyon, visti che sono alte? In effetti mi attirano ma sono dubbioso sulla loro comodità in pedalata.

A me non danno nessunissimimo fastidio. Anzi mi sembra quasi che la pedalata renda meglio! Provale prima di dare per scontato che siano scomode, potresti cambiare idea.
In aggiunta: calde, confortevoli, comode... e, magari anche grazie al calzino giusto, al rientro piedi sempre asciutti.

Se cerchi le Mission (stessa, ottima suola in Vibram delle Gran Canion) c'è un 42 in vendita sul mercatino a un prezzo interessante.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-52280-Scarpe-Northwave-Mission-2012
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le ho viste su un sito, per i miei gusti hanno la suola troppo XC e mi sembrano proprio invernali, io cerco qualcosa all season, il goretex fa comodo anche d'estate, metti un temporale in quota o un semplice guado di 1.5 mt!
:smile:

Non esistono, a mio parere scarpe veramente all season.
Compreresti un compromesso che non sarebbe, in realtà, funzionale in nessuna stagione.
Un paio di scarpe leggere e traspiranti per l'estate e uno di scarpe calde (e con Gore-Tex per l'impermeabilità) non dovrebbero mandare in rovina nessuno che pedala con frequenza...
In ogni caso l'inverno è (per me) la stagione migliore :roll:
Le Northwave (e le Vaude Tonale) le ho provate in un negozio di articoli sportivi mentre ero per lavoro in Germania.
Me ne sono invaghito subito. Calzano come guanti e "coccolano" il piede.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non esistono, a mio parere scarpe veramente all season.
Compreresti un compromesso che non sarebbe, in realtà, funzionale in nessuna stagione.
Un paio di scarpe leggere e traspiranti per l'estate e uno di scarpe calde (e con Gore-Tex per l'impermeabilità) non dovrebbero mandare in rovina nessuno che pedala con frequenza...
In ogni caso l'inverno è (per me) la stagione migliore :roll:
Le Northwave (e le Vaude Tonale) le ho provate in un negozio di articoli sportivi mentre ero per lavoro in Germania.
Me ne sono invaghito subito. Calzano come guanti e "coccolano" il piede.
Mi riferivo a quelle postate da motobimbo, che sono prettamente invernali, mentre quelle in questione si possono usare bene o male tutto l'anno.
Denkiu per la dritta!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
FINALMENTE LA PROVA:

I pedali Wellgo WAM d10 sono arrivati... da taiwan .. neri li ho trovati solo da li.

tempo di fornitura quasi 4 settimane.. ok vista la distanza.

Montati subito

Grip con le scarpe Five Ten Hellcat : fantastico !!!
il piede grazie ai pin del pedale ed alla suola della scarpa resta perfettamente ancorato quindi in discesa tutto ok

Dal lato attacco SPD tutto bene la scarpa aderisce bene all'attacco e non avendo pin sul pedale lato spd il piede ha il solito gioco e non è quindi ostacolato l'aggancio..

Una nota in più è che di tendenza il pedale (forse per il peso in più) si posiziona con il lato pin verso l'alto e quindi diminuisce la possibilità di agganciare inavvertitamente il piede all'attacco.

OTTIMA ACCOPPIATA....

finalmente dopo tanti tentativi ho trovato l'abbinamento perfetto per le mie esigenze anche se molti sconsigliano l'utilizzo dei pedali dual.

:i-want-t:

fantastico voglio fare anch'io questo cambio che hai fatto tu...in effetti e' un bel compromesso..come pedali con questo sistema sono solo questi? dove li hai presi? quali scarpe consigli?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
fantastico voglio fare anch'io questo cambio che hai fatto tu...in effetti e' un bel compromesso..come pedali con questo sistema sono solo questi? dove li hai presi? quali scarpe consigli?

Mi trovo veramente bene e ora li ho messi sulla mia nova stumpjumper FSR EVO .. Fantastici

Li ho presi su ebay da Taiwan.. Circa tre settimane di consegna .. Ma neri non li ho trovati da nessuna altra parte...

Posso solo parlarne bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo