Pedali e scarpe per all mountain

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Alla fine dopo essermi letto innumerevoli post e recensioni on line io ho ordinato:

Pedali Shimano m647
shimano-m647-pedal.jpg


Scarpe Five Ten Hellcat
1389993-p-MULTIVIEW.jpg



speriamo... pare siano una buona accoppiata

:celopiùg:

Questo
 

barbasma

Biker dantescus
Oggi provate fiveten maltese Falcon su cb mallet

foglie e fango quindi un buon terreno per provarle

Non sono un esperto anzi peggio quindi credo che avere un pedale che sgancia quando serve e' molto utile

Aggancia molto piu velocemente dopo aver capito che il piede va fatto scorrere sul pedale inclinato in avanti e non premendo sopra

Io ho sistemato le tacchette per sganciare a 20gradi invece che 15

nelle emergenze classiche tipo strappetti scivolosi dove schiatto per capacita' da pensionato sganciano facilmente

In salita l'appoggio di un pedale più esteso aiuta la scarpa anche se devo provarli anche con i candy che ho sulla singlespeed

Ho tenuto i pin sui mallet piuttosto bassi per agevolare lo sgancio e comunque avere un po' di presa

In discesa il pedale agganciato per me e' una sicurezza, i cb lasciano un po' di muovimento al piede mantenendo comunque i pedali saldamente agganciati, sulle radici e' una sensazione che mi da sicurezza

Per me promosse sia le scarpe che i pedali
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, ho acquistato le scarpe Northwave Drifter Gtx, quelle in Goretex, e vi ho montato le tacchette spd, sabato sono uscito con la neve e tutto ok, piede asciutto!
Solo che arrivato a casa ho tolto la soletta interna e dentro la scarpa, nella zona sulla pianta in corrispondenza delle tacchette, mi è sembrato che fosse un po umido.
è normale, nonostante il goretex, o è meglio che metta del silicone in quella zona, per scongiurare del tutto le infiltrazioni?
Sulle vecchie shimano MT32 avevo incollato un pezzo di camera d'aria all'interno sul fondo di plastica e funzionava alla grande, ma su queste, visto anche il prezzo, non mi sembra il caso. Ciauz!
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
Ciao, ho acquistato le scarpe Northwave Drifter Gtx, quelle in Goretex, e vi ho montato le tacchette spd, sabato sono uscito con la neve e tutto ok, piede asciutto!
Solo che arrivato a casa ho tolto la soletta interna e dentro la scarpa, nella zona sulla pianta in corrispondenza delle tacchette, mi è sembrato che fosse un po umido.
è normale, nonostante il goretex, o è meglio che metta del silicone in quella zona, per scongiurare del tutto le infiltrazioni?
Sulle vecchie shimano MT32 avevo incollato un pezzo di camera d'aria all'interno sul fondo di plastica e funzionava alla grande, ma su queste, visto anche il prezzo, non mi sembra il caso. Ciauz!


Io sulle celsius (northwave) avevo lo stesso "problema"...credevo fosse un'infiltrazione.....invece è semplicemente una non traspirazione della scarpa in quel punto....praticamente è un accumulo di sudore, umidità che la scarpa non riesce ad evacuare, smaltire...... Risolto con calze più sottili:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io sulle celsius (northwave) avevo lo stesso "problema"...credevo fosse un'infiltrazione.....invece è semplicemente una non traspirazione della scarpa in quel punto....praticamente è un accumulo di sudore, umidità che la scarpa non riesce ad evacuare, smaltire...... Risolto con calze più sottili:spetteguless:
Cavolo, è possibile! Grazie per la tua testimonianza.
 

R.C.SPEIRS

Biker novus
21/2/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti, sto valutando di acquistare della scarpe per fare sia am che dh con pedali flat in entrambi i casi. Avevo visto le shimano am-41 che mi piacevano, quelle con la suola in vibram. Cosa ne pensate? c'è qualcuno che le possiede?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ragazzi non se e' iltopic adatto per questa mia domanda ma ci provo lo stesso.Secondo voi per muoversi meglio in mtb e' meglio il pedale spd oppure il pedale crank?

Hanno entrambi vantaggi e svantaggi... I crank funzionano meglio col fango ma sono delicati, gli spd sono generalmente più robusti e regolabili nella durezza dell'attacco. Insomma, dipende dai propri gusti e/o abitudini.
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Salve qualcuno ha provato i TIME XROC versione 2012?
Mi chiedevo come sono sia agganciati che quando si preferisce scendere senza esserlo.
Saluti spectre...QUOTE]
Ciao Spectre io sto usando i Time xroc-s da qualche mese, no non sono indicati per essere usati senza aver agganciato il piede la superfice di appoggio non è accessibile in altre posizioni. Cerco invece qualche altro utente che stia usando questo pedale e mi dia un consiglio sulle scarpe le mie NW Mission si sono scollate dopo solo un anno e mezzo il che mi fa pensare che la mia era una scarpa fatta male perchè le ho usate veramente poco!!
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Salve qualcuno ha provato i TIME XROC versione 2012?
Mi chiedevo come sono sia agganciati che quando si preferisce scendere senza esserlo.
Saluti spectre...QUOTE]
Ciao Spectre io sto usando i Time xroc-s da qualche mese, no non sono indicati per essere usati senza aver agganciato il piede la superfice di appoggio non è accessibile in altre posizioni. Cerco invece qualche altro utente che stia usando questo pedale e mi dia un consiglio sulle scarpe le mie NW Mission si sono scollate dopo solo un anno e mezzo il che mi fa pensare che la mia era una scarpa fatta male perchè le ho usate veramente poco!!

Ummm strano perchè adesso che è parecchio che li uso ci scendo sia agganciato che sganciato senza problemi, in estate però proverò anche un paio di flat magari con aggancio "modificato.
Ho preso un paio di NW Gran Canyon GTX versione 2013 mi trovo veramente bene...
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
le mie NW Mission si sono scollate dopo solo un anno e mezzo il che mi fa pensare che la mia era una scarpa fatta male perchè le ho usate veramente poco!!
Dopo qualche mese anche le mie nw celsius si sono scollate. Riportate in negozio, sono state spedite e dopo un mesetto son ritornate incollate perfettamente (evidente difetto riconosciuto=zero spese).
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Ummm strano perchè adesso che è parecchio che li uso ci scendo sia agganciato che sganciato senza problemi, in estate però proverò anche un paio di flat magari con aggancio "modificato.
Ho preso un paio di NW Gran Canyon GTX versione 2013 mi trovo veramente bene...

Puoi darmi indicazioni su come hai fissato le tacchette? Perfavore. Perchè a questo punto potrei aver sbagliato la posizione a me la scarpa non appoggia bena al pedale....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho i Time X-Roc S, trovo che siano i pedali migliori che ho avuto. Li uso con scarpe Shimano, le MT91 e delle vecchie MT32. Usarli da sganciato non è un'opzione, secondo me, nè con questi nè con alcuno degli atri pedali con agganci; però quando in discesa non si riesce a riagganciare immediatamente, dopo aver sganciato per un motivo qualsiasi, almeno con questi un po' di appoggio il pedale lo fornisce, e si può andare un po' avanti fino a trovare un attimo per riagganciare.

Aggiungo: ho anche i Time Zeta, sono più grandi di piattaforma e anche loro danno un ottimo appoggio.
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Io ho i Time X-Roc S, trovo che siano i pedali migliori che ho avuto. Li uso con scarpe Shimano, le MT91 e delle vecchie MT32. Usarli da sganciato non è un'opzione, secondo me, nè con questi nè con alcuno degli atri pedali con agganci; però quando in discesa non si riesce a riagganciare immediatamente, dopo aver sganciato per un motivo qualsiasi, almeno con questi un po' di appoggio il pedale lo fornisce, e si può andare un po' avanti fino a trovare un attimo per riagganciare.

Aggiungo: ho anche i Time Zeta, sono più grandi di piattaforma e anche loro danno un ottimo appoggio.
Ciao ma una curiosità la scarpa ti poggia anche sui finachi del pedale??
Io mi trovo bene ma non nelle situazioni di carico sul pedale sento solo la tacchetta non la suola premere sul pedale.... possibile??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo