Pedali con piattaforma - Crank Brothers Mallet vs Shimano M647 dx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
hai ragione, :sbavon:ma tante volte non si sceglie con la testa ma con la pancia e poi ci ritrova ...:cagozzo:

bhè dai ,vedrai che non hai problemi a rimediare al problema,tanto in giro son in tanti a volere quelli!!
PS. per fortuna che ti sei limitato a scegliere con la pancia, e non con il :quinonsp: altrimenti era azzi!! :smile: :smile:
ciauz
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Primo volo pure per me con i Mallet, dovuto al tipo di sgancio differente e più duro rispetto agli SPD.
Ma dato che col piede staccato sul tecnico mi trovo piuttosto bene ho preso una decisione semplicissima, talmente semplice che mi chiedo come mai una casa blasonata e tecnologicamente avanzata come CB non ci abbia ancora pensato.

Ho molato le punte delle tacchette!

Ho tolto circa 2 mm per punta, stondando ben bene e lasciando lo svaso per l'attacco. Ovviamente sono andato per gradi ed alla fine ho trovato il giusto compromesso.

Ora i miei Mallet sembrano i 647. Agganciano e soprattutto sganciano con estrema facilità e il timore di non sganciare è passato.

Provatelo, è semplicissimo e soprattutto, funziona.

:il-saggi:
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ed io invece vorrei prenderli..
Ho dei pedali flat, precisamente i CB 5050X con i quali mi trovo bene.. Ma la tentazione di provare l'aggancio è forte !.. e per questo vorrei dei pedali con aggancio e piattaforma, e visto che con la CB mi son sempre trovato alla grande ( Serie sterzo, pedali e atrezzi vari..) avevo pensato ai Mallet..
Li scogliate così vivamente, o è solo questione di pratica/abitudine ? Come detto non ho MAI provato i pedali con l'attacco..
 

Classifica mensile dislivello positivo