Pedali agganciati, possono diventare una trappola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
tacchette SH56 e passa la paura...
secondo me il sistema spd e' utilissimo per l'ergonomia della pedalata, posizione corretta del piede, sicurezza di stabilita' in discesa, possibilita' di "saltare" gli ostacoli, eccecc.
inoltre se si cade si staccano comunque.
oviamente in salite gravose puo' capitare di sdraiarsi innocentemente ed imbarazzantemente a terra, per questo con le tacchette sh56 al posto delle sh51 si riduce tantissimo il caso.
i FLAT per l'XC non li comprendo proprio, sicuramente meglio a mio avviso la soluzione alternativa di un buon pedale metallico dentellato abbinato ad un puntapiede che ti permette di posizionare alla giusta posizione il piede, garantire il non scivolamento in discesa e se si e' bravi si puo' sfruttare pure la trazione sul pedale.
mia moglie che non vuole gli spd usa da anni i pedalini con banale puntapiede rigido in plastica e si trova benissimo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma si dai....il forum è fatto per questo ed il suo fascino risiede proprio in questo scambio, non è un'enciclopedia da consultare.
In più mettici l'Alzheimer che personalmente inizia a farsi sentire e che mi porta a fare spesso la stessa domanda credendo di farla per la prima volta, con l'aggravante di non ricordare neanche che esiste il tasto cerca.
Te l'ho già detto?
Claudio (mi pare)
Ciao di nuovo.
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
In più mettici l'Alzheimer che personalmente inizia a farsi sentire e che mi porta a fare spesso la stessa domanda credendo di farla per la prima volta, con l'aggravante di non ricordare neanche che esiste il tasto cerca.
Te l'ho già detto?
Claudio (mi pare)
Ciao di nuovo.
Claudio

capita anche a me di fare sovente le stesse domande alle stesse persone...credo dipenda dal fatto che in realtà non solo non mi ricordo delle domande, ma neanche delle persone....a mia moglie ad esempio chiedo spesso: amore mio ti amo....mi vuoi sposare?

:smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E quel che è peggio è che risponde sempre sì, vero? :smile:

non solo! mi tocca ripagà sempre il pranzo a tutti....secondo me se ne approfittano....il mio analista invece dice che è la mia nemesi.

:smile:

p.s.
attualmente ho 42 servizi di piatti completi, 720 bicchieri di tutte le fogge ed alcune centinaia di ceppi con i coltelli da cucina infilati dentro (senza parlare delle cornicette in argento e/o silver)....ti pare possibile??!!

p.p.s.
mi sa che mi "sgancio rapido".

:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Tornando un attimo IT ricordo di un noto forumer che la notte, uso gli SPD come trappola per cinghiali, durante una discesa FR che richiedeva minimo 2 giorni per essere percorsa.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.859
0
Visita sito
i FLAT per l'XC non li comprendo proprio, sicuramente meglio a mio avviso la soluzione alternativa di un buon pedale metallico dentellato abbinato ad un puntapiede che ti permette di posizionare alla giusta posizione il piede, garantire il non scivolamento in discesa e se si e' bravi si puo' sfruttare pure la trazione sul pedale.
mia moglie che non vuole gli spd usa da anni i pedalini con banale puntapiede rigido in plastica e si trova benissimo.

Io ho avuto per tantissimi anni i pedali dentati con il puntapiedi. Anche secondo me non vanno male. Da qualche mese sono passato ai doppia funzione SPD-dentati e non ho notato grandi miglioramenti nella pedalata.
Il vantaggio più evidente è nei tratti che faccio sganciato: il puntapiedi, girato sottosopra, sbatteva troppo facilmente contro degli ostacoli.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ho avuto per tantissimi anni i pedali dentati con il puntapiedi. Anche secondo me non vanno male. Da qualche mese sono passato ai doppia funzione SPD-dentati e non ho notato grandi miglioramenti nella pedalata.
Il vantaggio più evidente è nei tratti che faccio sganciato: il puntapiedi, girato sottosopra, sbatteva troppo facilmente contro degli ostacoli.
Per notare miglioramenti nella pedalata dovresti modificare un po' la pedalata.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non solo! mi tocca ripagà sempre il pranzo a tutti....secondo me se ne approfittano....il mio analista invece dice che è la mia nemesi.

:smile:

p.s.
attualmente ho 42 servizi di piatti completi, 720 bicchieri di tutte le fogge ed alcune centinaia di ceppi con i coltelli da cucina infilati dentro (senza parlare delle cornicette in argento e/o silver)....ti pare possibile??!!

p.p.s.
mi sa che mi "sgancio rapido".

:smile::smile:

Inviti anche sto Nemesi ai tuoi periodici matrimoni?
Con tutti quei piatti e bicchieri immagino gia' che cucina attrezzata avrai ...
Le cornici in silver sono la mia vera "droga": non ne posso fare a meno. Ti mando in MP il mio indirizzo tante volte te ne volessi liberare ....
 

sk83rboy

Biker superis
Io comunque qualcosa l'ho imparata. Che in una salita estrema, con i pedali SPD agganciati, impennare per superare degli ostacoli e' una vera furbata!:cucù:


Credo che alla tua età una persona dovrebbe capire quali sono i limiti della simpatia... E la tua è andata ben oltre... Credo a questo punto che tu stia un po' esagerando... Ti prego di smetterla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che alla tua età una persona dovrebbe capire quali sono i limiti della simpatia... E la tua è andata ben oltre... Credo a questo punto che tu stia un po' esagerando... Ti prego di smetterla...

Perdonami se te lo dico, ma a te quella "incriminata" sembra una pratica tecnicamente corretta e/o redditizia? :nunsacci:

Per dire, se uno mi raccontasse che in discesa si sente insicuro e poi venisse fuori che è abituato a tenere la sella alta, avere molto dislivello sella-manubrio e a non andare mai in fuorisella, sarebbe da dirglielo che sta sbagliando e che non sta facendo una cosa adeguata alla situazione o no?

Ok la "simpatia", ma allora anche un minimo di umiltà...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Impa65

sk83rboy

Biker superis
Perdonami se te lo dico, ma a te sembra una pratica tecnicamente corretta e/o redditizia? :nunsacci:



Per dire, se uno mi raccontasse che in discesa si sente insicuro e poi venisse fuori che è abituato a tenere la sella alta, avere molto dislivello sella-manubrio e a non andare in fuorisella, sarebbe da dirglielo che sta sbagliando e che non sta facendo una cosa adeguata alla situazione o no?



Ok la "simpatia", ma allora anche un minimo di umiltà...:prost:


Che tu sia simpatico come lui si è capito da molto... Si vede che andate a braccetto post dopo post... Io non sto parlando di tecnica ciclistica, sto parlando di ben altro!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che tu sia simpatico come lui si è capito da molto... Si vede che andate a braccetto post dopo post... Io non sto parlando di tecnica ciclistica, sto parlando di ben altro!

Anch'io parlo di "ben altro". Parlo del fatto che prima hai aperto una discussione doppione di decine di altre, poi ad una constatazione "tecnica" espressa in modo colorito ed ironico (ed a ragione, visto che non parliamo di terapie mediche ma sostanzialmente di un divertimento) ti sei abbstanza offeso.

Non è "simpatico" far notare tutto ciò? Pazienza, come moderatore non ho il compito di essere "simpatico". Ho invece il compito e la responsabilità di "mantenere l'ordine, e se per farlo passo da "antipatico" me ne faccio una ragione, le centinaia di forumendoli che mi hanno fatto arrivare a 143 punti di reputazione evidentemente la pensano diversamente. E da "antipatico" mi permetto di fare notare anche che per le "chiacchierate" c'è la sezione del bar...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

sk83rboy

Biker superis
Anch'io parlo di "ben altro". Parlo del fatto che prima hai aperto una discussione doppione di decine di altre, poi ad una constatazione "tecnica" espressa in modo colorito ed ironico (ed a ragione, visto che non parliamo di terapie mediche ma sostanzialmente di un divertimento) ti sei abbstanza offeso.

Non è "simpatico" far notare tutto ciò? Pazienza, come moderatore non ho il compito di essere "simpatico". Ho invece il compito e la responsabilità di "mantenere l'ordine, e se per farlo passo da "antipatico" me ne faccio una ragione, le centinaia di forumendoli che mi hanno fatto arrivare a 143 punti di reputazione evidentemente la pensano diversamente. E da "antipatico" mi permetto di fare notare anche che per le "chiacchierate" c'è la sezione del bar...:spetteguless:


Premetto che non sono affatto un tipo permaloso, anzi...
Perdonami ma solitamente, su altri forum, un buon moderatore rimprovera, mette il link della discussione doppione e la chiude...
Qua invece le chiacchiere da bar mi sa che le hai fatte te... Ed i post lo dimostrano...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premetto che non sono affatto un tipo permaloso, anzi...
Perdonami ma solitamente, su altri forum, un buon moderatore rimprovera, mette il link della discussione doppione e la chiude...
Qua invece le chiacchiere da bar mi sa che le hai fatte te... Ed i post lo dimostrano...

Casomai te lo fossi perso, io ti ho rimproverato e ti ho messo i link.

Proprio perchè credo più nel convincere piuttosto che nel sanzionare non ho chiuso il topic, ma vedo che farti capire il concetto è tempo sprecato.

Quanto al bar, se scrivi "...è stato solo un modo per farsi una chiacchierata cogliendo l'occasione per imparare qualcosa..." è evidente che per una "chiacchierata" il posto giusto è il bar, e non una sezione tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo