• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
scusate ... era un po' che non frequentavo ed avevo perso di vista il raduno del 23 sigh!

Male, malissimo, c'era un po' di vento ma ci siamo divertiti, hai visto le foto di Uedro?
A febbraio mi faccio una settimana ad Albisola, magari organizziamo un bel giretto li da te.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

probabilmente domani facciamo Sassello-Deiva-Beigua- Sassello, sarò più preciso stasera.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ok grazie ma alla fine ho deciso di fare il passo della gava da erenzano e la discesa 10km singletrack inserita da uedro nel roadbook.

Buon divertimento! :-?
Facci sapere cosa ne pensi. Magari direttamente nei roadbook, così diventa più completo con i pareri di altri.

Acc... mi sono dimenticato di inserire la nuova versione 15 km, dovrò provvedere al più presto
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Avevo già fatto parte del percoso la scorsa primavera.
la salita direi che è decisamente migliorata, il fondo è stato interamente risistemato ed è liscio come un biliardo...
la discesa è inizialmente tecnica (i primi tornantini oltre il rifugio del passo della gava, si riescono comunque a fare in sella senza troppi problemi!) e poi diventa molto divertente e scorrevole fino ai pontini prima della captazione dell'acquedotto - fino a qui lo avevo già fatto ed ero sceso ai laghi della tina . ho trovato molto bello anche il tratto successivo con gli svariati guadi ed i micidiali tornantini dell'ingegnere che mi hanno costretto il 50% delle volte a far manovra!
putroppo il fondo era molto umido e per cercare di restare in sella ci siamo presi qualche rischi ma ne valeva la pena!
Per Ambiente, tecnica e varietà di percorso lo classificherei come uno dei più bei percorsi della zona.
 

Allegati

  • gava3.jpg
    38,3 KB · Visite: 16
  • gava1.jpg
    50,6 KB · Visite: 26
  • gava2.jpg
    51,2 KB · Visite: 19

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Mi fa molto piacere che via sia piaciuto o-o
I tornantini Simone riesce a farli tutti meno uno, dice che gli servirebbe il martello pneumatico per spianarlo un po e farlo
La salita è bella scorrevole perchè a settembre l'hanno sistemata con la schiaccisassi per l'annuale gara podistica e poi non ha più piovuto seriamente
Aspetta il primo temporale primaverile un po serio e poi torna a farla

In settimana inserico anche la variante lunga, così balza diretto al numero 1 :-?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
cos'hai combinato max?
Lussato il gomito dx il 9 dicembre durante la parte finale della discesa dal sentiero H posto di fianco alla Rocca di Corno (Finale)... ora sto facendo la fisioterapia per poter recuperare totalmente il movimento. Per fortuna nessun legamento rotto, solo la rottur di stare fermo e poi dover ripotenziare un pochino l'arto. Ma sicuramente è più facile che con le gambe. Oggi intanto da quel fatidico giorno ho ripulito e rimontato per due pedalate in cortile la mia biciotta
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
In realtà zitti zitti ieri ci siamo fatti una grande giornata fr a finale con uedro, modoloale e tutta la sua truppa!

Tempo pessimo, ma grande divertimento sul fango ed il terreno viscidissimo!!:-? :-? :-?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
In realtà zitti zitti ieri ci siamo fatti una grande giornata fr a finale con uedro, modoloale e tutta la sua truppa!

Tempo pessimo, ma grande divertimento sul fango ed il terreno viscidissimo!!:-? :-? :-?

Quoto! Grande bella raidata.
Grazie Simo.
Aspettiamo le poche,purtroppo ( causa condizioni meteo), foto di Uedro.

P.S. : raga, stamattina 5 ora di pulizia sentieri ( ho le vesciche alle mani e la schiena a pezzi)..se fate un salto da me, vi porto a fare un bel giro pedalato...dopo 1 giornata di furgone ci vuole.
Ciao Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In realtà zitti zitti ieri ci siamo fatti una grande giornata fr a finale con uedro, modoloale e tutta la sua truppa!

Tempo pessimo, ma grande divertimento sul fango ed il terreno viscidissimo!!:-? :-? :-?
Bravi bravi... ieri in zona c'erano i miei amici per la prima uscita del CAI. Io avrei dovuto orgaizzarla ma per gli ovvi motivi sono rimasto a casa a sistemare il 37" . "loro" si sono persi per il finalese e sono finiti sulla dh uomini ... son ragazzi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Prima a poi a braccio sano ti verrò a trovare...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Simone si è divertito come un matto, io dopo che ha iniziato a piovere un po meno speravo solo che la bici continuasse a seguire il sentiero
Ho scattato solo 19 foto, ma alcune mi piacciono molto. Ora sono in "lavorazione", appena riesco le pubblico.

Per ora: pre fango


Post:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo