• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
bikocò;1021173 ha scritto:
so di sicuro che un sentiero bello c'è ,lo ha fatto carlo,però lo ha fatto una sola volta con amici e dice che essendoci molti bivi non saprebbe tornarci

Carletto è il re degli ubriachi

uedro ha scritto:
Boh, non lo conosco.
Unica strada che mi viene in mente è quella piccola e stretta asfaltata che passa sotto l'autostrada ed esce a Vesima.
Ieri 22.44.37

Scusa te come ci arrivi sopra Voltri?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Scusa te come ci arrivi sopra Voltri?

Mi sa che parliamo di due cose diverse.
Provo a ricapitolare perchè la cosa mi interessa assai. Partendo dalla casetta ex-dazio ci sono 2 opzioni di discesa:

- a sx sulla X rossa, si scende sul versante nord est del monte Pennone fino ad un bivio, qui si può scendere a sx verso Pero (o tra Pero e Voltri), oppure a dx su Crevari e poi sull'aurelia.
Bikocò dice che c'è un sentiero bello che scende a vesima evitando così il pezzo di asfalto; Partendo da Bric Batagin (o Campenave che è li vicino).

- a dx verso la Cima di Mezzo e poi lungo la strada 8e forse un paio di sentierini) alla cava piccola e poi a Terrarosa. Che, sempre se ho ben capito, è quello che hai fatto tu domenica.

Dai vostri commenti mi pareva di aver capito che tra Terrarossa e Voltri si potesse evitare l'aurelia. A me risulta solo una stradina infida che parte da terrarossa ed esca a vesima, ce ne è un'altra?

P.S. mi sa che facciamo prima ad andare tutti insieme in cima alla Gava un paio di volte e provarle tutte
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Dalla casa del dazio...io vado a Dx (come puoi vedere dalle foto) ed arrivo ad un bivio dove c' è una cisterna:
* Se vado a dx scendo a Terrarossa.
* Se vado a Sx arrivo a Creavari
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Proverò anch' io...o meglio, proveremo insieme
mi spiego anche io:quando il segnavia della X rossa arriva all'asfalto sopra Campenave,bisogna percorrere circa 200 mt,dopodichè si trova una sterrata sulla destra,la si prende e nei pressi di uno spiazzo si prende un sentiero che scende nel bosco(il sentiero che va dritto va a delle case).Io ne ho fatto un pezzo a piedi e sembrava bello,però non so se è questo che dice carletto.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Da provare! Ma dove si dovrebbe uscire, a Vesima?

Ipotesi di lavoro: Voltri - Faiallo (su asfalto ) - Gava - Passo Tardia - a sx all'ex dazio - Campenave - sentiero "carletto" - Vesima (???) - Voltri

Oppure per non distruggerci e goderci di più la discesa ci organizziamo per andare fino al turchino o poco dopo in macchina, almeno evitiamo l'asfalto

Chi è carletto?
Non ci potrebbe dare più info? O meglio ancora aggregarsi?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sono sicuro che sta discesa su vesima esiste ed è bella era anche in una guida di sentieri mtb della comunità argentera.Bisognerebbe provare( partendo dalla gava non dal faiallo,è un massacro).Ci sono un sacco di giri poco battuti,anni fa nessuno conosceva i giri al Beigua,adesso si è capito che è un gran posto.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Adoro i massacri ciclistici
Risultano (quasi) sempre essere i giri più belli e memorabili.
Se tra fine dicembre ed i primi di gennaio c'è una bella giornata limpida vado a farlo.
Dal Faiallo, della salita alla gava ormai ho nausea
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Gente de Zena, dove si può far riverniciare in zona il telaio?
Mi hanno sconsigliato di farlo fare al mio carroziere in quanto forno e vernicie non sono idonei...Ho letto mille thread sul Forum, ma ci sono mille pareri discordanti...

Un aiutino????????

Grazieo-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ricordo a un seminario tenuto a Finale che ci fu detto che riverniciare il telaio compromette sempre la resistenza della struttura(in parecchi punti gli spessori dei tubi sono inferiori al millimetro),fai un po' te poi.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Cacchio che brutta notizia...
Però vedo che molti lo fanno...
Io lo voglio verde militare!!!!!!!!!!

Grazie della dritta comunque!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

io ho un amico (che è anche un rivenditore di bici qui ad ovada) che è appassionato di restauro di vecchie bici - moto ecc.. e mi aveva detto che ad Alessandria c'è un verniciatore specializzato in questo settore che lavora da dio, se vuoi gli chiedo l'indirizzo..o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo