Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
bikocò;1019301 ha scritto:
ma quando sei arrivato a crevari sei sceso su asfalto o sentiero?perchè la x rossa dopo crevari diventa una serie di scalinate(brutte) e viottoli.Invece mi hanno detto che da Campenave(parte alta di crevari) parte un sentiero,molto tecnico che scende a vesima.Così sarebbe un bel giro ma bisogna trovarlo

Io sono uscito a Terrarossa, la deviazione per Voltri non era praticabile...c' era una voragine causata dalle ultime piogge.

Vediamo se Uedro conosce il sentiero che dici tu.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ma come hai fatto?
Caduto in azione rocambolesca degna di ogni bikercaxxuto che si rispetti o umiliante inciampata nella ciotola del cane tipo Snoopy?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma come hai fatto?
Caduto in azione rocambolesca degna di ogni bikercaxxuto che si rispetti o umiliante inciampata nella ciotola del cane tipo Snoopy?
la prima che hai detto... la bici rimane immobile io decollo appoggio la mano e vado in rotazione, stack il gomito esce dalla sede e io grido come un bimbo dicendo: "mi si è staccato l'avambraccio"... poi una volta a terra senza altri traumi ho controllato che la mano si muovesse ancora e poi ho atteso quasi tre ore per vedere arrivare qualcuno che sapesse come smuovermi dalla posizione sdraiata. :capitani:

ps. se non avessi avuto il telo termico erano caxxi... :saccio:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Argh, che impressione!
Ma magari per il 23 riesci a rimetterti in piedi, e in discesa andrai pian pianino.
Bella idea il telo termico, lo prenderò anch'io, non si sa mai.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Argh, che impressione!
Ma magari per il 23 riesci a rimetterti in piedi, e in discesa andrai pian pianino.
Bella idea il telo termico, lo prenderò anch'io, non si sa mai.
no dopo il gesso ancora tutore morbido e poi un pò di fisioterapia. non voglio poi perdere tempo dietro ad altre complicazioni... con il menisco avevo fatto il furbetto e poi mi è toccato farmi rioperare dopo 4 mesi.
questa volta mi prendo i tempi giusti... o-o
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Giusto, meglio evitare brutte complicanze, tanto il tempo vola e male che vada ci si vede per il giretto di carnevale (ormai il trend è quello di un miniraduno ad ogni festicciola, e ben venga comunque).
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Citazione:
Orginalmente inviato da bikocò
ma quando sei arrivato a crevari sei sceso su asfalto o sentiero?perchè la x rossa dopo crevari diventa una serie di scalinate(brutte) e viottoli.Invece mi hanno detto che da Campenave(parte alta di crevari) parte un sentiero,molto tecnico che scende a vesima.Così sarebbe un bel giro ma bisogna trovarlo

Io sono uscito a Terrarossa, la deviazione per Voltri non era praticabile...c' era una voragine causata dalle ultime piogge.

Vediamo se Uedro conosce il sentiero che dici tu.

A me il finale sulle scalinate e nei viottoli strettissimi è la parte della discesa che piace di più :mrgreen:
Li sopra ci sono alcune stradine e sentieri che scendono sia a Vesima che sopra Voltri, alcuni li ho fatti in bici o in moto, altri mai. Però non ho presente alcun sentiero tecnico e fattibile che scenda da Campaneva a Vesima.
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse potrebbe partire dal Bric Batagin e scendere alla cava (quella grossa, non quella a cui si arriva da Terrarossa).
Però poi scendere dalla cava in bici è impossibile, ci sono troppi rovi :soffriba: :soffriba:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
@uedro

Anche a me la scalinata finale non dispiace :-)

Dunque suggerisci di mantenere il sentiero classico...le varianti non meritano?

Di quelle che conosco io nessuna merita. Più che altro perchè a me il passaggio nel paese piace molto, però è anche vero che poi ci sono quei tornanti su asfalto che ti fanno sprecare un po del dislivello faticosamente guadagnato :azz-se-m:
Magari ce ne sono altre che possono essere interessanti, solo non le conosco.

In un post precedente dicevi che da terrarossa la deviazione per voltri era impraticabile. A che deviazione ti riferisci?
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Di quelle che conosco io nessuna merita. Più che altro perchè a me il passaggio nel paese piace molto, però è anche vero che poi ci sono quei tornanti su asfalto che ti fanno sprecare un po del dislivello faticosamente guadagnato :azz-se-m:
Magari ce ne sono altre che possono essere interessanti, solo non le conosco.

In un post precedente dicevi che da terrarossa la deviazione per voltri era impraticabile. A che deviazione ti riferisci?

Dicevo che sono sceso a Terrarossa, perchè il bivio in salita per Voltri (quello dalla cisterna dell' acqua) era impraticabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo