• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
E' quel tratto quasi pianeggiante da cui vedi la strada che sale dalle faie. Poi ad un certo punto a destra c'è il sentiero che ti porta sul monte priafaia e poi al triangolo (è indicato da un cartello).

Trovato! Mi aspettavo un'altra scala, molto più grande. Comunque mai lo avrei trovato

Ma cosa sono quei due segmenti perfettamenti rettilinei nella valle a dx dell'asfalto? Tralicci dell'alta tensione non mi sembra ce ne siano, acquedotto?

 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

E' la traccia di una vecchia linea elettrica in disuso. Arriva fino in vetta.

Da satellite si vede anche qualche breve tratto della misteriosa variante Tullio

Se nessuno indovinava avevo già pronto un suggerimento cattivissimo: avrei indicato un piccolo gruppo di alberi dicendo che sono lecci. Tutti si sarebbero precipitati su finale, ma incredibilmente sono sul Beigua!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma questo sabato (18) si fa il giro nei calanchi con wu ming. Otis su ti vuoi aggregare o dirlo ad altrio-o . Penso che ne esca fuori un bel giro su di un terreno divertentissimo.
Hai un MP Max.

volevo venire anche io sabato ma mi sà che siamo belli fregati.. è prevista pioggia per tutta la giornata!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

E cosa aspetti ad andare a fare questa variante Tullio ????

Nel tranello dei lecci non sarei cascato: quando ci siamo passati me lo avevi fatto notare con la passione di un botanico, non di un fisico
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Visto che io sono uno dalla pedalata facile (o era dal grilletto facile?), non ho fatto passare troppe ore che...MI SONO SPARATO LA NUOVA VARIANTE DELLA GAVA
E' veramente vario e divertente, unendolo alla deviazione a destra che ti porta al fiume (che già facevo nel giro classico).
Il luogo ti fa rimanere a bocca aperta...mi ricorda il film "L' ultimo dei Moicani".
Grazie infinite a Uedro e Biker_Simone.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senti la prox settimana (si mi voglio far del male ) se fai un'uscita "anomala" in settimana mandami un mp il giorno prima (così posso dire al lavoro che me ne vado a ) così andrai ancora più piano

:-x
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Prego o-o
Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Era un po che avevo in mente di farla in bici in discesa (l'avevo fatto solo di corsa ed in salita) ma ero sempre un po titubante, non ero sicuro fosse percorribile. Poi arrivati al dunque con simone ci siamo convinti a rischiarcela e
Ma sei andato da solo e perdipiù in un giorno infrasettimanale ???
Stiamo progettando un altra variante 8-) 8-) restate sintonizzati
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Restiamo restiamo... anche se mi sa che la pacchia sia finita. Da domani il meteo sembra che cambi di brutto... mah chissà cosa ci prospetterà per questo novembre anomalo (non parliamo poi di dicembre)

Al limite tutti a far sciapinismo sul Beigua
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Si in solitaria è più rischioso, però essere così a contatto con la natura...non ha prezzo.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

ne se sentivo parlare da anni senza riuscire a trovare l'attacco,ora mi sa che diventerà l'unico modo di chiudere il giro perchè la discesa(ex percorso campionato regionale) dopo il tratto in saliscendi(che segue la tinna) si è scavata tanto da diventare impercorribile
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Si può scendere prima a destra e arrivare al ponte su fondo un po instabile oppure al passo dove c'è il sasso quadrato proseguire diritto verso il ripetitore e poi scendere (in teoria, in pratica quest'ultima variante non l'ho mai fatta)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
bikocò;978179 ha scritto:
prima a destra rispetto a cosa?o-o o-o o-o

Prima di arrivare alla discesa che dici tu (o al passo): arrivando da Figu, circa a metà strada, c'è un sentierino che scende a dx (direi in corrispondenza di dove si immette, a sx, quello che arriva dall'alto dalla strada sterrata). Forse c'è anche un cartello che indica il ponte. E se ricordo bene subito dopo ce ne è anche un altro che porta allo stesso punto. Però non sono un gran che, sono stretti e piuttosto tecnici. La soluzione migliore ritengo sia sempre la discesa "classica", seppur rovinata dall'acqua.

Domani mattina faccio il maledetto esame, nel pomeriggio mi metto d'impegno e scrivo bene l'itinerario, se riesco con anche tutte le varianti utili.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Sei innarrestabile!!! Io farei vestire te da babbonatale al radunoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo