Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Nessuna traccia...spiacente.
Qui ci sono le foto:
http://www.rocktrend.com/Beigua-pallino+Triangolo/index.html

Ragazzi non vi nascondo che la seconda risalita l' ho accusata (ho aspettato troppo a mangiare), per il resto tutto OK...il tutto a velocità moderata :-)

Mai sei salito da San Giacomo e sceso al vecchi mulino? Sei matto... almeno 80 metri di dislivello in più :mrgreen:

@simo: il primo pezzo del meno-pallino sembra piuttosto rovinato. Le capre mi ispirano, mi ci devi portare una volta o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Mai sei salito da San Giacomo e sceso al vecchi mulino? Sei matto... almeno 80 metri di dislivello in più :mrgreen:

@simo: il primo pezzo del meno-pallino sembra piuttosto rovinato. Le capre mi ispirano, mi ci devi portare una volta o-o

Se facciamo il meno pallino partendo da Varazze, poi viene bene scendere dalle capre. Però domani direi proprio di no...Decidiamo stasera
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ma il sentiero che sale a Pra Riondo dalle Faie è stato rimesso a posto dopo le pioggie di inizio ottobre o è ancora in stato comatoso? :zapalott:

E' sempre in stato comatoso. Ma è molto più bello così, si fa più fatica ma è tecnico. Molto più divertente di prima!!

Oggi io e uedro abbiamo fatto un giro da paura,divertente all'inverosimile...10km di single track in discesa (con un breve tratto pianeggiante e uno da spingere). Uno dei giri più belli degli ultimi periodi.
Salita al passo della Gava, prima metà di discesa sul sentiero standard e seconda metà su un sentiero abbastanza inedito con una marea di tornantini.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
E' sempre in stato comatoso. Ma è molto più bello così, si fa più fatica ma è tecnico. Molto più divertente di prima!!

Oggi io e uedro abbiamo fatto un giro da paura,divertente all'inverosimile...10km di single track in discesa (con un breve tratto pianeggiante e uno da spingere). Uno dei giri più belli degli ultimi periodi.
Salita al passo della Gava, prima metà di discesa sul sentiero standard e seconda metà su un sentiero abbastanza inedito con una marea di tornantini.

E' quello che arrivi in fondo ed attraversi un torrente?...poi continuando arrivi ad un fiume. E' un bel giro. :-)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Uno dei giri più belli degli ultimi periodi.

Già, proprio bello: salita facile e tranquilla (incredibilmente è ancora un'autostrada) e super discesa!
Nelle nostra menti ora frulla una variante molto più impegnativa per far aumentare il single track di discesa a 15-16 Km: un vero epic ride :-? :-?
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Oggi io e uedro abbiamo fatto un giro da paura,divertente all'inverosimile...10km di single track in discesa (con un breve tratto pianeggiante e uno da spingere). Uno dei giri più belli degli ultimi periodi.
Salita al passo della Gava, prima metà di discesa sul sentiero standard e seconda metà su un sentiero abbastanza inedito con una marea di tornantini.

Ahhhh, allora ti sei fatto oggi quello che faremo noi domani. Non ti fai mancare proprio niente, eh?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
E' quello che arrivi in fondo ed attraversi un torrente?...poi continuando arrivi ad un fiume. E' un bel giro. :-)

Non mi ricordo come lo chiamino i locals, ma credo che quello sia il giro "standard": 4-5 tornantini e si sbuca a Lagu da Tina. Si attraversa e si risale leggermente sull'altro versante.
Oggi noi abbiamo proseguito sullo stesso versante e siamo sbucati al ponte Negrone e abbiamo attraversato li. Ed i tonantini erano ben più di 4-5 :mrgreen: :mrgreen:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non mi ricordo come lo chiamino i locals, ma credo che quello sia il giro "standard": 4-5 tornantini e si sbuca a Lagu da Tina. Si attraversa e si risale leggermente sull'altro versante.
Oggi noi abbiamo proseguito sullo stesso versante e siamo sbucati al ponte Negrone e abbiamo attraversato li. Ed i tonantini erano ben più di 4-5 :mrgreen: :mrgreen:

Noi domani credo faremo il giro classico ma la cosa mi interessa molto. Mi puoi descrivere il percorso. Mi sembra di ricordare che al primo tornante che scende a sx verso Lagu da Tina si possa proseguire dritto in costa.
 
Noi domani credo faremo il giro classico ma la cosa mi interessa molto. Mi puoi descrivere il percorso. Mi sembra di ricordare che al primo tornante che scende a sx verso Lagu da Tina si possa proseguire dritto in costa.

Giusto, all'altezza del primo tornante prendi a destra in salita, però poi sarebbe bello sapere come prosegue il giro, al di là di quei 4-5 tornantini in più conoscere come si rientra alla base e se si riprende il classico itinerario... :-o

Ciao
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Non mi ricordo come lo chiamino i locals, ma credo che quello sia il giro "standard": 4-5 tornantini e si sbuca a Lagu da Tina. Si attraversa e si risale leggermente sull'altro versante.
Oggi noi abbiamo proseguito sullo stesso versante e siamo sbucati al ponte Negrone e abbiamo attraversato li. Ed i tonantini erano ben più di 4-5 :mrgreen: :mrgreen:

Non avevo mai fatto caso al bivio del primo tornante...la cosa m' incuriosisce.
Puoi descriverlo meglio?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Allora, il giro classico non so bene come sia. In quella valletta ci sono almeno 4 sentieri principali e 20 varianti. Vi scrivo le 2 versioni più probabili, poi appena ho più tempo lo inserico con tutti i crismi tra gli itinerari. Do per scontato che tutti (almeno gli interessati più urgenti) sappiano arrivare ai 4 tornanti che scendono a lagu da Tina.
Al primo tornante a sx in discesa salire a destra per una cinquantina di metri, evitare un sentierino che sale sulla destra e proseguire sempre in costa più o meno in piano per circa 1 Km (attenzione ai tratti esposti), guadare un paio di torrentelli, presso uno dei due c'è una doppia corda fissa cha aiuta il passaggio, e subito dopo comincia una breve salita di circa 10 minuti da fare spingendo la bici. Arrivati al termine proseguire per 50 metri in piano e prendere il sentiero che scende a sx, segnavia I rossa su tondo bianco. Scendere una serie di tornanti, guadare due torrenti e arrivare fino al ponte. Attraversare il ponte, e seguire il sentero principale in piano. Qui ci sono due opzioni: la prima è proseguire diritti fino ad arrivare all'asfalto e da li arrivare a Terralba. La seconda: dopo circa 1 Km dal ponte prendere il sentiero a dx in discesa (ci sono delle indicazioni su una serie di cartelli) e arrivare nuovamente al fiume. Guadarlo, risalire 5 metri sull'altra sponda, e prendere il sentero a sx fino all'asfalto che porta alla zona industriale di Arenzano.
Questa variante al giro classico è sicuramente più impegantiva e più tecnica della prima parte. Inoltre presenta alcuni tratti abbastanza esposti. Forse la sconsiglierei a persone non amanti di discese piuttosto tecniche, curve da fare alzando la ruota posteriore per girare (Simone docet, io scendo spesso e volentieri) e con problemi a pedalare con un pendio bello ripido al proprio fianco :mrgreen:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Prego :mrgreen: buon divertimento!
Verso la fine della settimana lo inserisco con tutti i riferimenti chilometrici, le altimetrie ed i tempi.
Addesso con Simone progettiamo con cura l'allungamento :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo