Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
PERFETTO... non vedo l'ora. Pasqua potrebbe andare come periodo?

Non so esattamente quando cade Pasqua (sicuramente di domenica :mrgreen: ), ma credo che verso il 25 aprile/ 1 maggio sia meglio (pantaloncini corti e maglietta: io preferisco) e poi se c'è ancora neve non me la vuoi fare godere fino all'ultimo. L'anno scorso sci nuovi (usati) a sostituire il miei Kastle Tour randonnée anno 1992 con Silvretta 404, ancora immacolati :zapalott:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non so esattamente quando cade Pasqua (sicuramente di domenica :mrgreen: ), ma credo che verso il 25 aprile/ 1 maggio sia meglio (pantaloncini corti e maglietta: io preferisco) e poi se c'è ancora neve non me la vuoi fare godere fino all'ultimo. L'anno scorso sci nuovi (usati) a sostituire il miei Kastle Tour randonnée anno 1992 con Silvretta 404, ancora immacolati :zapalott:
Ok! Tu porti e tu chiami...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Anche io sono interessato :-)


:azz-se-m: :specc: :azz-se-m: :specc:

ohi ohi, schiere di professionisti vogliono fare il giro proposto da un pivellino ...........:nunsacci:
e se rimangono delusi .......... sarà colpa della recensione di Modoloale: sì, però erano in VENTIDUE !!!
Quasi, quasi li accompagno con la moto, gli faccio vedere il sentiero e poi vado ad aspettarli all'arrivo, coì non faccio brutte figure.
Mihhhhhhhhhh, tutti quei tornantini che solo a pensarci cado dalla sedia in ufficio.
Farò così: parto una settimana prima con un Bobbycat e vado a lisciare tutto il possibile.
Ma non potevo tenermi il giro per me. Beh. Anche 30x26 lo conosce.
:idea1: Sarebbe quasi da farci un raduno

ma via, siamo tutti amici nohhhhh
e allora ci divertiremo.
:yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
dai, fammi godere ancora un po': altri commenti? tutti in piedi? gente incontrata?


Colori autunnali da favola,rossi gialli e viola.
Tempo subito uggioso, poi vari sprazzi di sole.
Scivoloni subito all'inizio, tra le prime pietre...da morir dal ridere.
Passati i primi tornantini abbiamo incontrato un fondo magico, ricoperto dalle foglie e ricci di castagni, la tenuta era quasi ottima.
La parte centrale, meno appesa, anzi quasi piatta, perfetta, ottima aderenza e guidabilità.
Per finire, altre pietre viscide, ma dopo averci preso la mano si andava giù anche di lì.
La parte finale su mulattiera era oramai aciutta e viaggiavamo veramente forte, a mo di gara. Nei tornanti dove si poteva ci superavamo addirittura facendo dei tagli.
Abbiamo incontrato solo un fungaioplo francese.
A proposito ci siamo anche riempiti di porcini!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Oggi ho fatto un giretto semiesplorativo sul Beigua (in funzione anche di un eventuale Beiguaday......8-) )
Poi sono sceso dal più viscido come non vai! Acqua su buona parte del sentiero. La dawg si specchia:
dawgspecchio.jpg


Sentiero:
piu.jpg


Ho poi scoperto un nuovo sentiero che collega la vetta del Beigua con il più: si chiama variante Tullio, bisogna scoprire solo dove inizia....la parte finale è da vertriders:maremmac: :
variantetullio.jpg

Ciao Simo, ti saresti divertito un mondo domenica a Fontan.
Mi piacerebbe inserire delle foto, ma non so come fare a metterle grandi come le tue.
Mi spiegheresti step by step il procedimento?
Ciao Ale
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ciao Simo, ti saresti divertito un mondo domenica a Fontan.
Mi piacerebbe inserire delle foto, ma non so come fare a metterle grandi come le tue.
Mi spiegheresti step by step il procedimento?
Ciao Ale

Infatti ti invidio......ma potevo stare in bici solo mezza giornata.
PS: devi proporre di inserire un porcino nel logo del tuo team!

Foto: io le carico sul mio spazio web dell'università. E poi faccio "inserisci immagine" e nella finestra che si apre inserisco il collegamento all'immagine. Se hai altri dubbi chiedi!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Colori autunnali da favola,rossi gialli e viola.
Tempo subito uggioso, poi vari sprazzi di sole.
Scivoloni subito all'inizio, tra le prime pietre...da morir dal ridere.
Passati i primi tornantini abbiamo incontrato un fondo magico, ricoperto dalle foglie e ricci di castagni, la tenuta era quasi ottima.
La parte centrale, meno appesa, anzi quasi piatta, perfetta, ottima aderenza e guidabilità.
Per finire, altre pietre viscide, ma dopo averci preso la mano si andava giù anche di lì.
La parte finale su mulattiera era oramai aciutta e viaggiavamo veramente forte, a mo di gara. Nei tornanti dove si poteva ci superavamo addirittura facendo dei tagli.
Abbiamo incontrato solo un fungaioplo francese.
A proposito ci siamo anche riempiti di porcini!!!


eh, sì. I primi due tornanti, dopo pochissimi metri di sentiero con pietre, all'umido ti danno subito il benvenuto. Poi viaggi per tutta la parte centrale e poi son di nuovo caxxi. Arrivi in fondo veramente soddisfatto.
Grazie per avermela fatta rifare, anche se solo con il pensiero.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Domenica avrei intenzione di fare un altro tour epico partendo da Briga fino ai balconi di Marta e poi discesa mai fatta su Briga....chi verra' godrà.:OOO:
Ciao Ale
dalla cima torni incietro fino ad un colleto erboso e ti butti a sx su bel sentiero fino alla bassa di gereon dove incroci lo sterro. da li per andare a briga non so bene come sia la situazione sentieri.
guarda bene qui: http://www.vtt-haute-roya.com/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=34
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
se ti può interessare io avevo fatto la discesa n. 22 (dal passo di Collardente a Notre Dames des Fontaines). Bel single-track.

Sì , quella l'ho fatta, sotto il diluvio, e c'era talmente tanta acqua che si scendeva quasi galleggiando senza scivolare, molto meglio di quando le pietre sono solo umide e facilmente si "sgura".Questa volta vorrei scendere verso Gereon.
Ciao Ale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo