Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lbmtb

Biker assatanatus
Max, ho ben memorizzato il sentiero. Veramente divertentissimo... :-)

Sicuramente avrei l'intenzione di tornare a breve per scenderlo tutto.
Ho dovuto abbandonare per accompagnare gemtb sull'asfalto, era un po' troppo per le sue possibilita' attuali.
Quando vorrai andare fai un fischio che mi aggrego volentierissimo. :-)

Sempre un mega-grazie a Simone per la pazienza.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Max, ho ben memorizzato il sentiero. Veramente divertentissimo... :-)

Sicuramente avrei l'intenzione di tornare a breve per scenderlo tutto.
Ho dovuto abbandonare per accompagnare gemtb sull'asfalto, era un po' troppo per le sue possibilita' attuali.
Quando vorrai andare fai un fischio che mi aggrego volentierissimo. :-)

Sempre un mega-grazie a Simone per la pazienza.
Ciao lbmtb...è stato un piacere averti conosciuto.
Grandissima tenacia di gemtb in salita...se l'è cavata benissimo.
Speriamo di rivederci per un altro giro.
Ciao Ale
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Ero mezzo intenzionato, ma non ancora deciso.
Sai il dislivello ? e se è veramente NON competitiva: sono sempre l'ultimo, ma almeno in mezzo a bikers con spirito di divertimento e non agonisti.
Ciao

Tranquillissimo... è veramente per tutti e ci sono partecipanti di tutti i livelli dall'accanito a chi va due volte l'anno.
Lo spirito è esattamente quello di fare un bel giro in compagnia su un percorso organizzato e pulito. Esiste una classifica finale dei tempi ma non è una gara.

Sono previsti centinaia di partecipanti, qualche decina di agguerriti faranno un po' di gara tra loro alla testa della partenza ma spariranno subito dopo, poi un po' di asfalto per allungare il gruppo e vedrai che per il resto del percorso non sarai mai solo e con gente che va più o meno come te... si arriva tutti prima o poi. :-)

Di solito a metà percorso è prevista una scorciatoia in discesa per chi non se la sente di proseguire oltre.

Il dislivello lo deduci dalla cartina sul sito: http://aquilottimtb.it/itour/7o_tour/index.html

comunque qui, non linkata nel sito, c'è l'altimetria precisa: http://aquilottimtb.it/itour/7o_tour/altimetria.jpg
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
Tranquillissimo... è veramente per tutti e ci sono partecipanti di tutti i livelli dall'accanito a chi va due volte l'anno.
Lo spirito è esattamente quello di fare un bel giro in compagnia su un percorso organizzato e pulito. Esiste una classifica finale dei tempi ma non è una gara.

Sono previsti centinaia di partecipanti, qualche decina di agguerriti faranno un po' di gara tra loro alla testa della partenza ma spariranno subito dopo, poi un po' di asfalto per allungare il gruppo e vedrai che per il resto del percorso non sarai mai solo e con gente che va più o meno come te... si arriva tutti prima o poi. :-)

Di solito a metà percorso è prevista una scorciatoia in discesa per chi non se la sente di proseguire oltre.

Il dislivello lo deduci dalla cartina sul sito: http://aquilottimtb.it/itour/7o_tour/index.html

comunque qui, non linkata nel sito, c'è l'altimetria precisa: http://aquilottimtb.it/itour/7o_tour/altimetria.jpg

oggi ho provato il percorso:
è bello, molto vario, con poco asfalto solo all'inizio
speriamo solo che non piova altrimenti dovremo portare le pinne...
in alcuni tratti (non molti per la verità) il fango non è poco e si fa una fatica boia
aggiungo solo che l'atmosfera è proprio quella giusta, se vuoi vai a cannone altrimenti te la godi...
che ne dite se ci si incontrasse alla partenza
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Max, ho ben memorizzato il sentiero. Veramente divertentissimo... :-)

Sicuramente avrei l'intenzione di tornare a breve per scenderlo tutto.
Ho dovuto abbandonare per accompagnare gemtb sull'asfalto, era un po' troppo per le sue possibilita' attuali.
Quando vorrai andare fai un fischio che mi aggrego volentierissimo. :-)

Sempre un mega-grazie a Simone per la pazienza.
Mi dispiace un sacco che siate dovuti scendere su asfalto. Ma si torna..si torna...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Se interessa (a me si!) ho contatti per andare in scozia a fort william (prossimo anno ormai). Merita sia per pedalare che per scendere. Là c'è gente che di mestiere fa il trailbuilder...questo dice tutto.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Tranquillissimo... è veramente per tutti e ci sono partecipanti di tutti i livelli dall'accanito a chi va due volte l'anno.
Lo spirito è esattamente quello di fare un bel giro in compagnia su un percorso organizzato e pulito. Esiste una classifica finale dei tempi ma non è una gara.

Sono previsti centinaia di partecipanti, qualche decina di agguerriti faranno un po' di gara tra loro alla testa della partenza ma spariranno subito dopo, poi un po' di asfalto per allungare il gruppo e vedrai che per il resto del percorso non sarai mai solo e con gente che va più o meno come te... si arriva tutti prima o poi. :-)

Di solito a metà percorso è prevista una scorciatoia in discesa per chi non se la sente di proseguire oltre.

Il dislivello lo deduci dalla cartina sul sito: http://aquilottimtb.it/itour/7o_tour/index.html

comunque qui, non linkata nel sito, c'è l'altimetria precisa: http://aquilottimtb.it/itour/7o_tour/altimetria.jpg

grazie delle risposte, ma non ci posso essere. Lo spirito che hai descritto è proprio quello che cerco; peccato, speriamo di vederci alla prossima.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Oggi ho fatto un giretto semiesplorativo sul Beigua (in funzione anche di un eventuale Beiguaday......8-) )
Poi sono sceso dal più viscido come non vai! Acqua su buona parte del sentiero. La dawg si specchia:
dawgspecchio.jpg


Sentiero:
piu.jpg


Ho poi scoperto un nuovo sentiero che collega la vetta del Beigua con il più: si chiama variante Tullio, bisogna scoprire solo dove inizia....la parte finale è da vertriders:maremmac: :
variantetullio.jpg
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Oggi ho fatto un giretto semiesplorativo sul Beigua (in funzione anche di un eventuale Beiguaday......8-) )
Poi sono sceso dal più viscido come non vai! Acqua su buona parte del sentiero. La dawg si specchia
Ho poi scoperto un nuovo sentiero che collega la vetta del Beigua con il più: si chiama variante Tullio, bisogna scoprire solo dove inizia....la parte finale è da vertriders:maremmac: :
variantetullio.jpg

Molto interessante :-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Molto interessante :-)
Devo solo scoprire dove inizia in vetta. Alla peggio lo risalirò a piedi.

Anche oggi un motocliclista sul sentiero. Idem lunedì pomeriggio quando a fatto il triangolo con BazOO. La cosa sta diventando preoccupante.
E anche oggi pazzi che sparavano nei boschi....
Bisognerebbe che le guardie forestali iniziassero a girare nei boschi per davvero......
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ieri eravamo in 22 a ripercorrere il tour proposto da Resina65 nella sezione roadbook, Francia.
Consiglierei la salita da Berghe per la spettacolarità del panorama a picco sul Roya (ma come hanno fatto ai tempi di Napoleone a costruire una tale strada?).
Incredibilmente fantastica la discesa, a parte in pezzi un po' umidi a causa della pioggia dei giorni precedenti,caratterizata da tutte le variabili di fondo che uno possa incomtrare in mtb.
E' sicuramente da inserire tra le 10 discese top che io abbia mai fatto( sentiero h, sentiero x del Beigua; Poison Spaider a Moab; sentieri di Flagstaff; Agrifoglio e Perallo a Molini di Triora; i sentieri di Riva del Garda;terres noires a Digne; sentiero di Masca a Tenerife ,etc...).
Provatela , ma meglio sull'asciutto.
ciao Ale
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E' sicuramente da inserire tra le 10 discese top che io abbia mai fatto( sentiero h, sentiero x del Beigua; Poison Spaider a Moab; sentieri di Flagstaff; Agrifoglio e Perallo a Molini di Triora; i sentieri di Riva del Garda;terres noires a Digne; sentiero di Masca a Tenerife ,etc...).
Provatela , ma meglio sull'asciutto.
ciao Ale


sono contento come un bambino.
P.S. trovarla asciutta, soprattutto all'inizio è un'impresa: era umida ad agosto !!!
Li hai contati i tornantini ???
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ieri eravamo in 22 a ripercorrere il tour proposto da Resina65 nella sezione roadbook, Francia.
Consiglierei la salita da Berghe per la spettacolarità del panorama a picco sul Roya (ma come hanno fatto ai tempi di Napoleone a costruire una tale strada?).
Incredibilmente fantastica la discesa, a parte in pezzi un po' umidi a causa della pioggia dei giorni precedenti,caratterizata da tutte le variabili di fondo che uno possa incomtrare in mtb.
E' sicuramente da inserire tra le 10 discese top che io abbia mai fatto( sentiero h, sentiero x del Beigua; Poison Spaider a Moab; sentieri di Flagstaff; Agrifoglio e Perallo a Molini di Triora; i sentieri di Riva del Garda;terres noires a Digne; sentiero di Masca a Tenerife ,etc...).
Provatela , ma meglio sull'asciutto.
ciao Ale
Traccia GPS?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
credimi Max che la traccia è proprio inutile (anche se magari completa il roadbooks): neanche mia figlia di 7 anni riuscirebbe a perdersi.
Comunque, considerato che da adesso fino ad aprile non la consiglio (umida e fredda) ti ci accompagnerei volentieri verso Maggio. E poi ci beviamo un panaché a Breil.
PERFETTO... non vedo l'ora. Pasqua potrebbe andare come periodo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo