Si ok saliamo in macchina insieme. Ci organizziamo per venerdì o sabato.Io ci sto, mi piace assai questa idea malata, però ci troviamo a varazze e mi dai uno strappo fino alle Faie in macchina, altrimenti non ce la faccio partendo fin da casa in bici perchè ad occhio e croce potrebbero essere un bel 2000 metri di dislivello e più di 50 chilometri.
Anche l'altro giro mi alletta molto, anche se il ritorno dal Giovo alle Faie comprende qualche bel pezzo di asfalto. Il meteo da bello per venerdì e sabato, domenica dovrebbe essere bruttino ma forse è un po troppo presto per esserne certi.
Se poi si fanno entrambi i giri in giorni diversi mi toccherà sacrificarmi e farli entrambi
Partiamo dalle Faie, 12 km di salita fino alle antenne, scendiamo dal più fino ad Alpicella, circa 8 km di salita su asfalto, e poi giù per il triangolo di nuovo ad Alpicella. Se ci stufiamo della salita su asfalto possiamo fermarci alle casermette e fare la via dei tubi.
Il giro che dice bikocò è l'AV. Dal giovo (sopra il giovo) ad alpicella si fa tutta su sterrato attraversando i prati del prezzemolo. E' il classico giro xc del Beigua.