Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io ci sto, mi piace assai questa idea malata, però ci troviamo a varazze e mi dai uno strappo fino alle Faie in macchina, altrimenti non ce la faccio partendo fin da casa in bici perchè ad occhio e croce potrebbero essere un bel 2000 metri di dislivello e più di 50 chilometri.
Anche l'altro giro mi alletta molto, anche se il ritorno dal Giovo alle Faie comprende qualche bel pezzo di asfalto. Il meteo da bello per venerdì e sabato, domenica dovrebbe essere bruttino ma forse è un po troppo presto per esserne certi.
Se poi si fanno entrambi i giri in giorni diversi mi toccherà sacrificarmi e farli entrambi :soffriba: :loll:
Si ok saliamo in macchina insieme. Ci organizziamo per venerdì o sabato.
Partiamo dalle Faie, 12 km di salita fino alle antenne, scendiamo dal più fino ad Alpicella, circa 8 km di salita su asfalto, e poi giù per il triangolo di nuovo ad Alpicella. Se ci stufiamo della salita su asfalto possiamo fermarci alle casermette e fare la via dei tubi.

Il giro che dice bikocò è l'AV. Dal giovo (sopra il giovo) ad alpicella si fa tutta su sterrato attraversando i prati del prezzemolo. E' il classico giro xc del Beigua.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Si ok saliamo in macchina insieme. Ci organizziamo per venerdì o sabato.
Partiamo dalle Faie, 12 km di salita fino alle antenne, scendiamo dal più fino ad Alpicella, circa 8 km di salita su asfalto, e poi giù per il triangolo di nuovo ad Alpicella. Se ci stufiamo della salita su asfalto possiamo fermarci alle casermette e fare la via dei tubi.

Il giro che dice bikocò è l'AV. Dal giovo (sopra il giovo) ad alpicella si fa tutta su sterrato attraversando i prati del prezzemolo. E' il classico giro xc del Beigua.

ma che allenamento avete? è un giro da iron man, complimenti
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Non è così duro dai! Sono meno di 2000m di dislivello in salita. Poi dopo tutto il dislivello negativo che ho fatto nel mese di luglio (praticamente sono sceso soltanto) devo compensare.
noi di solito lasciamo le macchine dai cavalli, sotto l'eremo saliamo fino alle antenne e poi facciamo il + o il triangolo e per finire l'arancione dal passo del muraglione.In condizioni di allenamento medio 1-2 uscite sett. per me è il massimo che possa fare senza fondere
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
bikocò;842234 ha scritto:
noi di solito lasciamo le macchine dai cavalli, sotto l'eremo saliamo fino alle antenne e poi facciamo il + o il triangolo e per finire l'arancione dal passo del muraglione.In condizioni di allenamento medio 1-2 uscite sett. per me è il massimo che possa fare senza fondere
E' già un bellissimo giro.
Il mio record sul Beigua è una Varazze-Beigua antenne-Sassello-monte Avzè-Varazze.

Ovvio che soprattutto nella prima salita si sale tranquilli altrimenti.....
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
ESCURSIONE ALLE 5 TERRE "TRA MARI & MONTI "
30 SETTEMBRE 2006

CONTINUANO LE FOTO PER PRESENTARE IL TRACCIATO
SIAMO AL KM 5 NELLA PINETA .... PRESTO INIZIERA' IL SINGLE TREK.....
CHIUNQUE SI VUOL AGGREGARE E' IL BENVENUTO INFO VIA 338/3664838 CARLO OPPURE WWW.GIOVOBIKE.IT

p1010030kh1.jpg
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Si ok saliamo in macchina insieme. Ci organizziamo per venerdì o sabato.
Partiamo dalle Faie, 12 km di salita fino alle antenne, scendiamo dal più fino ad Alpicella, circa 8 km di salita su asfalto, e poi giù per il triangolo di nuovo ad Alpicella. Se ci stufiamo della salita su asfalto possiamo fermarci alle casermette e fare la via dei tubi.

Il giro che dice bikocò è l'AV. Dal giovo (sopra il giovo) ad alpicella si fa tutta su sterrato attraversando i prati del prezzemolo. E' il classico giro xc del Beigua.

Giusto! Mi ero dimenticato del rientro dai prati: è uno sterrato che odio, non so bene perchè.
Piuttosto che fare i tubi preferisco salire fino in cima di nuovo! Mi dovrai solo aspettare un po.

Nessuno vuole aggregarsi?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
bikocò;842142 ha scritto:
ma che allenamento avete? è un giro da iron man, complimenti

Nessun allenamento particolare: io da gennaio ad oggi ho nelle gambe esattamente 315 km di mtb. E non sono assolutamente un iron man. Basta andare piano piano in salita e saper gestire bene le proprie energie...
Oltre che scegliere i compagni giusti con cui andare in giro :prost:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E' il classico giro xc del Beigua.

Ecco, se qualcuno mi dice bene, o mi indirizza, al classico giro XC del Beigua. Partenza dalle Faie e salita in vetta (?) poi discesa verso il Giovo sul tracciato dell'altavia e poi attraverso i prati del prezzemolo (?) ad Alpicella e da lì su asfalto alla macchina.

@ Wollo: è mia intenzione farlo domenica in mattinata (tipo partenza in bici ore 9/9.30). Ti aggreghi ?

@glicerina: ci sei anche tu ?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ecco, se qualcuno mi dice bene, o mi indirizza, al classico giro XC del Beigua. Partenza dalle Faie e salita in vetta (?) poi discesa verso il Giovo sul tracciato dell'altavia e poi attraverso i prati del prezzemolo (?) ad Alpicella e da lì su asfalto alla macchina.

@ Wollo: è mia intenzione farlo domenica in mattinata (tipo partenza in bici ore 9/9.30). Ti aggreghi ?

@glicerina: ci sei anche tu ?

Il percorso è abbastanza intuitivo da seguire tranne la deviazione per i prati del prezzemolo. Circa 1km prima del Giovo (su stradone) in prossimità di una recinzione c'è una deviazione a sinistra, che continua sempre su stradone con qualche saliscendi. Ad un tratto c'è una salita abbastanza ripida e quasi al termine a destra inizia un sentiero che quasi non si vede. Da lì vai al ponte di ferro e poi ai prati.


Per domani mi sa che nessuno vuole fare un pò di Mtb con la M maiuscola (:loll: :-o )...Direi che partiamo verso le 10 dalle Faie
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ecco, se qualcuno mi dice bene, o mi indirizza, al classico giro XC del Beigua. Partenza dalle Faie e salita in vetta (?) poi discesa verso il Giovo sul tracciato dell'altavia e poi attraverso i prati del prezzemolo (?) ad Alpicella e da lì su asfalto alla macchina.

http://www.liguriabike.it/liguria/indice.html#t1

L'itinerario 1 per salire fino in cima (anche se è molto difficile sbagliare), il 4 per scendere fino al giovo (bisogna prestare un po più di attenzione ma niente di che).
Poi le indicazioni di biker_simone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo