Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
urka, fico!
caso mai tengo conto il lunedì.....

mi sa che potrei restare sci ai piedi, però...vista la nuova neve...:medita:

E tu credi che questi 30-40 cm dureranno fino al 23 marzo???? ILLUSA :mrgreen:

Sto girando sopra i 3000 già da 2-3 settimane e la situazione è tragica anche lassù :ueh::cry:
Meno male che mi piace anche la bici perchè se amassi solo la neve mi dovrei suicidare...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
E tu credi che questi 30-40 cm dureranno fino al 23 marzo???? ILLUSA :mrgreen:

Sto girando sopra i 3000 già da 2-3 settimane e la situazione è tragica anche lassù :ueh::cry:
Meno male che mi piace anche la bici perchè se amassi solo la neve mi dovrei suicidare...

sarà, ma qualche sciata discreta me la sono fatta anche di recente...non è così tragica dA queste parti...

..comunque il vento di oggi non mi aiuta a sperare...:omertà:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Giovedì 13 qualcuno è disposto a girare?

INFO: il Beigua è sgombro da neve?

Fattibile il Meno-pallino?


- invidia...somma invidia
- anche io sono curioso di conoscere lo stato del beigua
Marzia ha scritto:
ciao a tutti! con la primavera in agguato mi riaffaccio..:i-want-t:
così, giusto per capire...progetti nel periodo di pasqua??

riatterrano le Marziane:smile:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
sarà, ma qualche sciata discreta me la sono fatta anche di recente...non è così tragica dA queste parti...

..comunque il vento di oggi non mi aiuta a sperare...:omertà:

:twisted::twisted: grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr beata te!

Ormai punto al dislivello più che alla qualità della neve, almeno mi alleno un po.

Vediamo un po chi potrebbe esserci per il lunedì dopo Pasqua
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Obridago... ma il + è facile da seguire? Stessa difficoltà o + hard?


a voi locals: una volta ricordo una carta-cartina-cartetta con i sentieri indicati e colorati....chi la possiede? esiste da qualche parte? il beigua sta diventando il mio 560 (vedi Danybiker88): ogni volta che lo voglio fare...manca la guida...fa brutto...c'ho il ginocchio che tocca il gomito...etc...così magari son indipendente----->di perdermi:smile:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
a voi locals: una volta ricordo una carta-cartina-cartetta con i sentieri indicati e colorati....chi la possiede? esiste da qualche parte? il beigua sta diventando il mio 560 (vedi Danybiker88): ogni volta che lo voglio fare...manca la guida...fa brutto...c'ho il ginocchio che tocca il gomito...etc...così magari son indipendente----->di perdermi:smile:
Non sono un local ma ci provo, ciapa!:cucù:
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
io il più l'ho fatto fino alle faie a settembre ed era messo maluccio, soprattutto mal segnato...l'ultima parte del triangolo (facendo sempre il local) diciamo dal piccolo ranch in giù, fa altrettanto schifo,anche se abbiamo provato a pulirlo...
se qualcuno fa nei prossimi giorni il triangolo mi posso aggregare?...non l'ho mai fatto...
dimenticavo:sul versante sud neve non c'è ne più...domenica scorsa c'era ancora qualche traccia nel pezzo pedalato nel bosco all'inizio del local...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Non sono un local ma ci provo, ciapa!:cucù:

Ti AMO :smile:
Bel link, grazie. Ne avevo solo due di quei riquadri ora li ho tutti, molto gentile o-o

@Dom: la carta più "completa" della zona è quella del FIE, copertina bianca e blu, la si compera in molte edicole della zona ed anche al rifugio/albergo che c'è a PraRiundo.
Per quanto rigurda la zona che va da Alpicella a Beigua, Prariundo, altavia, gava, Arenzano comprendente anche Cogoleto, Lerca e Sciarborasca una vera carta completa non c'è. Io ne ho 4 ed ognuna di esse ha delle info che le altre non hanno. Bisogna fare un mix per avere la situazione reale. Quella del FIE è forse l'unica che ha ben segnati i sentieri principali con i rispettivi segnavia. Uscendo da quest'area non so molto, non è di mia competenza :mrgreen:

Ma dove è finito Simone? Sarà in bici o al lavoro?

Io credo che il meno pallino sia più corto e più tecnico, almeno al momento. Il più a me pice di più (giustappunto :))):), è meno ripido, più lungo e più vario come tipo di sentiero. Ha forse 2 passaggi (una curva stretta all'inizio ed un gradone a metà) che potrebbero alzare la difficoltà, ma sono solo due e non numerosi come sul meno pallino. Il meno pallino mi da l'idea di sentiero tecnico da toccata e fuga, il più di sentiero da godersi con calma guidandolo e divertendosi.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ipotizzando un giro AM (quì Simone deve rispondere): Varazze- Faie(asfalto)- M. Sciguelo- Pra Riondo- Beigua (fin quì tutto giusto?)
Poi, che faccio? cosa consigliate? considerate che ci sono già 1200 di dislivello, non sono tanti, ma vorrei fare una discesa divertente, ma non da dh furgonato....a voi la parola cari focacciari:smile:


ps......manca Trilli quì:richiamo_papere:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ipotizzando un giro AM (quì Simone deve rispondere): Varazze- Faie(asfalto)- M. Sciguelo- Pra Riondo- Beigua (fin quì tutto giusto?)
Poi, che faccio? cosa consigliate? considerate che ci sono già 1200 di dislivello, non sono tanti, ma vorrei fare una discesa divertente, ma non da dh furgonato....a voi la parola cari focacciari:smile:


ps......manca Trilli quì:richiamo_papere:

Mi è venuto in mente che Simone è a SCIARE!!! :sculacci:

Fin li tutto giusto, a quel punto io opterei per un local se vuoi fare una discesa tranquilla, ma poi ti devi sorbire l'asfalto, oppure fai il triangolo, arrivi alle faie, un pezzetto d'asfalto, giro della spazzatura e capre fino a Varazze. Questa seconda soluzione non è da Dh furgonato, è più da Avalanche :smile: ma è probabilmente il top come divertimento. Ah, dimenticavo: modalità U/S
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Ipotizzando un giro AM (quì Simone deve rispondere): Varazze- Faie(asfalto)- M. Sciguelo- Pra Riondo- Beigua (fin quì tutto giusto?)
Poi, che faccio? cosa consigliate? considerate che ci sono già 1200 di dislivello, non sono tanti, ma vorrei fare una discesa divertente, ma non da dh furgonato....a voi la parola cari focacciari:smile:


ps......manca Trilli quì:richiamo_papere:
trilli si vede ben poco....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi è venuto in mente che Simone è a SCIARE!!! :sculacci:

Fin li tutto giusto, a quel punto io opterei per un local se vuoi fare una discesa tranquilla, ma poi ti devi sorbire l'asfalto, oppure fai il triangolo, arrivi alle faie, un pezzetto d'asfalto, giro della spazzatura e capre fino a Varazze. Questa seconda soluzione non è da Dh furgonato, è più da Avalanche :smile: ma è probabilmente il top come divertimento. Ah, dimenticavo: modalità U/S
Bello! Ma hai anche incluso la discesa finale su scale con arrivo da brivido sulla strada :cucù:?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo