Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ora ti faccio una breve descrizione dei giri..:i-want-t: si parte con circa 3 Km di asfalto prima in piano e poi in salita poi c'è una salita abbastanza dura sterrata di circa altri 3/4 Km poi un altro breve tratto su asfalto di circa 1 Km poi tutto sterrato largo per 6/7 km poi più tecnico ma tutto pedalabile in salita di varia pendenza fino al monte pracaban (si scende sono per poche decine di metri) da qui si fà un sentiero in costa fino a raggiungere "prato lupo" dal quale parte un sentiero prima più largo in saliscendi che poi diventa un single in discesa bellssimo e tecnico fino ad arrivare nell'abitato di Rossiglione (GE), qui avremo già nelle gambette circa 1000 mt di dislivello e si può scegliere se fare 10 Km di asfalto oppure una salita di circa 2/3 Km sempre in bitume che porta prima ad un agriturismo di una cara amica che mi ha promesso una degustazione di formaggi di proe focacce come merenda con bicchiere di vino per 5/6 € da qui si scende dopo 200/300 mt su strada sterrata prima larga e poi su misto single e strada più larga fino ad ovada.. tutto ciò per circa 50 Km il giro del 6 richiede un trasferimento di circa 8 Km sia all'andata e di 5 al ritorno su asfalto poi tutto il resto in fuori strada! (non sono stato preciso con le descrizione del 2° perchè ero stanco di scrivere... :spetteguless:

Mi sembra ok comunque i vs luoghi sono splendidi sono certo che riuscirete a farci vedere il meglio!! ciaociao
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
qualcuno vuole venire domenica a provare l'ascesa al monte carmo...giro sui 1800 m di dislivello, veramente bello . linko alcuni dettagli della tentata ascesa e della variante che abbiamo fatto domenica scorsa....la zona è più o meno la stessa.
partenza verso le 8:30 a Loano.
possibilità di neve nelle ultime centinaia di metri (da farecon bike in spalla).
occorre un buon allenamento.
Chi si fa avanti?

descrizione
foto
GPS
 

lbmtb

Biker assatanatus
qualcuno vuole venire domenica a provare l'ascesa al monte carmo...giro sui 1800 m di dislivello, veramente bello . linko alcuni dettagli della tentata ascesa e della variante che abbiamo fatto domenica scorsa....la zona è più o meno la stessa.
partenza verso le 8:30 a Loano.
possibilità di neve nelle ultime centinaia di metri (da farecon bike in spalla).
occorre un buon allenamento.
Chi si fa avanti?

descrizione
foto
GPS

Wild giriamo spesso in quella zona, la variante alta e la discesa su Toirano pero' ci manca.
Dobbiamo ancora verificare alcune cosette per Domenica, se riusciamo a liberarci ti contatto per confermarti la presenza (ho segnato il num. prendendolo dal profilo) :-)
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Wild giriamo spesso in quella zona, la variante alta e la discesa su Toirano pero' ci manca.
Dobbiamo ancora verificare alcune cosette per Domenica, se riusciamo a liberarci ti contatto per confermarti la presenza (ho segnato il num. prendendolo dal profilo) :-)

perfetto, mandami un sms col tuo cell (o lo tovo sul profilo?)
io il percorso l'ho già fatto a pezzi ma mai concatenato e alcuni tratti mi mancano.
pensavo di salire sal percorso terre alte che passa da Ranzi, arrivare al giogo di giustenice, monte carmo, giogo di toirano, san pietro dei monti, san pietrino e da li scendere alle grotte di santa lucia.

se mi dici che venite sta sera prepato una traccia GPS da seguire.
sarebbe meglio partire abbastanza presto per arrivare in quota con la neve ancora dura e non sprofondare...io penso che mi porterò nello zaino ghette e scarponi...domenica scorsa negli ultimi 100m c'erano ancora 30cm di neve
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi giretto Arenzano-P.Gava-Arenzano, molto bello solo un pochino ventoso!! :free:

@Akira: cazzarola, sempre in pista anche voi..o-o
 

lbmtb

Biker assatanatus
perfetto, mandami un sms col tuo cell (o lo tovo sul profilo?)
io il percorso l'ho già fatto a pezzi ma mai concatenato e alcuni tratti mi mancano.
pensavo di salire sal percorso terre alte che passa da Ranzi, arrivare al giogo di giustenice, monte carmo, giogo di toirano, san pietro dei monti, san pietrino e da li scendere alle grotte di santa lucia.

se mi dici che venite sta sera prepato una traccia GPS da seguire.
sarebbe meglio partire abbastanza presto per arrivare in quota con la neve ancora dura e non sprofondare...io penso che mi porterò nello zaino ghette e scarponi...domenica scorsa negli ultimi 100m c'erano ancora 30cm di neve

Scusa, ho letto solo adesso. :-(
Non mi sono aggregato perche' Domenica pomeriggio siamo partiti presto per tornare a casa.

Siete riusciti a farlo tutto?
La discesa verso Toirano e' fattibile? Tra qualche settiamana, quando non ci sara' piu' neve, mi piacerebbe provarlo. :-)
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
non preoccuparti, alla fine è saltato tutto xchè sono rimasto solo e così non sono andato.
La discesa dovrebbe essere fattibile, io ho fatto a piedi il tratto M.Carmo Giogo toirano e non è particolarmente difficile.
Ho fatto in MTB S. Pietro Monti Boissano...molto tecnica ma si fa.
Volevo provare la variante da s.Pietrino a Grotte S. Lucia...che non ho mai fatto ma chi ci è stato a piedi mi dice che in qualche modo si scende.
Guardiamo il meteo dei prox we e vediamo di organizzare
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ieri abbiamo inaugurato la scuola di mountain bike MTB SANREMO per ragazzi dai 6 ai 13 anni. A Marzo inizieremo con i corsi.
Qui le foto della giornata

Ps: ieri è venuto Fabrizio (amico di GianLuca) a girare con i miei bambini...mai visto un ragazzino di 12 anni girare così. Quello ha doti naturali che credo proprio di non avere mai visto. Prendi Barel+bici riducilo in scala e ottieni lui. Paura. Gira su quella scott da 24" con forcella semifinta come fosse su un v10 da 250 di escursione.
Ha un livello tecnico degno dei top rider di livello italiano.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ps: ieri è venuto Fabrizio (amico di GianLuca) a girare con i miei bambini...mai visto un ragazzino di 12 anni girare così. Quello ha doti naturali che credo proprio di non avere mai visto. Prendi Barel+bici riducilo in scala e ottieni lui. Paura. Gira su quella scott da 24" con forcella semifinta come fosse su un v10 da 250 di escursione.
Ha un livello tecnico degno dei top rider di livello italiano.

Costui?

0025.jpg


Ad ottobre ho provato ad inseguirlo per 25 chilometri lungo i migliori sentieri di Sanremo: difficilissimo stargli dietro, ci riuscivo solo in salita :omertà:
Fa tutto con una naturalezza impressionante, nonostante la bici vecchia, scassata e pesantissima. Alla faccia di chi dice che la bici fa la differenza :smile:

P.S: non sono sicuro abbia già 12 anni....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo