Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
buongiorno gente....siamo a martedi e il tempo è magnifico....ma io sono segregato in ufficio e la bici ferma...uffy......quanto scommettiamo che sabato e domenica piove...spero di perdere la scommessa....


meteo man ha già guardato le previsioni ed infatti sabato e domenica sono previsti peggioramenti anche se non dovrebbe piovere. Ma qualcuno di voi potrebbe uscire anche nei giorni feriali, senza troppo preavviso ??
Io finisco sempre per decidere a vista: cioè se le previsioni per domani fossero come oggi, io domani andrei, però finisco per essere sempre da solo :mrgreen: :mrgreen: come a Sospel di venerdì un mese fa: caldo estivo, giro bello, solo.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
meteo man ha già guardato le previsioni ed infatti sabato e domenica sono previsti peggioramenti anche se non dovrebbe piovere. Ma qualcuno di voi potrebbe uscire anche nei giorni feriali, senza troppo preavviso ??
Io finisco sempre per decidere a vista: cioè se le previsioni per domani fossero come oggi, io domani andrei, però finisco per essere sempre da solo :mrgreen: :mrgreen: come a Sospel di venerdì un mese fa: caldo estivo, giro bello, solo.

Io esco sempre : mar e gio 12.00-15.00 ; mer 9.00-12.00 ; dom 8.00-13-00 e oltre se serve.
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
io attualemte esco solo sabato e domenica forse quando per fine marzo cambia l'ora mi concederò qualche uscita infrasettimanale attualmente ho troppi impegni di lavoro finisco tardi ed è buio
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
buongiorno gente....siamo a martedi e il tempo è magnifico....ma io sono segregato in ufficio e la bici ferma...uffy......quanto scommettiamo che sabato e domenica piove...spero di perdere la scommessa....

Non piove, non piove..... tranquillo... dai, non autogufatevi ....

Io esco sempre Martedi e Giovedi, ma ho due orette scarse.... dalle 12.00 alle 14.00
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Io esco sempre : mar e gio 12.00-15.00 ; mer 9.00-12.00 ; dom 8.00-13-00 e oltre se serve.

ah, però, sei fuori allenamento :mrgreen:
La mia era una domanda finalizzata al fatto che se vedo tempo bello, prendo un giorno di ferie e vado. Voi, mi sembra di capire, andate nelle pause di lavoro e andate molto più spesso di me, ma io, ultimamente, non ho grossi stimoli a fare il classico giro "dietro casa" che conosco bene e serve solo per tenersi in forma.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
non ho grossi stimoli a fare il classico giro "dietro casa" che conosco bene e serve solo per tenersi in forma.

Niente di più errato per quanto mi riguarda. La forma fisica è l'ultima mia preoccupazione.
E' bello invece fare due chiacchiere con gli amici "fedeli", raccontarsi la settimana, le vicende dei figli,quelle del lavoro, le escursioni future, e soprattutto , interpretare i giri ogni volta in maniera diversa, a seconda delle condizioni del terreno, dei passaggi da inventare,delle opere di manutenzione fatte e da farsi, etc...
Ma soprattutto, il giro della pausa pranzo mi ricarica enormemente per affrontare il pomeriggio lavorativo.
Per me il classico giro non esiste, nel senso che se anche sono almeno 10 anni che percorro gli stessi sentieri, ogni volta recepisco sensazioni differenti. Ogni giro è a sè( almeno che non lo ripeta 3 volte in una settimana) e quando alzo la serranda del garage per rimettere la bici al suo posto, mi sembra di volare.
Ciao Aleo-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sicuramente, ma ti assicuro che lavoro tante ore lo stesso, anche perchè ho 4 stipendi+contributi da tirar fuori ogni mese!
Non ti arrabbiare... poi io non sono uno "prevenuto" nei confronti della tua categoria. Poi io tutto sommato non mi posso lamentare: nel periodo con l'ora legale riesco a fare qualche giretto e/o a correre anche durante la settimana o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
sono andato a verificare a piedi il sentiero che si parte dalle vasche dell'acquedotto di tiglieto in località crocetta (credo che si chiami così) e si fà per un bel pezzo (circa 1h e 15 di cammino) una strada molto bella contrassegnata da due quadri gialli (F.I.E.) ad un certo punto si arriva ad un TRIVIOa sx è indicato Campo Ligure a destra si prosegue per acquabianca e in centro con segnavia triangolo giallo con rombo si arriva (dopo un berve trattto ciclabile a tratti) sul sentiero che porta al monte Dente, noi siamo arrivati praticamente alle pendici del Dente, eravamo in un punto dal quale si poteva vedere la cappelletta di masone sotto di noi e il sentiero proseguiva con segnavia triangolo giallo + 3 pallini gialli (controllando sulla cartina i tre pallini mi averebbero dovuto portare a Masone)però a questo punto stava venendo tardi e siamo tornati indietro, vorrei sapere se (sulla carta è indicato) proseguendo avrei trovato anche un sentiero che mi porta sulla strada asfaltata che và al passo del Faiallo e se è fattibile in discesa.. (mi sareste veramente di grande aiuto se mi sapete dare qualche delucidazione) ho scritto lo stesso messaggio anche su "amici della castagna" nella speranza che venga letto da più persone, grazie in anticipo!!
__________________
LA SANTA E' BUONA ED E' TANTA

ciao Max ! NEMMENO TU CON IL CAI SEI MAI STATO NELLA ZONA CHE HO DESCRITTO NEL TOPIC CHE HO RIPORTATO SOPRA?:help:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Sicuramente, ma ti assicuro che lavoro tante ore lo stesso, anche perchè ho 4 stipendi+contributi da tirar fuori ogni mese!

Dai Ale... stai bravo... comunque è ammirevole il fatto che tu esca cosi tanto, indipendentemente dal lavoro che uno fa... è comunque un impergno, e chi è sposato con figli sa bene che si deve dividere tra lavoro, famiglia e un po di tempo per se stessi.... io esco per scelta non piu' di due volte in settimana... potrei anche uscire tutti i giorni nella pausa, ma porterei via troppo tempo a mia moglie e mio figlio. Pensiero personale ovviamente, nessuno fraintenda... ognugno fa quello che sente giusto fare.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Non ti arrabbiare... poi io non sono uno "prevenuto" nei confronti della tua categoria. Poi io tutto sommato non mi posso lamentare: nel periodo con l'ora legale riesco a fare qualche giretto e/o a correre anche durante la settimana o-o

Ma no, figurati, non mi arrabbio. Era solo un a constatazione scherzosa. Infatti, mi ritengo fortunatissimo.
Pensa che all'inizio avrei voluto fare il medico, ma in considerazione del fatto di poter organizzarmi le ferie e gli orari a mio piacimento,ho preferito cambiare strada.
Ciao Aleo-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Niente di più errato per quanto mi riguarda. La forma fisica è l'ultima mia preoccupazione.
E' bello invece fare due chiacchiere con gli amici "fedeli", raccontarsi la settimana, le vicende dei figli,quelle del lavoro, le escursioni future, e soprattutto , interpretare i giri ogni volta in maniera diversa, a seconda delle condizioni del terreno, dei passaggi da inventare,delle opere di manutenzione fatte e da farsi, etc...
Ma soprattutto, il giro della pausa pranzo mi ricarica enormemente per affrontare il pomeriggio lavorativo.
Per me il classico giro non esiste, nel senso che se anche sono almeno 10 anni che percorro gli stessi sentieri, ogni volta recepisco sensazioni differenti. Ogni giro è a sè( almeno che non lo ripeta 3 volte in una settimana) e quando alzo la serranda del garage per rimettere la bici al suo posto, mi sembra di volare.
Ciao Aleo-o

Bè, se nelle pause esci comunque con i tuoi amici allora cambia un pochino: credevo uscissi da solo. Io sono un solitario e quindi lo stimolo me lo deve dare il giro nuovo, la natura, il panorama, la foto, ecc..., poi se si esce in compagnia tutto cambia
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Pensa che all'inizio avrei voluto fare il medico, ma in considerazione del fatto di poter organizzarmi le ferie e gli orari a mio piacimento,ho preferito cambiare strada.
Ciao Aleo-o

Sei un genio! :hail: :hail: :mrgreen: :mrgreen:
La nostra è tutta invidia, la mia è dovuta al fatto che vivo in centro città ed andare in bici anche solo un paio d'ore richiede almeno un pari tempo in spostamenti automobilistici :zapalott:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Sei un genio! :hail: :hail: :mrgreen: :mrgreen:
La nostra è tutta invidia, la mia è dovuta al fatto che vivo in centro città ed andare in bici anche solo un paio d'ore richiede almeno un pari tempo in spostamenti automobilistici :zapalott:

E beh, hai ragione anche te. Infatti quando ho aperto il mio primo studio ero a Genova, e i problemi di spostamenti la ci sarebberero stati.
Tutto bene Uedro?
E' finita la neve?
Hai rispolverato la bici? Oggi ho fatto un vero "must" della zona : le lastre e le crono...se è riuscito il filmino poi vedrai!
Ciao Aleo-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
E beh, hai ragione anche te. Infatti quando ho aperto il mio primo studio ero a Genova, e i problemi di spostamenti la ci sarebberero stati.
Tutto bene Uedro?
E' finita la neve?
Hai rispolverato la bici? Oggi ho fatto un vero "must" della zona : le lastre e le crono...se è riuscito il filmino poi vedrai!
Ciao Aleo-o

Vedrai che mezzo ti rispolvera.....:mrgreen:
Oggi 6 discese a finale....sono sempre più contento dell'sx trail!
Ma non mi sono dimenticato dell'xc....anzi...vedrete......
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Vedrai che mezzo ti rispolvera.....:mrgreen:

:))): :))): :))):
Oggi ho potuto finalmente tirarla fuori dal nascondiglio, ora il telaio e la forka fanno bella mostara sul tavolo in sala (a mia madre è venuto un infarto :omertà: )
Ora devo solo traferire tutti gli altri pezzi dalla P3 e sono pronto al collaudo.
Per ora la neve ancora resiste, ma non per molto :mrgreen:
Il 2 ed il 3 marzo faccio una toccata veloce, poi non so. Magari ci scappa anche un mercoledì mattina a San Remo :mrgreen:

Ma non mi sono dimenticato dell'xc....anzi...vedrete......

Voci sottobanco parlano di front da xc adirittura in acciaio :maremmac:
Ma voi ce lo vedete Simone su una XC??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo