Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Sul Beigua, il triangolo rosso, sarà sempre invaso dalle foglie?
Domenica sarei tentato di fare un paio di sentieri :-)
noi abbiamo fatto il più e il triangolo il 26 dicembre.Il più è in ottime condizioni,sembra che lo abbiano un po' sistemato,il triangolo nella parte bassa,tra foglie pietre smosse e fango non mi ha esaltato.La stagione migliore,per il triangolo,mi pare sia primavera estate.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Mi intrometto solo per fare a voi i miei più sinceri complimenti: siti internet, foto e adesso anche video!

A noi lombardi ci state massacrando! Continuate così, siete fortissimi!

Un saluto a tutti.


Troppo gentile! Grazie mille.
Ciao Aleo-o
O.T. : Conosci qualche bel giro con tanto singletrack nei dìintorni del LAgo Maggiore? Eventualmente MP, grazie Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domenica andrò a farmi i ponti romani (forse con qualche amico)... spero di essere ancora capace a scendere/salire sui sentieri finalesi...

Chissà che non ci scappi anche una DH donne se il braccino mi da fiducia (capoccia compresa :mrgreen:)

Non è un rientro ufficiale però... per quella occasione saranno presenti anche i due amici focaccia e vino bianco o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Domenica andrò a farmi i ponti romani (forse con qualche amico)... spero di essere ancora capace a scendere/salire sui sentieri finalesi...

Chissà che non ci scappi anche una DH donne se il braccino mi da fiducia (capoccia compresa :mrgreen:)

Non è un rientro ufficiale però... per quella occasione saranno presenti anche i due amici focaccia e vino bianco o-o

mattina? ora?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
che giro vorresti fare?
domenica ho fatto il colle del melogno da Calice Ligure...in salita un bel mazzo......poi la mia fidanzata ha bucato 2 gomme su 2 in cima al passo e non ci siamo manco goduti la discesa
Pensavo di fare: finalpia, Ponti romani, Sentiero dei ciechi (anche se si dovrebbe fare in discesa, ma a me piace soffrire), Bric dei Monti, Bric dei Crovi, Semaforo di Capo Noli e poi ho DH donne o rientro a Finalpia passando dalla Grotta dell'Arma, un pezzo di Ponti Romani... finalpia.
Devo guardare anche sulla mia cartina perchè mi han detto che da semaforo parte un bel sentiero lungo che ti porta a Noli...
Intanto domani do un occhio alla guida per vedere se ci sono novità rispetto a quello che già conosco (sicuro). La guida è arrivata a Natale, ma in quel periodo ero troppo depresso per leggerla. Ora che sono quasi operativo sono + propenso alla sua lettura... :mrgreen:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
che giro vorresti fare?
domenica ho fatto il colle del melogno da Calice Ligure...in salita un bel mazzo......poi la mia fidanzata ha bucato 2 gomme su 2 in cima al passo e non ci siamo manco goduti la discesa

ho visto anche il tuo topic dove chiedevi se c'era qualcuno per Finale e che voi sareste in 4/5.
Se le previsioni danno sole (ho dei dubbi) o comunque temperature miti (come oggi) potrei esserci; più che altro per la compagnia ...............
che porta Maxgastone. :magna:
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
Pensavo di fare: finalpia, Ponti romani, Sentiero dei ciechi (anche se si dovrebbe fare in discesa, ma a me piace soffrire), Bric dei Monti, Bric dei Crovi, Semaforo di Capo Noli e poi ho DH donne o rientro a Finalpia passando dalla Grotta dell'Arma, un pezzo di Ponti Romani... finalpia.
Devo guardare anche sulla mia cartina perchè mi han detto che da semaforo parte un bel sentiero lungo che ti porta a Noli...
Intanto domani do un occhio alla guida per vedere se ci sono novità rispetto a quello che già conosco (sicuro). La guida è arrivata a Natale, ma in quel periodo ero troppo depresso per leggerla. Ora che sono quasi operativo sono + propenso alla sua lettura... :mrgreen:

ma, guarda 2 domeniche fa ho fatto i ponti romani poi ho girato per arrivare alle manie dall'osteria con sotto la grotta e poi ho inanellato un paio di giri della 24 ore '06....ne è uscita un'ottima giornata...se vi va penso che ci saremo sicuro....
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Devo guardare anche sulla mia cartina perchè mi han detto che da semaforo parte un bel sentiero lungo che ti porta a Noli...

Fatto!, Molto bello.
...vedo che ti senti forte!!! Complimenti.:-?
Ciao Ale
P.S. : questo fine settimana me ne sto un po' dalle mie parti...se non qua gli amici si disorientano.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Pensavo di fare: finalpia, Ponti romani, Sentiero dei ciechi (anche se si dovrebbe fare in discesa, ma a me piace soffrire), Bric dei Monti, Bric dei Crovi, Semaforo di Capo Noli e poi ho DH donne o rientro a Finalpia passando dalla Grotta dell'Arma, un pezzo di Ponti Romani... finalpia.
Devo guardare anche sulla mia cartina perchè mi han detto che da semaforo parte un bel sentiero lungo che ti porta a Noli...
Intanto domani do un occhio alla guida per vedere se ci sono novità rispetto a quello che già conosco (sicuro). La guida è arrivata a Natale, ma in quel periodo ero troppo depresso per leggerla. Ora che sono quasi operativo sono + propenso alla sua lettura... :mrgreen:
il sentiero che parte dal faro è facile da seguire:segnavia un cerchio rosso con barra al centro.Dal faro segui il largo sentiero che scende in direzione noli e devi quasi subito a destra,dopo 100 mt c'è un taglio obbligato costituito da gradoni su forte pendenza.Volendo si può fare a piedi,poi il sentiero continua più agevole con qualche tratto un po' più tecnico cmq sul livello DH donne. Finisce a Noli senza problemi.Per me è il sentiero più bello per scendere dalle manie anche perchè è il più lungo.
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
beh...dai vediamo un po le previsioni come sono.......adesso è ancora un po prestino per avere idea....io cmq ci sono sicuro.....
però ve lo dico...io sono parecchio XC in discesa diciamo che ho i miei problemi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo