Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti... (parte2)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Confermo... più scendi e più trovi rovi e isolamento... se sbagli sei fritto
 
Akko, Giulius, Max,

tutto bene le ferie? (a Simone non lo chiedo neanche, viste le foto...)

io sono questi stufo di Finalese (per carità non mi lamento, ho fatto bellissimi giri, pedalati e furgonati, con nuovi amici, anche del forum... ) e ho voglia di qualche giro dalle nostre parti, avete programmi?

questo weekend sono ancora a Noli, ma dovrebbe essere la volta buona che riporto a casa la famiglia. Lunedì vorrei fare un giro su impianti, prima che chiudano (probabilmente sauze). Interessa?
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Chi conosce un itinerario per fare Isallo Extasy pedalato minimizzando il dislivello in salita e l'asfalto? e magari ha anche la traccia GPS?

PS ho visto che se ne discuteva qua sul forum mesi fa. Qualcuno ha la soluzione?

Do per scontato che tu conosca il percorso di discesa e come raggiungerlo partendo dal ristorante Din.

Per quanto ne so io, per minimizzare il dislivello in salita lasci la macchina a Isallo, torni in bici a Magliolo e quando arrivi all'incrocio dove c'è la chiesa dei SS Cosma e Damiano prendi la strada in salita a sinistra (c'è subito un tornante a destra). Segui la strada fino ad incrociare la provinciale che da Finale porta al Melogno. Svolti a destra in discesa e, dopo un paio di curve, trovi la deviazione a sinistra che ti porta alla Madonna della Guardia. Quando arrivi ad una sbarra svolti a sinistra e segui la sterrata larga in salita che ti porta fino al ristorante Din.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito

Ciao Enri, tu si che stai bene...ancora in ferie?
Io lavorato tutto agosto, ma in tranquillità (+o-). Ultimi gironi di relax il 5-6-7-8 settembre e poi mi aspetta un fine settembre di fuoco.
Io e Akko oggi 48Km e 750mt di ascesa tra ValMadonna, Pecetto, boschetti vari, Pietramarazzi. Fatti sentire, che si organizza qualcosa anche in settimana dopo le 17,30...se ci 6?

@MAX ok per domenica, così sabato mareggio...
 
Ciao Enri, tu si che stai bene...ancora in ferie?

le ferie sono finite già da settimana scorsa, ma per il momento non mi ammazzo ancora di lavoro.

la famiglia ha deciso di rimanere a Noli, visto che l'estate sta dando ora il meglio di sè, quindi mi aspettano ancora almeno un paio di weekend finalesi...

per i giri serali si può fare settimana prossima, questa settimana (giovedì o venerdì) vorrei girare a Sauze prima che chiudano: se qualche mandrogno si vuole aggregare...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Oggi primo giro autunnale sul Beigua; sono partito in bici da casa e sono arrivato su che pioveva e c'erano 9°C.
Poi sono sceso dal sentiero per Lerca (doppio tratto rosso), ma purtroppo è sempre più distrutto e meno ciclabile. Un peccato perchè la valle di quel sentiero è selvaggia e stupenda.


Tanto per ravvivare il thread...d'ora in avanti io sarò a finale tutti i sabati e potrò girare la mattina fino alle 14. ( dopo quell'ora insegno ai ragazzini a schiantarsi in bici). Si potrebbe istituire una specie di ritrovo ufficiale per giri finalesi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo