Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti... (parte2)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica sono andato sul Bignone a piedi (porcamiseria). Ero pronto per un giro in barca, invece la morosa ha voluto andare sù. Senza giacca a vento né scarponi è stata proprio una bella furbata, va'. Vabbeh.
Son salito per il CAI 1: c'è neve, ma non più di 10cm in certi tratti, ed è ciclabile comodamente. Ci sono solo giù un po' di alberi grossi, scavalcabili senza tribulare. Non sono in punti pericolosi, perché si riescono a vedere con un certo anticipo.
In vetta c'era un vento gelido e abbastanza neve da scoraggiarmi dallo scendere dalla DH, come avrei voluto (almeno mi sono evitato il magone di non avere la biga con me).
Son sceso dall'asfalto, che è tutto neve e ghiaccio fino al bivio in basso sulla strada per San Romolo.
Poi ho fatto un taglio lungo un tracciato da FR che non avevo mai visto: che spettacolo! tracciato benissimo, ultraveloce, con belle curve. Stavo per piangere per non avere la bici... e non potevo neanche mettere le ruote alla ragazza.
A San Romolo ho beccato poi due furgoni dell'Argentina Bike, stracarichi di bici e persone. Invidia e fiumi.
Troppo bello... devo tornarci presto bicimunito.

PS: la madre della mia morosa ha un bosco di molti mila metri quadri sopra Taggia... e vuole farci fare un bikepark. :OOO: Ale... ti farò sapere. Da quel che ho capito è dall'acquedotto in alto fino al paese.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Domenica sono andato sul Bignone a piedi (porcamiseria). Ero pronto per un giro in barca, invece la morosa ha voluto andare sù. Senza giacca a vento né scarponi è stata proprio una bella furbata, va'. Vabbeh.
Son salito per il CAI 1: c'è neve, ma non più di 10cm in certi tratti, ed è ciclabile comodamente. Ci sono solo giù un po' di alberi grossi, scavalcabili senza tribulare. Non sono in punti pericolosi, perché si riescono a vedere con un certo anticipo.
In vetta c'era un vento gelido e abbastanza neve da scoraggiarmi dallo scendere dalla DH, come avrei voluto (almeno mi sono evitato il magone di non avere la biga con me).
Son sceso dall'asfalto, che è tutto neve e ghiaccio fino al bivio in basso sulla strada per San Romolo.
Poi ho fatto un taglio lungo un tracciato da FR che non avevo mai visto: che spettacolo! tracciato benissimo, ultraveloce, con belle curve. Stavo per piangere per non avere la bici... e non potevo neanche mettere le ruote alla ragazza.
A San Romolo ho beccato poi due furgoni dell'Argentina Bike, stracarichi di bici e persone. Invidia e fiumi.
Troppo bello... devo tornarci presto bicimunito.

PS: la madre della mia morosa ha un bosco di molti mila metri quadri sopra Taggia... e vuole farci fare un bikepark. :OOO: Ale... ti farò sapere. Da quel che ho capito è dall'acquedotto in alto fino al paese.

Ciao!
Il sentiero che hai visto è sicuramente "Scogli Rossi", fantastico.

Per il bike park...sarebbe un'ottima location! Teniamoci in contatto.

Roberto oltre che essere di casa a San Romolo, ormai scorazza quasi giornalmente con i furgoni.
Sabato, quando stavo ciaspolando mi ha chiamato per accompagnare i suoi clienti su di un nuovissimo sentiero che lui non conosce ancora : "La Scala Santa"...anche quello dovresti provare.

Ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao!
anche quello dovresti provare.
mi vengono i lacrimoni a pensare di essere venuto a sanremo senza bici. Ma già vedo poco la mia ragazza, se poi, invece di star con lei, raido... potrebbe giustamente maledirmi. :-(

Vedrò di organizzare un'incursione "fiorita" con i satanassi di qua.

Mi era venuta anche l'idea di organizzare un giro di un paio di giorni a cavallo tra francia e italia.. un po' di AltaVia... Melosa... insomma, sù di lì. Se fate qualcosa da quelle parti, vedrò di riuscire ad aggregarmi. ;-)
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ieri giro spettacolo "Paveto-Pietralavezzara-Bocchetta-strada x i Giovi-strada x Costagiutta-Paveto" tra caprioli, falchi un po di ghiaccio e tanto fango ma dopo questo periodo di tempo brutto e vista la bella giornata che era ieri non si poteva non andare !!!


:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora dopo una doccia posso esprimere un mio parere, strettamente personale, sulla prima prova che si svolgerà a Cervo... (riferita alle due gare chi io ho fatto o conosco dello scorso anno)

1^ps: (provata parzialmente causa errore di attacco sentiero) Tecnica al punto giusto ma senza passaggi estremi giusta per scaldarsi. Tenere presente che comunque molla poco o nulla

2^ps: molto tecnica, secondo me sicuramente più tecnica di qualsiasi ps di finale e non confrontabile assolutamente con Cartosio. 2/3 passaggi da non prendere sottogamba e prova molto lunga che richiede una costante attenzione dallì'inizio alla fine. Anzi è proprio verso la fine che bisogna aprire gli occhi. Vista fuori dalla gara un trail eccezionale :celopiùg:

3^ps: più facile della ps3 ma anche lei tosta, da guidare e attenzione massima fino alla fine...

In complesso un percorso faticoso tenendo conto che è la prima gara e che si svolge lungo percorsi liguri al 100%...
Occhio che ieri e oggi il fondo era perfetto, ma basta che piova il giorno prima e qualche passaggio potrebbe rivelarsi molto ostico...

Queste sono le mie "personali" considerazioni e come tale devono essere prese... per molti avrò scritto cavolate ma io ho visto questo e questo riporto... domani le poche fotine fatte :cucù:
 
So di essere monotono (peraltro Cervo mi sa che va la di là delle mie possibilità...) ma amici milanesi mi hanno chiesto, meteo permettendo, di fare domenica il giro del SuperEnduro di Finale.
Qualcuno l'ha fatto di recente? è ancora praticabile o la vegetazione si è rimangiata tutto? Temo soprattutto PS 2 e 3 (la parte Manie so che è a posto).

PS chi si vuole unire è naturalmente benvenuto (ma so che ormai Finale è out:smile:)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
So di essere monotono (peraltro Cervo mi sa che va la di là delle mie possibilità...) ma amici milanesi mi hanno chiesto, meteo permettendo, di fare domenica il giro del SuperEnduro di Finale.
Qualcuno l'ha fatto di recente? è ancora praticabile o la vegetazione si è rimangiata tutto? Temo soprattutto PS 2 e 3 (la parte Manie so che è a posto).

PS chi si vuole unire è naturalmente benvenuto (ma so che ormai Finale è out:smile:)
Tranquillo, io ho fatto la discesa del Cucco e di Boragni un mesetto fa ed era ok...

Guarda bel tomo che Cervo è nelle tue possibilità o uomo che va coi furgoni :spetteguless:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
So di essere monotono (peraltro Cervo mi sa che va la di là delle mie possibilità...) ma amici milanesi mi hanno chiesto, meteo permettendo, di fare domenica il giro del SuperEnduro di Finale.
Qualcuno l'ha fatto di recente? è ancora praticabile o la vegetazione si è rimangiata tutto? Temo soprattutto PS 2 e 3 (la parte Manie so che è a posto).

PS chi si vuole unire è naturalmente benvenuto (ma so che ormai Finale è out:smile:)

Noi abbiamo girato a Le Manie domenica, ed il terreno era come al solito eccezionale, nonostante tutta l'acqua che è scesa ...
 
Tranquillo, io ho fatto la discesa del Cucco e di Boragni un mesetto fa ed era ok...

sì, ma ne è scesa di acqua da allora...

Guarda bel tomo che Cervo è nelle tue possibilità o uomo che va coi furgoni :spetteguless:

quando vado sui furgoni uso il bicione e sono bardato con un'armatura da guerriero mediovale... se giro in assetto da pedalatore mi scatta il blocco psicologico quando vedo un gradino o un ripido :cry:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
So di essere monotono (peraltro Cervo mi sa che va la di là delle mie possibilità...) ma amici milanesi mi hanno chiesto, meteo permettendo, di fare domenica il giro del SuperEnduro di Finale.
Qualcuno l'ha fatto di recente? è ancora praticabile o la vegetazione si è rimangiata tutto? Temo soprattutto PS 2 e 3 (la parte Manie so che è a posto).

PS chi si vuole unire è naturalmente benvenuto (ma so che ormai Finale è out:smile:)

com'è andata?:i-want-t:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Beigua too?
oh, per Bacco! Good news! Tra quanto?:sbavon:
Già da questo we sotto i 1000 /1100 m si gira.
Se scendimi chiamami Dom tramite canali alternativi al forum, perchè non sempre leggo. :prost:

Nonostante qualche altra giornata di sci sto pedalando abbastanza frequentemente negli ultimi periodi.

@bikocò: qualche altra nevicata ci sarà di sicuro, non credo nei prossimi giorni; fatto sta che ormai si sono sentiti i primi timidi ingressi di aria calda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo