Pedalade nei colli de soave e in su

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Andrea, vai con il Maxxis Ardent come quello che monto io
nell'anteriore. Oggi gli darai un'occhiata, ma credimi tiene da paura in ogni condizione e non ha zone d'ombra sulla tenuta a seconda dell'angolazione.


bohh...voi superuomini che non sentite la differenza (in pedalata) tra un copertone da 800 grammi e uno da 1200......

:adore!:




io quei grammi li risparmio volentieri.....:il-saggi:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Dal sito della Maxxis Minion DHF - Mountain
Part Number TB73550000
Size 26X2.35
TPI 60
Bead WIRE
Max Psi 65
Durometer 42
Weight (g) 825







920 grammi per un copertone largo "solo" 52.8mm.......troooppo pesante!!!


...e comunque quello indicato da trattorino è questo: Maxxis Minion DH Front Tyre - Dual Ply....e và sul kilo e cento....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bohh...voi superuomini che non sentite la differenza (in pedalata) tra un copertone da 800 grammi e uno da 1200......

:adore!:




io quei grammi li risparmio volentieri.....:il-saggi:
io sinceramente non ho mai guardato il peso: quando ho preso quelli che monto attualmente, ho chiesto al venditore e lui me li ha consigliati. certo che meno peso c' è e meglio è, indubbiamente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea, vai con il Maxxis Ardent come quello che monto io
nell'anteriore. Oggi gli darai un'occhiata, ma credimi tiene da paura in ogni condizione e non ha zone d'ombra sulla tenuta a seconda dell'angolazione.
oggi lo guarderò bene, anche se un giudizio solamente estetico non ha molto senso: bisognerebbe provare le 2 ( o più di 2 ) coperture sulla stessa bici - stesso percorso - stesso biker, imho.
se penso che del mio sul sito specialized dicono che ha una trazione mostruosa ... :nunsacci:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
@Andrea: 3 etti di peso sulla bici potrsti non sentirli se messi nei 'posti giusti', ma se quei 3 (6 delle due ruote) etti li butti sulle masse rotanti, credimi che li sentirai..e molto.

Io monto gli ignitor per 2.35, mescoa 60 S. peso 7 etti (light ust); ottimi per fare AM (carcassa indistruttibile ;-))
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
@Andrea: 3 etti di peso sulla bici potrsti non sentirli se messi nei 'posti giusti', ma se quei 3 (6 delle due ruote) etti li butti sulle masse rotanti, credimi che li sentirai..e molto.

Io monto gli ignitor per 2.35, mescoa 60 S. peso 7 etti (light ust); ottimi per fare AM (carcassa indistruttibile ;-))
hai pienamente ragione.

anche oggi mi son reso conto che su sentieri scassati di brutto ed un pò scivolosi le mie gomme proprio non ce la fanno, perdono improvvisamente aderenza e rischio di cascare e macellarmi, quindi mi devo decidere a cambiare almeno l' anteriore.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Bisogna essere masochisti per utilizzare i maxxis 2 ply, 1100 e passa grammi di gomme minimo,
ma si arriva anche sui 1300 "reali" se si utilizzano le 2.5,
che sono grandi come dei 2.3 di altre marche :soffriba:
se proprio si vuole prendere una gomma che tiene TANTO con un buon volume,
io andrei sulla BigBetty Schwalbe, quella con la tripla mescola verisone folding,
che pesa sui 900 grammi e scorre abbastanza.
Si trova su Hibike.de a prezzo molto vantaggioso http://www3.hibike.it/main.php?sess...ct&productID=e1548f8aa275fb687ad2829f3db3af95





920 grammi per un copertone largo "solo" 52.8mm.......troooppo pesante!!!


...e comunque quello indicato da trattorino è questo: Maxxis Minion DH Front Tyre - Dual Ply....e và sul kilo e cento....
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
L'aria della primavera la sente........l'è meglio approfitarne pedalando

Domenica mattina ritrovo alle ore 8.30 a San Giovanni Ilarione per un'uscita in compagnia (il ritrovo sarà alla piazzetta principale sotto la chiesa)
Il programma (se così si può chiamare) prevede un giro di circa 25 km. a ritmo assolutamente tranquillo, su parte del percorso lungo del GF del durello.
Le previsioni meteo, per ora solamente provvisorie, prevedono probabili e deboli precipitazioni, in caso di pioggia me ne starò ahimè a letto.

Ovviamente l'invito è rivolto a tutti..............ci ghe.....ghe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo