Pedalade nei colli de soave e in su

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
allora...se vuoi fare un giro spaccagambe con discese insoddisfacenti ti consiglio questo:

wcl1lj.png

:nunsacci: mi accompagni? :spetteguless: con le carte geografiche son scarsetto.
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
:nunsacci: mi accompagni? :spetteguless: con le carte geografiche son scarsetto.

Due domande: la prima. quando si è sopra al monte Cinto, praticamente dove c'è l'ex cava, che strada devo seguire??? perchè io non salivo fino in cima ma al tornantino a sinistra io scendevo dritto per la busa dei briganti...

la seconda. quando si sale il Lozzo per la strada bianca che parte dal centrodel paese, arrivato ad un tornante che piega a destra, seguivo le indicazioni e facevo il giro completo del lozzo ritornando alla strada bianca. dalla cartina invece mi sembra che si sale ancora ...e poi??????
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Due domande: la prima. quando si è sopra al monte Cinto, praticamente dove c'è l'ex cava, che strada devo seguire??? perchè io non salivo fino in cima ma al tornantino a sinistra io scendevo dritto per la busa dei briganti...
Max, nella cartina si passa vicino alla cava ma non sia arriva fin li. Salendo dal lato di Lozzo si arriva ad un bivio dove a sx si scende verso la strata asfaltata che risale il Rusta e porta alla sella tra Rusta e Gemola (a dx villa beatrice a sx il Fasolo). Al bivio occorre proseguire dritti in salita fino al successivo tornante a dx. In corrispondenza del tornate si forma uno spiazzo ed in fondo allo spiazzo sulla sinistra parte un single track in discesa (primi metri da fare a piedi per via di alcuni scalini). Preso il ST se vai sempre dritto passi per un vigneto e sbuchi a Cava Bomba dove ci sono i dinosauri, nella cartina invece si prende una deviazione sulla sinistra (che non conosco) che porta in centro a Cinto
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Max, nella cartina si passa vicino alla cava ma non sia arriva fin li. Salendo dal lato di Lozzo si arriva ad un bivio dove a sx si scende verso la strata asfaltata che risale il Rusta e porta alla sella tra Rusta e Gemola (a dx villa beatrice a sx il Fasolo). Al bivio occorre proseguire dritti in salita fino al successivo tornante a dx. In corrispondenza del tornate si forma uno spiazzo ed in fondo allo spiazzo sulla sinistra parte un single track in discesa (primi metri da fare a piedi per via di alcuni scalini). Preso il ST se vai sempre dritto passi per un vigneto e sbuchi a Cava Bomba dove ci sono i dinosauri, nella cartina invece si prende una deviazione sulla sinistra (che non conosco) che porta in centro a Cinto

scusa, ho un sacco di lavoro ed avendo letto in fretta, non ho capito niente....
lo rileggo dopo, ciao Marco
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
VENERDI' 30/10/09 NOTTURNA a BRENDOLA
Ritrovo e partenza davanti al piazzale dei carabinieri
alle ore 19.30 precise. Poi ci si incontrera' con gli amici
di Montecchio per partire tutti assieme.


Giro tranquillo.
Ritorno previsto per le ore 24.00.
Ovviamente... caschetto e fanali obbligatori.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
ehi, non mi provocare coi proverbi in latino, che al liceo avevo 8 :mrgreen:
cmq se c' è tanta fatica per salire e la discesa è ... insoddisfacente, è il mio percorso ideale: lo sai che io ragiono al contrario rispetto a voi, per me la méta è lassù, per voi è laggiù :i-want-t::-)
eppoi s' è mai visto un trattorino andar forte in discesa?:smile:

cmq che ci sia di meglio sugli euganei ne son convinto pure io.


Caxxo mi gavea 6 in italiano!!!! (ma 9 in ginnastica) :omertà:

Non posso comperete con voi :vecio:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si sale ancora ...e poi??????

poi, superato il tornante a destra in salita, trovi la sbarra ( che si aggira poco prima sulla sinistra: dopo pochi metri in salita trovi un bivio: a destra ( cemento) sali fino alla cima ( pendenze impossibili....almeno per me....discesa...impossibile...almeno per me..."mystic line..."); a sinistra (terra), dopo alcuni duri strappi fattibili in sella, prendi un sentiero che, prima in falsopiano, poi in discesa, ti riporta sulla larga sterrara fatta in salita...a meno che, facendo attenzione, non ti butti su uno dei "tagli" che scendono a sinistra ( molto divertenti e con salti artificiali)....in fondo sbuchi sull' argine del canale.

ciao!
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Max, nella cartina si passa vicino alla cava ma non sia arriva fin li. Salendo dal lato di Lozzo si arriva ad un bivio dove a sx si scende verso la strata asfaltata che risale il Rusta e porta alla sella tra Rusta e Gemola (a dx villa beatrice a sx il Fasolo). Al bivio occorre proseguire dritti in salita fino al successivo tornante a dx. In corrispondenza del tornate si forma uno spiazzo ed in fondo allo spiazzo sulla sinistra parte un single track in discesa (primi metri da fare a piedi per via di alcuni scalini). Preso il ST se vai sempre dritto passi per un vigneto e sbuchi a Cava Bomba dove ci sono i dinosauri, nella cartina invece si prende una deviazione sulla sinistra (che non conosco) che porta in centro a Cinto
ok letto.
ok capito.
ho visto sullo spiazzo il sentiero ma non mi sono mai addentrato..... si proverà alla prima occasione..... grazie!
quello che non conosci lo proviamo assieme ok?????
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
poi, superato il tornante a destra in salita, trovi la sbarra ( che si aggira poco prima sulla sinistra: dopo pochi metri in salita trovi un bivio: a destra ( cemento) sali fino alla cima ( pendenze impossibili....almeno per me....discesa...impossibile...almeno per me..."mystic line..."); a sinistra (terra), dopo alcuni duri strappi fattibili in sella, prendi un sentiero che, prima in falsopiano, poi in discesa, ti riporta sulla larga sterrara fatta in salita...a meno che, facendo attenzione, non ti butti su uno dei "tagli" che scendono a sinistra ( molto divertenti e con salti artificiali)....in fondo sbuchi sull' argine del canale.

ciao!

Domenica se vado a Lozzo provo a passare la sbarra e vedere dove va il sentiero....
la rampa in cemento l'ho presente e dopo averla provata a fare in bici, l'ho rimossa dalla mente!!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ok letto.
ok capito.
ho visto sullo spiazzo il sentiero ma non mi sono mai addentrato..... si proverà alla prima occasione..... grazie!
quello che non conosci lo proviamo assieme ok?????
ok :celopiùg:
questa domenica è ancora presto, magari la prossima se il ginocchio continua a migliorare provo a fare una sgambata....
comunque il ST presenta alcuni passaggi un po' tecnici tra sassi e rocce...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ok....

...comincio a preparare l' elenco di tutte le peggiori salite che conosco...:smile::smile::smile:....però...ti avverto....

.....dopo ci saranno discese soddisfacenti! (...non spaccadenti...:hahaha:)...

...ciao!
ti prendo in parola ed aspetto l' elenco
tanto per farmi un' idea: per definire una salita spaccagambe ( o piuttosto spaccafiato ? ) a quanto si arriva col cardio? e per quanti km?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ti prendo in parola ed aspetto l' elenco
tanto per farmi un' idea: per definire una salita spaccagambe ( o piuttosto spaccafiato ? ) a quanto si arriva col cardio? e per quanti km?
il cardio arriva a [ :OOO: :OOO: :OOO: ]......:hahaha::hahaha::hahaha:

scherzi a parte....le più dure salite, se le vuoi fare in sella, richiedono un impegno massimale....però per non più di un km e mezzo...
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Huuu che bello si parla di salite ........ditemi quando e dove :duello:che ho anche la catena nuova .....:cucù::smile::smile::smile::smile::smile:
Ovviamente stoi scherzando ....ma si organizza di sabato mattina un giretto cx con qualche bella discesa fatemi sapere che MI è tormata la voglia di pedalare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo