Peccato, fa sempre più buio prima.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma con la neve si riesce ad andare in bici? Quando ero ragazzo appena iniziava a nevicare andavo ma già con qualche cm è dura, sto inverno causa neve ghiacciata ho spinto x 3 km in discesa...

Sent from Moto X
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ma con la neve si riesce ad andare in bici? Quando ero ragazzo appena iniziava a nevicare andavo ma già con qualche cm è dura, sto inverno causa neve ghiacciata ho spinto x 3 km in discesa...

Sent from Moto X


Dipende da tanti fattori: quantità di neve, eventuale ghiaccio, tipo di percorso e soprattutto tipo di mtb e relativi pneumatici....

Io ti posso dire che qualche anno fa sono uscito dopo una nevicata....faceva freddissimo (-8/9 gradi), ho fatto solo sentieri pianeggianti o con pendenze dolci e devo dire che mi sono divertito come un bambino....le strade erano pulite, quindi nei brevi tratti in asfalto non ho avuto alcun problema (era la cosa che mi preoccupava maggiormente).


messaggio inviato con la forza del pensiero tramite Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dipende da tanti fattori: quantità di neve, eventuale ghiaccio, tipo di percorso e soprattutto tipo di mtb e relativi pneumatici....

Io ti posso dire che qualche anno fa sono uscito dopo una nevicata....faceva freddissimo (-8/9 gradi), ho fatto solo sentieri pianeggianti o con pendenze dolci e devo dire che mi sono divertito come un bambino....le strade erano pulite, quindi nei brevi tratti in asfalto non ho avuto alcun problema (era la cosa che mi preoccupava maggiormente).


messaggio inviato con la forza del pensiero tramite Tapatalk

beh si in effetti mi ricordo che da giovane io e i miei amici salivamo a circa 1000mt e poi facevamo "downhill" giu per i prati se c'era anche un po di neve non era un problema.
sto inverno invece sarà stata la neve che superficilmente era ghiacciata ma la bici non avanzava
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
Le cinesate sono sempre una buona alternativa per chi ha poco budget
e molto spesso, se si è fortunati, non si incontrano problemi particolari d'utilizzo, ma mettete sempre in conto che:

- non rispecchiano quasi mai le caratteristiche dichiarate (lumen, durata batteria...)
- l'affidabilità del pacco batterie a volte lascia davvero a desiderare (non durano abbastanza, smettono di funzionare dopo poco...)
- qualità dei supporti per casco e manubrio discutibile. Chi dei miei amici le ha acquistate si è dovuto poi ingegnare nei vari brico per rifarli in quanto i supporti originali erano davvero troppo instabili
- reso per insoddisfazione o restitituzione in garanzia praticamente inesistente, ma molti dicono: "con lo stesso prezzo di qualità me ne compro tre di quelle cinesi"

Ad ognuno le proprie valutazioni.... ;-)
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
settimana scorsa ho fatto il passo ulteriore (dopo l'acquisto tutto sommato soddisfacente delle cinesate)....

da decathlon ho acquistato un faretto per il manubrio (il vioo700 - non trovo il link su internet), ottima visibilità, molto comodo e semplice da montare/utilizzare (prezzo 26 euro circa)....mentre per il casco ho preso su [MENTION=21292]lordgun[/MENTION]cycles un altro tipo di faretto (molto più potente da 3000 lumen) con relativa batteria da collegare (https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen)

sabato ho ritirato i vari componenti e ieri sera ho provato la funzionalità: semplicemente perfetto, mi è sembrato di stare su un altro pianeta con un livello di visibilità anche nei sentieri più bui praticamente perfetto

in sostanza posso dire dalle prime esperienze che per chi intende pedalare la sera, l'investimento è assolutamente consigliato, anzi direi utile e indispensabile
 

Jaco MtB

Biker forumensus
settimana scorsa ho fatto il passo ulteriore (dopo l'acquisto tutto sommato soddisfacente delle cinesate)....

da decathlon ho acquistato un faretto per il manubrio (il vioo700 - non trovo il link su internet), ottima visibilità, molto comodo e semplice da montare/utilizzare (prezzo 26 euro circa)....mentre per il casco ho preso su [MENTION=21292]lordgun[/MENTION]cycles un altro tipo di faretto (molto più potente da 3000 lumen) con relativa batteria da collegare (https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen)

sabato ho ritirato i vari componenti e ieri sera ho provato la funzionalità: semplicemente perfetto, mi è sembrato di stare su un altro pianeta con un livello di visibilità anche nei sentieri più bui praticamente perfetto

in sostanza posso dire dalle prime esperienze che per chi intende pedalare la sera, l'investimento è assolutamente consigliato, anzi direi utile e indispensabile

Ma è una cinesata venduta da Lord? o cambia qualcosa rispetto ai modelli che si trovano sulla baia o su Amazon?
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ma è una cinesata venduta da Lord? o cambia qualcosa rispetto ai modelli che si trovano sulla baia o su Amazon?

credo che il prodotto lo si trovi dappertutto, però mi sembra di ottima qualità e sinceramente provandolo funziona veramente bene....i sentieri erano illuminati alla perfezione (una mini-leppre è rimasta accecata e per poco non mi finisce sotto le ruote :smile:)
 

Jaco MtB

Biker forumensus
credo che il prodotto lo si trovi dappertutto, però mi sembra di ottima qualità e sinceramente provandolo funziona veramente bene....i sentieri erano illuminati alla perfezione (una mini-leppre è rimasta accecata e per poco non mi finisce sotto le ruote :smile:)

In effetti il materiale sui siti tradizionali da cineseria (leggi Baia) mi pare molto simile,comunque credo che si veda con il tempo la sua qualità. Se dici che sembra fatto bene,a quel prezzo ci si può anche fare un pensiero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo