PC Vs APPLE

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ulisse ha scritto:
...vedo che il post si è animato...
allora cosa mi consigliat di ciapare?
Devo prendere un notebook: powerbook?
..curiosità: phbb gira su Mac...? Ve lo chiedo perchè il sito di cui parlavo volevo farlo come il forum mtb.... :-o

a parita` di cpu lcd dvd-cdrw e ram un ibook costa 1200 euro, un powerbook 1900.
non ho mai provato phpbb su mac ma a occhio non vedo motivi per cui non dovrebbe girare...
se avessi i liquidi per un portatile comprerei un ibook e girerei os9 e osx sotto linux con maconlinux (mol), in modo da poter sfruttare tutto l'armamentario di rete di linux con la comodita` e le applicazioni di mac os (per es. photoshop, office, safari, itunes, isync etc)
n.b. mac os x, anche non server, arriva gia` con apache e php quindi attivare php e` questione di pochi secondi, trovi info in rete
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
borg ha scritto:
ulisse ha scritto:
...vedo che il post si è animato...
allora cosa mi consigliat di ciapare?
Devo prendere un notebook: powerbook?
..curiosità: phbb gira su Mac...? Ve lo chiedo perchè il sito di cui parlavo volevo farlo come il forum mtb.... :-o

a parita` di cpu lcd dvd-cdrw e ram un ibook costa 1200 euro, un powerbook 1900.
non ho mai provato phpbb su mac ma a occhio non vedo motivi per cui non dovrebbe girare...
se avessi i liquidi per un portatile comprerei un ibook e girerei os9 e osx sotto linux con maconlinux (mol), in modo da poter sfruttare tutto l'armamentario di rete di linux con la comodita` e le applicazioni di mac os (per es. photoshop, office, safari, itunes, isync etc)
n.b. mac os x, anche non server, arriva gia` con apache e php quindi attivare php e` questione di pochi secondi, trovi info in rete
..qdo qualcuno che se ne intende ti appoggia è veramente troppo bello...!
vada per powerbook :-?
dilemma: 12'' o 15''.... :-P
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Beh, IMHO:
pro 12": e` praticamente... tascabile!
pro 15": schermo panoramico (5:3 invece di 4:3), ethernet gigabit ammesso che ti serva, disponibile anche con masterizzatore di dvd
Buone notti insonni a decidere... :D
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
borg ha scritto:
Beh, IMHO:
pro 12": e` praticamente... tascabile!
pro 15": schermo panoramico (5:3 invece di 4:3), ethernet gigabit ammesso che ti serva, disponibile anche con masterizzatore di dvd
Buone notti insonni a decidere... :D

...mi pareva che ci fosse anche il 12'' superdrive... :shock:
..ora guardo!
..ma col 12'' nn i spezzi gli oci?? :?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ho usato un po' il 12" iBook di mio padre a 1024x768 e non mi sono spezzato i oci, ma e` soggettivo. Cmq saprai che gli lcd sono belli nitidi se usati alla max risoluzione, quindi con il 15" a 1280x768 (credo... sono 5:3) ti spacchi circa uguale, *credo*
Vai in un Apple point e provali :-o
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
borg ha scritto:
Ho usato un po' il 12" iBook di mio padre a 1024x768 e non mi sono spezzato i oci, ma e` soggettivo. Cmq saprai che gli lcd sono belli nitidi se usati alla max risoluzione, quindi con il 15" a 1280x768 (credo... sono 5:3) ti spacchi circa uguale, *credo*
Vai in un Apple point e provali :-o

..in effeti lo sforzo visivo dipende anche dalla densità di pxl...
cmq andrò presto...
grazie! :-o :-o :-o

p.s.: xò, nel caso di editing video, il 15'' dovrebbe essere più comodo...penso...
 

flod

Biker extra
ulisse ha scritto:
borg ha scritto:
Ho usato un po' il 12" iBook di mio padre a 1024x768 e non mi sono spezzato i oci, ma e` soggettivo. Cmq saprai che gli lcd sono belli nitidi se usati alla max risoluzione, quindi con il 15" a 1280x768 (credo... sono 5:3) ti spacchi circa uguale, *credo*
Vai in un Apple point e provali :-o

..in effeti lo sforzo visivo dipende anche dalla densità di pxl...
cmq andrò presto...
grazie! :-o :-o :-o

p.s.: xò, nel caso di editing video, il 15'' dovrebbe essere più comodo...penso...

Non so l'apple,
un paio di anni fa ho visto un Sony che andava a 1024x768 su uno schermo ridicolo (meno di 12''); un gioiellino da vedere per 1 ora ma scomodissimo da usare per 8 ore al giorno:???: .
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
itecvu ha scritto:
microciclo ha scritto:
borg ha scritto:
release non releise relaise polase...
:oops: si scusa errore di prestidigitazione ehm.... digitazione!

borg ha scritto:
quale link simbolico, intendi /dev/modem ???

Mi sono accorto adesso che è un modem usb allora se il modulo USB è caricato occorre accertarsi che sia presente anche l'opzione acm.o

e subito dopo vedere se il modulo rileva il modem sulla porta usb.

Ciao Micro

Perfetto ma non viene rilevato !
Provato RedHat, Mandrake e Lindows :???:

Allora hai risolto?
Se non hai risolto a che punto sei?
 

cm

Biker superis
Non so perche' ma a livello epidermico ci sono tre cose che in informatica evito:

1) AS400
2) Netware
3) Mac

Uso il pc sia con Windows che con Linux, li apprezzo per motivi diversi e credo che per motivi diversi siano molto validi entrambi. (La societa' per cui lavoro tra l'altro a livello mondiale punta strategicamente su Linux).

Il Mac pero' mi ha sempre fatto tristezza, fin dal primo con il microvideo monocromatico agli attuali stile Rowenta. :?

a proposito mai visto www.extremeironing.com ?
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
cm ha scritto:
Non so perche' ma a livello epidermico ci sono tre cose che in informatica evito:

1) AS400
2) Netware
3) Mac

Uso il pc sia con Windows che con Linux, li apprezzo per motivi diversi e credo che per motivi diversi siano molto validi entrambi. (La societa' per cui lavoro tra l'altro a livello mondiale punta strategicamente su Linux).

Il Mac pero' mi ha sempre fatto tristezza, fin dal primo con il microvideo monocromatico agli attuali stile Rowenta. :?

a proposito mai visto www.extremeironing.com ?

Dall'AS400 vengono però i soldoni accidenti......ho sempre sbagliato tutto.
Netware mi lascia indifferente, il Mac è bellino ed AQUA(o comunque si scriva) è notevole per un comune utente utilizzatore e poi arredano rispetto i soliti scatolotti grigi, bianchi o neri(orribili)... insomma è anche una questione di gusti.

Lavori per IBM o Oracle?
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Io ho avuto e ho da 5 anni macintosh e mi ci trovo benissimo!

Come estetica e' sicuramente superiore , anche l'interfaccia e il sistema in generale!

E' poco conosciuto e costa un po di + del Pc ma questo nn vuol di' niente!

Col sistema X , Apple ha fatto scacco matto alla Microsoft!
E' una bomba!


W MAC! W MAC! W MAC! W MAC! W MAC!
 

ell_cencio

Biker superis
BBKR ha scritto:
Io ho avuto e ho da 5 anni macintosh e mi ci trovo benissimo!

Come estetica e' sicuramente superiore , anche l'interfaccia e il sistema in generale!

E' poco conosciuto e costa un po di + del Pc ma questo nn vuol di' niente!

Col sistema X , Apple ha fatto scacco matto alla Microsoft!
E' una bomba!


W MAC! W MAC! W MAC! W MAC! W MAC!

su che basi dici che c'è stato lo scacco matto ?
vista l'eta che ci fai col MAC (domanda non polemica ma di conoscenza)?

tks
 

ell_cencio

Biker superis
bobbyes30 ha scritto:
Mela mela mela mela mela mela mela mela mela
FOREVER!!!!! e non solo percè faccio il grafico di professione....

allora fai un piccolo giochino, che sembra stupido ma da la dimensione del tempo che perdi con il mac..............................

metti un file sulla scrivania e spediscilo via mail.

col pc due passaggi:
-tasto destro sul file e scegli invia per posta elettronica
- tasto invia su outlook

col mac:
non ricordo ma minimo debbo aprire tre finestre e schiacciare 5 voltre sul mouse...............

ahhh giusto ma ora il mac ha pure il tasto destro......... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo