Paure........

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Cadere e spezzarmi il collo. E direi che già ci sono andato vicino dal momento che la colonna cervicale e soffrente per 2 protusioni ed un'ernia, che mi creano non pochi fastidi e dolori. Cadere ancora potrebbe creare qualche problema di troppo.
 
... paure vere e proprie non direi ... certo il "timore" maggiore è quello di cadere e farsi male ... anche se ogni volta che sono caduto la prima cosa che ho fatto è stata tirar su la biga e controllarla (... magari con qualche "brandello" di pelle a penzoloni ...) ... comunque non siamo eroi ... quindi andiamo a divertirci e torniamo sempre a casa sani (... magari con qualche graffio nelle braccia e nelle gambe ... ma non di più ...) ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Certo..la paura in ogni giro, che sia a spasso nei single-trek o che sia un tratto di strada asfaltata, è quella di cadere e farsi male...
ma ci avrò pensato si e no 2-3 volte :spetteguless:.. la mia paura più grande è di cadere e rompere tutto della mia mtb...e visto che non ho soldi da sperperare per una nuova mtb al momento mi conviene stare attento :omertà:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
non ho paure particolari, anche perchè mi piace piu' la parola sfida che paura..
cmq ogni tanto in qualche raro minuto di relax....penso.... e se un mattina scendessi in garage e mi dico ma chi ca**o me l'ha fatto fare a consumare tanti soldi tanto tempo tante rinunce per la bici??

Ho qualche amico, chi con la moto chi con altri hobby che ci sono passati!
E a loro dire stanno bene lostesso dicono anche piu' liberi...mah.

ciao a tutti
 

IngCane

Biker serius
... paure vere e proprie non direi ... certo il "timore" maggiore è quello di cadere e farsi male ... anche se ogni volta che sono caduto la prima cosa che ho fatto è stata tirar su la biga e controllarla (... magari con qualche "brandello" di pelle a penzoloni ...) ... comunque non siamo eroi ... quindi andiamo a divertirci e torniamo sempre a casa sani (... magari con qualche graffio nelle braccia e nelle gambe ... ma non di più ...) ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
Anche io ho il primo pensiero verso la biga! E poi è vero l'importante è divertirsi e tornare a casa sani e salvi!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
in bici cadere e farmi male seriamente, ci sono già andato vicino una volta, ma anche trovare il garage vuoto mi mette qualche angoscia
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Cadere e spezzarmi il collo. E direi che già ci sono andato vicino dal momento che la colonna cervicale e soffrente per 2 protusioni ed un'ernia, che mi creano non pochi fastidi e dolori. Cadere ancora potrebbe creare qualche problema di troppo.

Dopo l'ultima brutta notizia mi capita di pensarci, anche perchè a volte ci pensa il dolore a farmici pensare.
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
io ho il terrore delle machcine ferme...ho paura che aprano lo sportello di corsa e mi ammazzano infilzandomi..ripeto non ho paura di andare a 60 in una discesa ma quello dello sportello non è paura...è panico!!!
 
Ciao, sicuramente tutti noi abbiamo delle paure legate alla mtb, sicuramente la prima è quella di cadere e farsi male, però ce ne sono altre che a volte condizionano: perdersi, rompere qualcosa nel mezzo di un giro impegnativo, farsi fregare la bici, incappare in un eruzione vulcanica......
Ecco, io vorrei sapere le vostre quali sono, se ne avete di strane, se si sono già materializzate e come avete reagito.....
La paura, quando non è condizionante, è un ausilio, per non essere scapestrati e non fare tutto quello, che ci passa per la testa, ma solo tutto quello, che siamo in grado di fare e di cui abbiamo ben valutato le conseguenze possibili.In mtb vale questa regola come nella vita in generale, ma scusa una curiosità: hai detto incappare in un'eruzione vulcanica?:nunsacci:Perchè vai in bici vicino al Vesuvio o al'Etna o altri vulcani?:nunsacci:
Comunque la mia paura maggiore è passare vicino a strapiombi e buroni e, ovviamente, la paura è di poter cadere, e li è difficile, che ti rialzi vivo!
Una paura minore è poter incontrare serpenti e vipere che possano saltarti addosso da un albero, anche se portiamo sempre il siero antivipere, però...
I cinghiali non mi fanno paura, a meno che non ci siano piccoli vicino e a distanza la madre, come mi è capitato una volta, ma abbiamo subito cambiato strada e la mamma non si è avvicinata, ha solo controllato la zona e il nostro allontanamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo