Paure........

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
della meccanica mi fido...del mio orientamento pure (mi sono perso un bel pò di volte....arrivando anche a pensare di dormire nel bosco dove mi ero perso e proseguire il giorno dopo con il sole....meno male che eravmo in due e ci siamo fatti coraggio in due...naturalmente il telefono era scarico e senza credito e soprattutto prendeva pochissimo)...l'unica cosa che mi preoccupa è la mancanza di acqua e cibo (una volta ci sono passato...per dissetarci e rimetterci in forze con mio cugino compare di uscite ho dovuto rubacchiare dei fichi d'india da una campagna e ricordarmi che a qualche km c'era una piccola fonte naturale....se no eravamo belli e fritti!!)!per il resto nisba..in discesa spingo fino a che trovo il limite e non lo oltrepasso!sciao!
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
condivido tutte le vostre paure dalla prima all'ultima..

ne aggiungerei un'altra che forse è più una cosa mia mentale..la paura che qualcuno tenda un filo/una corda lungo un sentiero e di non riuscire ad accorgermene in tempo per fermarmi...:maremmac:
 

BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
61
0
0
62
ZERMEGHEDO
Visita sito
io faccio arti marziali gioco a calcio (portiere ) e pratico mtb..........poi basta :smile:
la mia paura e di farmi male in modo permanente anke xke ormai ho famiglia e questo ti porta a essere piu cauti in tutto e si trasforma in paura


anche io la pensavo come te.
poi mi sono rotto un braccio e una gamba lavorando in fabbrica

per cui dico: NON VIVERE DA MALATO PER MORIRE SANO

MEDITATE GENTE
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
di solito esco in compagnia, quindi non vengo assalito da paure, ma quando sono solo, i pensieri che mi disturbano, sono in primiss animali ( cani, lupi,orsi, tigri,leoni,dinosauri) e poi il filo spinato teso sul sentiero.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
oltre alle discese .... (ma qui è che sono propio una pippa :-) )

ho paura che qualche ape (o altro insetto maligno) possa entrarmi in gola e pizzicarmi .... AARRGGHH SOFFOCO....:paur:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
La prima paura che avevo, quando qualcuno mi ha portato via dall'xc e mi ha fatto fare enduro e fr (leggero) era affrontare i ripidoni: superata, ora mi gasano. La seconda era fare salti: quasi superata nel senso che non faccio drop alti metri (ho una 120 al posteriore ed ho già sfondato un rp23) ma quando vedo un trampolino godo. La terza paura è quella di farmi male da solo: la vera paura non è farsi male, cosa che mi lascia abbastanza fatalista (ho amici che si sono spezzati ossa facendo poco più che cicloturismo ed altri che con cartelle pazzesche non si sono fatti niente), quanto quello di non poter tornare a casa con i miei mezzi ed essere da solo senza aiuto (ho già caricato due amici sul Pegaso come vi dicevo). Questa paura non l'ho superata e non la voglio superare, motivo per cui non esco praticamente MAI da solo.
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
A parte il farmi male, che però non so se definire paura, mi pippano da morire cani e bisssie. Anche se una volta, in Sardegna, sopra Baunei, dopo l' antipasto di cui sopra mi è toccato vedermela con un caprone o muflone o non so cosa fosse; era di sicuro un ovino con grosse corna, non me ne voglia la sua signora, e molto poco amichevole. Sto ancora ringraziando il collarino del reggisella a sgancio rapido.....
Ciao a tutti
Maurizio
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
A parte la paura di cadere e farmi male, la mia unica paura quando sono in sella sono solo i cani.
Ormai tutte le volte che esco a fare un giro in mtb devo fare i conti almeno una volta con un cane, tanto condizionarmi la scelta del percorso.:cry:
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
La principale è che mi freghino la bici... che ansia... nemmeno fosse una moto... non la lascio un attimo...
un'altra è legata al fatto che non mi decido ad usare gli scarpini con gli attacchi dunque ho paura di perdere presa con i pedali come mi è accaduto una volta in discesa salvandomi per fortuna in extremis, disastro scampato :maremmac:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Direi che la paura di farsi male e' una delle maggiori ma questo vale per tutti gli sport "un po dinamici" ma fa' parte del gioco,a parte questo una delle paure piu'frequenti dopo i cani e' quella di perdermi (mi e' capitato e non mi sono divertito per niente:pirletto:).
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho paura di rompermi qualcosa, perchè mi son già rotto la clavicola a girare in mtb, per la bici so che non me la rubano perchè o è in garage dove passo le mie giornate o sotto al mio culo!
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
La paura di farmi male è di certo la principale.. ma senza questa le discese perderebbero parte del loro fascino, no?
La Paura con la P maiuscola è però quella della moglie/compagna/amica che direbbe: "Ecco... visto? Lo sapevo..."
Infatti è quello che è successo a me, oltretutto spalleggiata dai suoceri.
Ma in fondo li capisco, loro fanno una vita "normale", non conoscono nulla che sia FREERIDE !!!!!
Ciao Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo