Paure........

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ciao, sicuramente tutti noi abbiamo delle paure legate alla mtb, sicuramente la prima è quella di cadere e farsi male, però ce ne sono altre che a volte condizionano: perdersi, rompere qualcosa nel mezzo di un giro impegnativo, farsi fregare la bici, incappare in un eruzione vulcanica......
Ecco, io vorrei sapere le vostre quali sono, se ne avete di strane, se si sono già materializzate e come avete reagito.....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao,

da parte mia c'è stato un lungo periodo nel quale avevo il panico (vero e proprio) davanti ad ogni discesa.
Mi bloccavo, stavo lì e andavo a piedi.
Era una questione mentale dovuta principalmente ad una caduta in allenamento che avevo fatto sul Monte Canto...
E' passata con gli anni, ma ci è voluto tanto tempo.
Sempre collegata alle discese era la mia paura di essere di intralcio in gara alle persone che avevo dietro lungo i sentieri.
Avevo paura che una mia manovra sbagliata potesse compromettere la loro incolumità.
Reagivo (e credo reagirei tuttora) facendoli passare alla prima occasione utile.
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ho una paura folle che mi freghino la mia chimera. Infatti non la lascio mai incustodita. Dopo tanti sacrifici sarebbe un colpo tremendo se non la trovassi al suo posto.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho paura di farmi male, perchè mi sono già rotto una clavicola e stare 1 mese per esilio forzato dalla mtb è stato un massacro....ma di solito me ne frego, non è che vado piano, così ho meno possibilità di farmi male, senno no mi diverto....spero goni volta che la sf..ga non sia dietro l'angolo e via....
 

Gecchio

Biker novus
15/5/06
30
0
0
Como
Visita sito
La paura di farmi male è di certo la principale.. ma senza questa le discese perderebbero parte del loro fascino, no?
La Paura con la P maiuscola è però quella della moglie/compagna/amica che direbbe: "Ecco... visto? Lo sapevo..."
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Beh scusatemi ma la paura di una probabile "eruzione vulcanica" non la potete avere tutti, è una paura prettamente Siculorientale :smile: che comunque, non nego di aver avuto, quando sono salito da quelle parti, in special modo quando era da solo a vagare sulla lava dell'Etna :nunsacci:
Peraltro, giusto in questa occasione, e cioè quando mi sono levigato il polpaccio, razionalmente mi sono fermato, ho analizzato la situazione, ho evitato che il panico prendesse il sopravvento (ripeto ero da solo a cercare la traccia che non trovavo) e poi con calma ho proseguito, anche perchè, per tornare indietro avrei rischiato allo stesso modo.:il-saggi:

Poi per il resto, anche quella che si possa irrimediabilmente rompere la bici mi attanaglia :i-want-t:

Certo è sottinteso che farsi male è sempre una costante nelle uscite in bici specie se da solo su strade sconosciute sia da me che dagli altri :omertà:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
come gli altri ho paura di farmi male, non tanto per il dolore fisico che comunque non amo, ma per tutti i problemi che ne derivano, primo fra tutti l'impossibilità magari di lavorare e dunque la conseguente difficoltà di portare a casa la pagnotta (sono lavoratore autonomo).
per il resto non credo di avere altri timori. se mi perdo in qualche modo la strada di casa la ritrovo, se rompo la bici in qualche maniera vedo di riportare capra e cavoli.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
La paura di tutti noi in fondo è di rimanere soli, per questo siamo qui ogni giorno ad uscire in bici con amici e scriviamo sul forum.

Poi le paure di farsi male esistono realmente, ma sono legate ad elementi dell'aspetto esterno del mondo, quali famiglia, lavoro ecc.

Una saluto, dai non prendetemi per un pirla!!!!

Ciao
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
io facevo gare di cross country.:i-want-t: la mia paura più grande di cadere o rompermi qualcosa era proprio quando gareggiavo perché osavo spinto dal adrenalina della competizione .cosa che non mi succedeva in allenamento.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
come gli altri ho paura di farmi male, non tanto per il dolore fisico che comunque non amo, ma per tutti i problemi che ne derivano, primo fra tutti l'impossibilità magari di lavorare e dunque la conseguente difficoltà di portare a casa la pagnotta (sono lavoratore autonomo).
perfettamente d'accordo! quante volte durante l'uscita domenicale mi dico "domani mattina io mi devo alzare per andare al lavoro!"
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Bel quesito,se dovessi rispondere in maniera divertente direi che la paura più grande è di avere un attacco di cagozzo in salita......
La risposta seria invece è senza dubbio che è giusto che ci sia sempre un pò di paura in quello che facciamo,ci serve x capire i nostri limiti,x imparare a supurarli e soprattutto ad accettarli.
Senza la paura siamo degli incoscienti,e non crederò mai a chi dice di non aver paura.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ciao, sicuramente tutti noi abbiamo delle paure legate alla mtb, sicuramente la prima è quella di cadere e farsi male, però ce ne sono altre che a volte condizionano: perdersi, rompere qualcosa nel mezzo di un giro impegnativo, farsi fregare la bici, incappare in un eruzione vulcanica......
Ecco, io vorrei sapere le vostre quali sono, se ne avete di strane, se si sono già materializzate e come avete reagito.....

Dopo il trasferimento dal mio paese di origine ho scongiurato la paura delle eruzioni vulcaniche.:hahaha::smile:
Ma quella che mi freghino la bici quella no!:paur: Mi assilla!
Alcune volte mi è addirittura capitato di sognarlo! :!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo