Occhio che molte volte sono i genitori stessi a spingere i ragazzi verso tale pratica giá a livello giovanile, molto giovanile...
dalle mie parti una "promessa del ciclismo" a 12 é morto per cause su cui ci sarebbe da discutere... a quella etá certe cose non ti vengono...
poi, come nel caso di cui ho letto sulla Rosa qualche mese fa, dicono di non saperne niente, di aver visto che al figlio facevano punture, ma che credevano fossero vitamine...
...mancanza di cultura oppure tentativo di non infangare la memoria di chi ormai (e purtroppo in giovane età) è morto.
Io genitore trovo normale che facciano delle "punture" a mio figlio ?
Per principio di precauzione faccio fare immediatamente le analisi del sangue come minimo...e poi se compare qualche cosa via di denuncia ai carabinieri.
Il problema è che molti genitori sono talmente avvolti ed immersi nel giro e nella omologazione di questa società che crea di continuo divinità in onore e per onore dei soldi che rimangono, i genitori, come inebriati ed incapaci loro sì di intendere e di volere...
E fino che non si muore ah tutto bene, poi dopo a cercare i responsabili che non sono mai i genitori...che si fidavano..ah sì si fidavano.
Grazie.
Marco1971.