Pastiglie freni

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Diversificare, per tipo di disco, sempre rimanendo sul monomarca,
per es. un RT86 con spider all'ant. e un RT66 in un unico pezzo al post.
ho nel cassetto anche due dischi Shimano SM-RT56S diametro 180 mm. questi dischi apparentemente sono uguali agli altri, tuttavia il sito internet Shimano indica SM-RT56S resin pad compatibili.
IMHO tutte le le pastiglie sono piu o meno a base resina dunque la definizione mi appare piuttosto generica.
Si conosce la motivazione, secondo la quale i dischi Shimano RT 56 S non sarebbero compatibili con le pastiglie metal?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Si conosce la motivazione, secondo la quale i dischi Shimano RT 56 S non sarebbero compatibili con le pastiglie metal?
Qualità dei materiali (composizione dell'acciaio più economica) e tipo di trattamento termico applicato (durezza, stabilità e resistenza superficiale). In pratica sono troppo teneri e poco resistenti alle alte temperature.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Qualità dei materiali (composizione dell'acciaio più economica) e tipo di trattamento termico applicato (durezza, stabilità e resistenza superficiale). In pratica sono troppo teneri e poco resistenti alle alte temperature.
con quello che costa una bici , devo pure togliere i pezzi e portarli alla discarica :cry::cry::cry:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
con quello che costa una bici , devo pure togliere i pezzi e portarli alla discarica :cry::cry::cry:
Ma quale discarica, dai. C'è anche il detto "..della bici non si butta via niente!".
011.gif


Prima o poi torneranno utili.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ma quale discarica, dai. C'è anche il detto "..della bici non si butta via niente!".
011.gif


Prima o poi torneranno utili.
Beh li ho dal 2014, sul fondo del cassetto occupano poco spazio . Ad ogni modo i dischi RT 56 S sono la dimostrazione che i biciclettai specyalizzati spendono ore a ricamare le teorie fantasiose, pero' in realta' è sempre il ragioniere che decide cosa fare
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
@franz_quattro mi fa notare che i dischi RT 56 S andrebbero abbinati alle paste shimano B01S.
Shimano produce soltanto pastiglie organiche nel formato Bxx, dunque non promuove gli inserti semimetallici e metallici sinterizzati per queso formato:????:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo