Passo Jorio

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Mi associo ai commenti dei compagni di giro.
Giro spettacolare dal lato paesaggistico : oggi i colori dell' autunno e il cielo terso l' hanno fatta da padroni. Tranquillità bucolica con il misto di aspro degli scritti di Corona.
Compagnia speciale: ognuno se l'è gestita e alla fine tutti davanti al rifugio a mangiare pane e salame:celopiùg:

Un encomio a rossacruz : con un allenamento da far ridere, ha fatto 1.4K di dislivello senza dare segni di alterazioni psichiche :smile:... GRANDE! veramente da encomio la caparbietà con la quale ha affrontato tutto il percorso :hail:

Unico lato negativo... sono arrivaro a casa alle 8 ... e mi aspettavano x mangiare...:omertà:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Beh, manca solo il mio di commento.....ma avete già detto tutto voi!

Cioè: giornata da urlo, compagnia al massimo, giro bello..Cosa si vuole di più dalla vita?


Alla prossima!!
 

lagheè doc

Biker forumensus
Un encomio a rossacruz : con un allenamento da far ridere, ha fatto 1.4K di dislivello senza dare segni di alterazioni psichiche :smile:... GRANDE! veramente da encomio la caparbietà con la quale ha affrontato tutto il percorso :hail:

image.php


:spetteguless:Qui l'arrivo!!! Poi però si è magnata pure le gambe del tavolo!!!:smile::smile:
 

lagheè doc

Biker forumensus
complimenti
ma una curiosità me la togliete, il rifugio Giovo ora è gestito? quando sono andato io si prendevano le chiavi in comune e si affittava

agli ordini capo!
Il rifugio Giovo(quello più in basso) era chiuso (:nunsacci:mah!) e, francamente, mi sembra anche non fosse messo benissimo a manutenzione.
Il rifugio Jorio (quello dietro Rossacruz nella foto) è invece in piena efficenza e gestito da una associazione no profit della Brianza che si occupa di Bambini con nonricordocheproblema:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5944208 ha scritto:
agli ordini capo!
Il rifugio Giovo(quello più in basso) era chiuso (:nunsacci:mah!) e, francamente, mi sembra anche non fosse messo benissimo a manutenzione.
Il rifugio Jorio (quello dietro Rossacruz nella foto) è invece in piena efficenza e gestito da una associazione no profit della Brianza che si occupa di Bambini con nonricordocheproblema:celopiùg:
ho la memoria un pò offuscata, il rifugio jorio è quello in alto? l'ultimo si intende o è quello sotto dove c'è anche quella bella fontana? a memoria mi sembra quello sotto guardando la foto, me lo spieghi anche la prima volta che ci si vede:celopiùg:
 

lagheè doc

Biker forumensus
ho la memoria un pò offuscata, il rifugio jorio è quello in alto? l'ultimo si intende o è quello sotto dove c'è anche quella bella fontana? a memoria mi sembra quello sotto guardando la foto, me lo spieghi anche la prima volta che ci si vede:celopiùg:

quello in basso con la bella fontana "a spruzzo" è il "rifugio Giovo"; è solo bivacco incustodito e vanno chieste le chiavi al CAI Dongo

https://maps.google.it/maps?saddr=4...012055,0.01929&t=h&mra=mift&mrsp=0&sz=16&z=16

quello in alto, appena sotto il passo e la chiesetta (di S. Jorio appunto) è il rifugio Jorio ed è gestito dall'associazione che citavo nel post precedente

https://maps.google.it/maps?saddr=4...012053,0.01929&t=h&mra=mift&mrsp=0&sz=16&z=16

peraltro dal passo si vede distintamente il sentiero oggetto di un servizio fotografico e di un report fatto dal direttore e dallo sceriffo all'inizio dell'inverno scorso, che in un giorno come ieri doveva essere spettacolare!

edit: questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6253
Ti piace la definizione della difficoltà????? ehehehe
 

rossacruz

Biker novus
28/6/10
31
0
0
gallarate
Visita sito
Manco solo io!! grazie a voi per il giro e la pazienza soprattutto..

Ps @ [MENTION=63630]rossacruz[/MENTION] Grazie della compagnia in macchina nel Lungo ed interminabile serpentone che lento scorreva sulla strada regina... risultato 1.20h di tempo in più rispetto al programmato...
Grazie a te Vale!! per fortuna non ci sono mancate le risate per distrarci dalla interminabile coda, soprattutto alla fine!! ancora penso alla faccia dei vigilantes..

Un encomio a rossacruz : con un allenamento da far ridere, ha fatto 1.4K di dislivello senza dare segni di alterazioni psichiche :smile:... GRANDE! veramente da encomio la caparbietà con la quale ha affrontato tutto il percorso :hail:
Grazie ma sei troppo buono. Tu e orzowei siete da encomiare piuttosto, di certo non io!! E poi i 1400 m non sono stati fatti tutti tutti a pedali... quanto alle alterazioni psichiche si vede che le nascondo bene...

lagheè doc;5944180 ha scritto:
:spetteguless:Qui l'arrivo!!! Poi però si è magnata pure le gambe del tavolo!!!:smile::smile:
Stavo quasi per rovistare nella spazzatura..Mi facevano male pure le guance ma la meta va sempre raggiunta, in qualunque modo, pure strisciando come ho fatto io :)

Folgorenera, poi ne riparliamo :smile:
???????
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ragazzi, che belle foto! Complimenti ai 3 fotografi:celopiùg:

(Però quella gigantografia potevate lasciarla stare: la prossima volta me lo dite e mi sistema almeno i pantaloncini...!!):omertà:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Beh, che dire... esaurite le foto ( belle anche quelle del Vale)... esauriti i commenti... due giorni di lavoro... nn ci resta che pensare alla prox.:i-want-t:
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
lagheè doc;5917247 ha scritto:
esatto Stilgar.....magari non le ricalcano al millimetro, ma si....

il punto è che nel momento in cui sono inserite ufficialmente in una pubblicazione edita da un Ente Pubblico le tracce devono essere diciamo "certificate".. e questo ha ovviamente un costo.

le certifico io!!!!

pronto a partire :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: costo poco....pochissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo