Passo Jorio

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
lagheè doc;5916878 ha scritto:
in effetti la partenza da Garzeno è suggerita anche nell'itinerario "Z" sulla INTERESSANTISSIMA PUBBLICAZIONE SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI:
[url]http://www.lakecomo.it/download/sites%3Edefault%3Efiles%3Eallegati%3Epubblicazioni%3EGUIDA%20MTB%202009.pdf[/URL]

(...:spetteguless:mi lodo e mi imbrodo da solo):smile:

PS: è il sito ufficiale degli Assessorati al Turismo delle Province di Lecco e Como, scaricate tranquilli
Interessante, grazie le tracce gps le trovo?
 

lagheè doc

Biker forumensus
Scusa non ho capito....:nunsacci:

Lavoro per l'Ufficio Turismo Provinciale e questa è una delle pubblicazioni (in distribuzione gratuita) che curiamo: essendo rivolto a un pubblico non specializzato (come invece può esserlo l'utente medio di questo forum) e risalendo l'impianto della brochure già a qualche anno addietro (il gps non era così diffuso), non abbiamo acquistato da chi ha curato itinerari, testi e foto (ovviamente dei professionisti) anche le tracce gps - che avrebbero comportato un esborso maggiore - in aggiunta al fatto che non era possibile inserirle in una pubblicazione che "nasce" cartacea.
Spero di essermi spiegato ora:celopiùg:
 

lagheè doc

Biker forumensus
imho le tracce di quella pubblicazione si trovano nella sezione itinerari...non tutte, ma qualcuna c'è...

esatto Stilgar.....magari non le ricalcano al millimetro, ma si....

il punto è che nel momento in cui sono inserite ufficialmente in una pubblicazione edita da un Ente Pubblico le tracce devono essere diciamo "certificate".. e questo ha ovviamente un costo.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
lagheè doc;5916878 ha scritto:
in effetti la partenza da Garzeno è suggerita anche nell'itinerario "Z" sulla INTERESSANTISSIMA PUBBLICAZIONE SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI:
[url]http://www.lakecomo.it/download/sites%3Edefault%3Efiles%3Eallegati%3Epubblicazioni%3EGUIDA%20MTB%202009.pdf[/URL]

(...:spetteguless:mi lodo e mi imbrodo da solo):smile:

PS: è il sito ufficiale degli Assessorati al Turismo delle Province di Lecco e Como, scaricate tranquilli

:smile::smile::smile:
di questa pubblicazione anch'io un pochino mi lodo&imbrodo da solo (pag 84) :yeah!:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
lagheè doc;5915065 ha scritto:
beh...a questo punto sono tanti gli interessati ma nessuno per questo we: se davvero le adesioni sono così numerose rimando volentieri....stabiliamo la data che va bene a tutti!! Buttiamo li 20 o 21? oppure dite voi!
ciauzzzz!!

Ipotesi:
Io
Folgore Nera
Garbanzo
Richibari
Rossacruz
Mauro Riga
Fede 65
?

Ps: vista la quota raggiunta non so se sia il caso di mettere così avanti la data posticipando fino al ponte di Ognissanti.....piuttosto per quei giorni vedrei bene l'idea di Garbanzo di calendarizzare il Venini.....

ciao lagheè,

il Sabato mi rimane un po off limit.... rimangono soltanto le Domeniche:arrabbiat:........e putroppo le 2 disponibili a ottobre per adesso le ho già impegnate.il Venini l'ho fatto 1 mese fa,VERY GOOD
A questo punto voi organizzate e stabilite una data se riesco mi aggrego in corsa.:celopiùg:


Interessante anche il s.amate..avete delle tracce da passare???
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se siete in sella alle 7, vengo pure io...:-)
non il sabato però...cry:
quindi so gia che non ci sarò:cry:
il giro l'ho fatto un paio di anni fa, non mi è dispiaciuto, salita vera e discesa noiosa, in una variante abbiamo riempito lo zaino di porcini, giro che rifarei per la compagnia e il paesaggio, sono convinto che ci siano alternative per la discesa ma non ho mai approfondito l'argomento
 

Garbanzo

Biker perfektus
lagheè doc;5926071 ha scritto:
...le previsioni meteo per il prossimo we sono quantomeno variegate, però la temperatura pare resti alta: se dovesse tendere al bello......per me sabato o domenica è lo stesso!
La partenza sarebbe da Garzeno.....

meteo a parte, sabato sono di turno, quindi nessuna possibilità di venire;
x domenica may be...
 

lagheè doc

Biker forumensus
Non ha nevicato oggi?! :-)

si, ma le previsioni sono incoraggianti arrivando a definizioni tipo "clima quasi estivo in quota" (fonte 3bmeteo)

Commento del previsore lombardia


La Lombardia rimane sotto il tiro di correnti occidentali che trasportano una peturbazione più consistente, responsabile di maltempo con piogge e rovesci anche abbondanti a ridosso delle Prealpi, contestualmente al ritorno della neve sulle Alpi fin verso le quote medie. A seguire graduale miglioramento, ma con regime di spiccata variabilità per insistenza di correnti meridionali. Le temperature tuttavia torneranno ad aumentare a tutte le quote, con clima quasi estivo in montagna e massime oltre i 20°C in pianura. Un nuovo peggioramento potrebbe verificarsi intorno al 20 Ottobre. Situazione assai dinamica, seguite tutti gli aggiornamenti!
 

lagheè doc

Biker forumensus
allora: FolgoreNera col quale in genere condivido le uscite non ha voglia e tempo per tornare a Garzeno, dove deve andare per lavoro già da qualche settimana ogni giorno;

per contro le previsioni danno un bel sabato ed una bellissima domenica con clima quasi estivo in quota ed è probabile che possa essere l'ultima occasione per salire cosi in alto;

di conseguenza io penso di farlo o sabato o domenica prendendomi tutta la giornata con partenza "comoda" (diciamo da Lecco non prima delle 8.30/9) e godermi cosi la pedalata e la discesa nelle ore più gradevoli dal punto di vista climatico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo