Allora, indicazioni per xcrautistri che ancora non hanno visto la luce:In sostanza a quanto ammonta la pedalabilità? e a quanto lo spingismo? Luogo di partenza esatto? Mi piacerebbe arrivarci pedalando over 3000. Troopo spingismo a piedi non fa per me.....e riguardo alla discesa posso anche ridiscendere da dove son salito, l'obiettivo sarebbe solo l'over 3000 pedalato.
Leggendo il tuo sito mi par di capire che si potrebbe fare anche Prato allo Stelvio, Madriccio, Prato allo Stelvio, giusto?
Il tratto prato-vellnair-solda si fa per fare tutto fuoristrada, chi vuole può salire comodamente su asfalto per la statale dello stelvio fino a gomagoi e poi a sx sempre su asfalto fino a solda. Da qui sali sotto la funivia fino al rif Milano, io non l'ho mai fatta ma per verificare la pedalabilità chiedi a manny. Poi sali verso il madriccio sulla ripida strada sotto gli impianti, io ho pedalato fino a quota 2930 poi pochissimo, forse tu con la bici-giocattolo puoi fare qualcosa di più (fai conto che è simile o più alla salita del rif Sillian). Una volta che sei al passo, per favore non tornare indietro, la parte più bella è quella, scendi su sentiero fino al lago, poi scendi su asfalto fino all'inizio della forestale 36, poi su quella fino a fondo valle martello da dove parte la ciclabile per Prato.
Mi sono permesso di scherzare perchè è un amico (crosscrautista ma sempre amico) o-o