Passo del Madriccio

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come sempre, tanti complimenti Nonno!

Ma ammetto che non sarebbero cose per me... io ODIO farmi un giro in MTB (magari programmato per bene ecc...) con il tempo contato e dover fare tutto in fretta!
Basta programmarsi bene e si riesce a fare tutto, certo ogni tanto un pò di tempo in più non guasterebbe....

newdavì;4641324 ha scritto:
fantastico!!!
ma le foto le fai con una reflex?
usi qualcosa di specifico x portartela dietro?
no, no, vado sempre leggero
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156746[/URL] o-o
 
Basta programmarsi bene e si riesce a fare tutto, certo ogni tanto un pò di tempo in più non guasterebbe....


no, no, vado sempre leggero
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156746"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156746[/URL][/URL] o-o

no ma non è per questione di programmarsi ecc.. proprio per il fatto di sapre che ho il tempo contato!!

Non son cose per me!

Pure a me è successo ancora di aver il tempo contato e però mi facevo il giro lo stesso ma rispetto ad altre gite ecc.. (pure invernali d'alpinismo) me le sono godute meno!
 

Miellino

Biker superioris
Una cosa che non riesco a capire Nonnocarb, come fai a ricordarti sempre così bene tutti i giri che fai ?
Questa volta racconti un giro fatto quasi 5 anni fa come se l'avessi fatto ieri !
Ci immergi sempre nei tuoi sogni fantastici !
 

89stefano89

Biker serius
17/1/10
227
0
0
bolzano
Visita sito
buon giorno,
finalmente ieri ho avuto l'onore di provare questo itinerario, posto quindi le mie considerazione.
per prima cosa un grazie a nonnocarb che mi ha fornito la traccia gps e le indicazioni necessarie per fare il giro.

veniamo al dunque:
NON ho voluto prendere la funivia perche ci tenevo a sudarmelo. il giro di per se non è durissimo a livello "energetico" ma richiede una forza smisurata.

-per prima cosa chi volesse affrontare il giro secondo l'itinerario di nonnocarb stia attento ai cartelli, le forestali sono prive di indicazioni mentre i sentieri le hanno, insomma mi è capitato che sopra Bastlwies invece che seguire la forestale mi sono imbucato per dei sentieri a dir poco ardui, per alla fine risbucare sulla forestale scalpinando non poco, insomma ci ho lasciato 200m di dislivello tra avanti e indietro per capire dove cavolo mi trovassi...

-secondo, arrivati a vellnair si inizia la discesa, è costellata di radici trasversali, io ero li più o meno alle 9 di mattina e in sella ho fatto pochissimo sassi e radici bagnate rendevano il sentiero impraticabile a causa dei numerevoli slittamenti, poi magari uno più bravo di me ce la fa ma quando non stai proprio in piedi non c'è nulla da fare

-arriviamoa solda, da li si vede la strada che sale, SEMBRA UN MURO, no ragazzi non è che sembra... è proprio UN MURO!!!! il fondo è buono non si slitta tanto nonostante le pendenze da ribaltamento. per chi come me è solo un cicloamatore necessita un allenamento di forza specifico e soprattutto equilibrio, a 3-4km/h ero fuorisoglia una cosa bestiale. ho incontrato dei signori di milano di cui uno o due son riusciti a farla tutta in sella, personalmente 1/5 l'ho fatta a piedi in quanto non riuscivo a ripartire...

-arrivati alla stazione a monte possiamo dire che il gioco è fatto da li ci spettano pochi metri in sella e molti a spinta (inevitabili) ieri si è annuvolato proprio mentre stavo arrivando in vetta daltronde non è stato freddissimo, anzi. e mi son portato nello zaino kg di vestiti per nulla...

-la discesa, il primo pezzo l'ho fatta a piedi ma i più bravi possono farla anche in sella secondo me. considerato che ho solo un mtb normale non biammortizata, dove tra l'altro la forcella mi ha "tirato pacco" successivamente diventa tecnica ma non pericolosa, son caduto 3 volte (impuntate più che altro) ma senza conseguenze si cade sulla ghiaia o sul prato quindi nessun problema, daltronde arrivato alla diga ho perso ogni riferimento e son finito sull'asfalto, da li mi son messo l'anima in pace e ho fatto la strada asfaltata, ripidissima e velocissima asfalto liscio e pieno di tornanti, molto bella anche quella.

ecco quanto!
 

89stefano89

Biker serius
17/1/10
227
0
0
bolzano
Visita sito
Bravo, peccato per la discesa dopo la diga, se non il sentoero almeno c' è una belle forestale fino a valle o-o

si l'avevo intravista, solo che un po' la stanchezza e un po' tutti quei tornanti che mi facevano gola ho deciso di proseguire sull'asfalto!

dal madriccio ho visto il sentiero sulla sinistra (guardando la val martello) che porta a 3300 se non sbaglio, qualcuno lo ha fatto (a piedi ovviamente)? mi piacerebbe arrivare su anche se con la bici in spalla...
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Giro spettacolare! Sarò a Morter la settimana di ferragosto e penso proprio che dedicherò una giornata a questo giro fantastico. ma una carta dei sentieri è reperibile in zona? Non ho navigatore o meglio uso l'iphone come navigatore ma se in montagna non prende o si scarica la batteria (che dura poco) almeno avrò qualche pezzo di carta per orientarmi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo