Passo a Trail,ma quale entro i 2500 euro?

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Mah non so.. io non rinnego Cube, ma dopo l'esperienza Acid 29 non so se ritornerei a comprarne una. Perché l'esperienza di aver provato i marchi "premium" mi ha fatto capire che è vero che si fan pagare, ma sono proprio un'altra cosa. Guarda, paradossalmente, la lampadina me l'ha accesa la vecchia Specialized RockHopper del 2006 di mio papà prima ancora della F29 con cui giro di solito: la Acid era sempre un combattimento.. fischi in frenata, assetto da trovare, male alla schiena, ecc.. con la Specy vai, torni, sei sereno e non ti delude mai. Personalmente mi son fatto l'idea che i top brand qualcosa ne capiscono quando fanno un telaio e una bici nel suo complesso.
Anch'io credo che la mia prossima bike sarà una full, non credo una trail, ma magari una xc con cui magari avventurarsi un po' di più.. sogno una Scalpel o una Epic, ma ogni tanto mi guardo (per dire) anche la Cube Stereo. Mi dico epperò sai il prezzo, i montaggi, è bella.. si però poi subito rabbrividisco: e se mi ritrovo di nuovo come con la Acid???
Ovviamente ti risponderanno in mille che le Cube, ecc.. sono tuttoquellovuoitu e che non capisco 'na mazza.. ok, possibile.. però io il dubbio ce l'ho.

Io credo che non basti un fischio del freno per giudicare la qualita' di una bici. Ho preso una Rockhopper da 1 mesetto e mi fischiano terribilmente i freni (Tektro) che avevo gia' preventivato di cambiare.

Sono cose che possono capitare su una Cube, su una Specy o su qualsiasi altra bici. Personalmente dei grandi blasoni possono subirne forse solo il fascino, ma la sostanza e' quella che conta realmente e rimanendo sull'alluminio non credo che ci siano differenza abissali tra un alluminio Specy e un alluminio Cube o Canyon o chicchessia.

Se dovessi scegliere o consigliare una scelta, suggerirei di spendere soldi su una bici di sostanza piuttosto che pagare la pubblicita' ed il marketing di Specy o Cannondale.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Mi butterei sulla rose ground control o la root miller. 130mm entrambe,29 o 27,
non paghi il brand e puoi cucirtela su misura. Con 2400 circa(credo) ci esca la ground control 2. E dicono che rose offra un eccellente servizio post vendita.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Idem come sopra: sono due bici caratteristiche, la Epic la si compra essenzialmente per il Brain, la Scalpel per la Lefty, non sono due dettagli tra i tanti.

Si ma intendevo dire acquistare le versioni in alluminio,perché ho sempre sentito che la vera differenza cannon e speck la fanno con il carbonio,ma sono solo sentito dire,perché',non ho mai avuto il piacere di possederle
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io credo che non basti un fischio del freno per giudicare la qualita' di una bici. Ho preso una Rockhopper da 1 mesetto e mi fischiano terribilmente i freni (Tektro) che avevo gia' preventivato di cambiare.

Sono cose che possono capitare su una Cube, su una Specy o su qualsiasi altra bici. Personalmente dei grandi blasoni possono subirne forse solo il fascino, ma la sostanza e' quella che conta realmente e rimanendo sull'alluminio non credo che ci siano differenza abissali tra un alluminio Specy e un alluminio Cube o Canyon o chicchessia.

Se dovessi scegliere o consigliare una scelta, suggerirei di spendere soldi su una bici di sostanza piuttosto che pagare la pubblicita' ed il marketing di Specy o Cannondale.
E vabbeh.. Ci rinuncio. Vuol dire che non so spiegarmi, pace.
Solo per la cronaca, il ragionamento era un pelo più complesso di un freno che fischiava.. O della difesa a mo' di bimbominkia sulla onorabilità dei top brand...



Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Che ne dici della Rafal di Decathlon?Ha un montaggio ottimo,sospensioni altrettanto ottime e un rapporto qp alto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si ma intendevo dire acquistare le versioni in alluminio,perché ho sempre sentito che la vera differenza cannon e speck la fanno con il carbonio,ma sono solo sentito dire,perché',non ho mai avuto il piacere di possederle

L'unica certezza che ti da il carbonio, nell'ambito delle full, è il peso minore; il resto conta poco o nulla. Forse però ti riferivi al fatto che il carbonio utilizzato da Cannondale ad esempio, è più sofisticato e meglio realizzato di quello di altri marchi più economici, il che probabilmente è vero. Se però compri una bici in alluminio la cosa non ti riguarda.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
L'unica certezza che ti da il carbonio, nell'ambito delle full, è il peso minore; il resto conta poco o nulla. Forse però ti riferivi al fatto che il carbonio utilizzato da Cannondale ad esempio, è più sofisticato e meglio realizzato di quello di altri marchi più economici, il che probabilmente è vero. Se però compri una bici in alluminio la cosa non ti riguarda.

Come peso minore siamo sui 500 gr. in meno,a pari allestimento,vero?
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Sai meglio di me che queste operazioni non sono convenienti,meglio passare direttamente alla versione superiore,ma purtroppo il mio budget non me lo consente
Mica vero.. non è mica una bici da 500 EUR! La Scalpel in alluminio è una Signora full, anche fosse la carbon cmq sarebbe pian piano da metterla a dieta. Fosse la Epic sarebbe uguale. O pensi che tutti comprino solo i modelli da 10kg e 6-7000 EUR? E quelli che si fanno l'alluminio perché son taglie forti e non si fidano del carbonio? Sai quante ne ho viste di F29 usate in alluminio fatte montare come le Carbon 3 fin da subito..

Quel che conta è che hai Lefty, ammo e telaio che vanno.. Il resto prima o poi si rompe o lo cambierai secondo i tuoi gusti.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

stvrider

Biker superis
nessuno se la "sente" di consigliare
Gt sensor X-Pro (2015) ??
c'è un motivo?

a discapito dei suoi 150/130 (non proprio trail)
ha ottime sospensioni e telaio eccelso nella cinematica
trasmissione e freni adeguati al prezzo
paga sulle ruote...ma possono essere un upgrade futuro
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ieri sono andato a vedere una scalpel in vetrina,e ho avuto la "brutta" sensazione che come posizione trail in sella abbia gran poco,mi ha dato più' l'idea di essere una xc bioammortizzata più che una trail,in particolare per la posizione distesa in sella,diciamo che non e' come la camber di specialized ma più come la epic di specialized.Ed io volevo qualcosa di più' comodo,e meno disteso,e si che mi piaceva cannondail.Oggi passo per provarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo