Passare da full 26" a front 29", è una pazzia?!?

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
........Onestamente, ho deciso di aspettare "lungo la riva" qualche anno, e poi vediamo cosa c'è (o meglio ci sarà) di nuovo tra le AM 29 :-)

Nik

sì, anch'io ho deciso di aspettare, anche perchè se riporto a casa un'altra biga o cambio una di quelle che ho, lungo la riva trovo la mia dolce compagna che mi prende a forcellate.........:sculacci:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
sì, sulla WFO dovrebbe andare la Marzocchi 44:
[url]http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=56794[/URL]
non sono molto informato sul lato commerciale, ma se non ricordo è una forca che è appena uscita (dico male?), non so neanche se sia venduta in italia..comunque, pochi feedback, poche certezze su questa forca..
In Italia è distribuita aftermarket solo il modello Top, la ATA MICRO da 1890 grammi.
Per essere è una bella forcella, scorre, funziona, ma il prezzo (719 euro di listino ) e soprattutto il poco margine d'azione lasciato al rivenditore per scontare (prezzo rivenditore elevato) la rendono poco appetibile.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.504
2.445
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mi sta venendo il pallino della 29, ma c'è il fatto che mi piange un pò il cuore a mollare la mia full con sistema maestro...
Secondo voi farei una pazzia???

ho fatto la stessa cosa passando da una trek fuel 100 con 80mm ad una stumpjumper front 80mm.
il confort è del tutto paragonabile,sullo sconnesso olre 10-20cm è meglio l'ammortizzatora,per il resto è meglio il ruotone e il vantaggio ce lo hai sull'anteriore. parliamo di una full tarata xc, mentre trazione, tenuta in curva e tutto il resto sono di molto a favore della 29"
altro vantaggio, bobbing nullo e in salita la trazione è spaventosa, peso del telaio -600-700g rispetto al tuo con un costo di circa la metà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo