Mi sta venendo il pallino della 29, ma c'è il fatto che mi piange un pò il cuore a mollare la mia full con sistema maestro...
Secondo voi farei una pazzia???
Mi sta venendo il pallino della 29, ma c'è il fatto che mi piange un pò il cuore a mollare la mia full con sistema maestro...
....Insomma, grossomodo, se passi da una full da 26" ad una front da 29" passerai da una full ad una front.
Insomma, grossomodo, se passi da una full da 26" ad una front da 29" passerai da una full ad una front.
Beh, non è esattamente così,
Se passi da una codarigida 26 ad una codarigida 29 hai degli avveribili miglioramenti nel confort. Se passi da una Full 26 ad una hardtail 26 il ritorno è solo a metà ma comunque decisamente avvertibile.
Allora, dovrei utilizzarla sia per uscite dalle mie parti che per le gare (XC, Marathon)
Prima della Anthem che bici usavi? Vuoi cambiare solo per sfizio o per altri motivi? come ti trovi con la tua bici attuale?
Prima dell'Anthem avevo una bici economica front, con l'anthem mi trovo bene, ho acquistato un'ottima sicurezza in discesa, mi sta venendo la voglia di passare a 29 perchè chi le usa dalle nostre parti si trova veramente bene, in poco tempo si stanno convertendo parecchi biker e la elogiano tantissimo!
Prima dell'Anthem avevo una bici economica front, con l'anthem mi trovo bene, ho acquistato un'ottima sicurezza in discesa, mi sta venendo la voglia di passare a 29 perchè chi le usa dalle nostre parti si trova veramente bene, in poco tempo si stanno convertendo parecchi biker e la elogiano tantissimo!
Secondo me dovresti seguire il consiglio di ser pecora e provare seriamente (non un giro su un piazzale per intenderci) una front 29': anche perchè, se hai fatto l'abitudine al carro ammortizzato, può darsi che il ritorno alla front, seppure con le ruotone, non si riveli azzeccato.
Per me è stato divertente ma io con la 29' non ci faccio le gare
Altrimenti, perchè non pensi davvero a una 29' full da xc/marathon (tipo appunto la jet)?
la full è full e qui non ci piove ma la front 29 secondo me è l'ottimo compromesso per quello che devi fare tu.
.....Il gusto che si prova nel "guidare" (nel senso della tecnica di guida) una bici leggera con poca escursione è per me qualcosa di speciale.
Anche secondo me: front 29er in acciaio con gomme - specie posteriore - generose in volume, latticizzate e tenute a pressioni sotto le 2 atm. Tipo Geax Saguaro per dire: cicciotta per benino.