Parti della Val Gardena zona rossa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Io in famiglia vivo una situazione un po' strana,io,mia moglie e tutti i parenti e pure amici dalla mia parte siamo vaccinati,dalla parte di mia moglie c è solo uno zio vaccinato ed addirittura sono stati a fare i cortei a Trieste.
Dopo più di qualche discussione avuta coi miei suoceri abbiamo trovato l equilibrio non parlandone.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se un vaccino immunizzasse sarebbe una cura e non un vaccino.
Io in famiglia vivo una situazione un po' strana,io,mia moglie e tutti i parenti e pure amici dalla mia parte siamo vaccinati,dalla parte di mia moglie c è solo uno zio vaccinato ed addirittura sono stati a fare i cortei a Trieste.
Dopo più di qualche discussione avuta coi miei suoceri abbiamo trovato l equilibrio non parlandone.
immagino anche tenendoli ben alla larga...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
se un vaccino immunizzasse sarebbe una cura e non un vaccino.

immagino anche tenendoli ben alla larga...
Assolutamente no.
Anzi quando mia moglie ha comunicato ai suoi genitori che avrebbe fatto il vaccino,per 15 GG non si sono ne visti ne sentiti e fra l altro ci hanno lasciato nella m...a coi bimbi che erano da andare a prendere il pomeriggio a scuola,per fortuna lo zio vaccinato di mia moglie ha detto che ci pensava lui ai bimbi.
Io sono una persona drastica,per me non esiste il grigio,quindi dipendesse da me avrei già messo il vaccino obbligatorio,ma non per questo odio i novax,ma mi stanno sul c...o le persone che ti vogliono farti cambiare idea,insomma come si dice,siamo adulti e vaccinati(non tutti) e se faccio una scelta me ne assumo i rischi e le responsabilità e questo dovrebbe valere per sivax e novax
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
La mtb (sport pericolosi) un pò si :-)
eheh... uscire in mtb e' contagioso (vero, verissimo... a patto che tu abbia una mtb), e a dire il vero anche anche bersi un bicchiere tutti insieme o organizzare una wacezza (me si dice dalle mie parti)...

Ma tornado a essere seri, ripeto: le patologie derivanti non sono contagiose. Non e' che se io cado dalla mtb e mi fratturo la clavicola ne soffrirete anche voi! E lo stesso vale per cirrosi epatica, diabete, cancro ai polmoni, ipertensione...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
No, perchè non è mai stato proclamato lo stato di emergenza per chi beve, chi fuma, chi mangia troppo, chi fa sport pericolosi....non è mai stata limitata la libertà personale ad un popolo intero per chi beve, chi fuma, chi mangia troppo, chi fa sport pericolosi......e le terapie intensive non si sono mai riempite o i camion militari per portare via i morti non ci sono mai stati per chi beve, chi fuma, chi mangia troppo, chi fa sport pericolosi.......
A situazioni gravi, DI EMERGENZA, si reagisce con provvedimenti di EMERGENZA. Negare le cure a qualcuno (chi non si vaccina per scelta) e non può pagarsele di tasca sua, non è la norma, è il provvedimento di EMERGENZA. E va preso e la finiamo una volta per tutte con sti provvedimenti che colpiscono tutti. Si rispetta chi fa delle scelte libere, non gli si impongono, ma costui si assume le responsabilità delle sue libere scelte.
No, non si può giustificare tuttto con la cosa dell'EMERGENZA (che, tra l'altro, nessuno si è preso la briga di dire in base a cosa dovrebbe finire).
Non si può smantellare completamente lo stato di diritto.

Si pagano le cure anche a chi ha appena ammazzato qualcuno, figuriamoci se non si pagano a chi non ha fatto tutto per evitare la malattia.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
E' quello il rischio, che poi si passi a tutti quei comportamenti che potrebbero portare a finire in ospedale. Tra i quali: l'inattività.
Insomma: comunque vada dovrai pagarti le spese mediche! (non siamo così lontani dalla cosa, eh...)
Io m'immagino che finirebbe a un "tutti contro tutti", perché dai vari punti di vista è sempre l'altro che fa qualcosa di sbagliato.
Che so, lo sportivo "io mi mantengo in forma, non voglio pagare per te che stai sul divano". E il sedentario "io sto al sicuro, non voglio pagare per te che vai a cadere in bicicletta".
Così il ciclista si paga la caduta, il sedentario il problema di sovrappeso, i ricchi stanno enormemente meglio dei poveri perché si possono pagare tutto, addio per sempre alla solidarietà sociale.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dopo più di qualche discussione avuta coi miei suoceri abbiamo trovato l equilibrio non parlandone.

esatto, io sto scoprendo di avere tra gli amici diversi non vaccinati, persone che frequento occasionalmente e continuerò a farlo, ma evito accuratamente di parlare della questione perchè rispetto le persone e le loro scelte ma le caxxate anche no. Una sola di queste ha provato a girarmi whatsapp di propaganda novax ma fortunatamente ha smesso dopo che al primo ho minacciato di bloccarla.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
esatto, io sto scoprendo di avere tra gli amici diversi non vaccinati, persone che frequento occasionalmente e continuerò a farlo, ma evito accuratamente di parlare della questione perchè rispetto le persone e le loro scelte ma le caxxate anche no. Una sola di queste ha provato a girarmi whatsapp di propaganda novax ma fortunatamente ha smesso dopo che al primo ho minacciato di bloccarla.
Tu dovevi vedere la scenata che si è scatenata quando mia moglie ha detto ai miei suoceri che si sarebbe vaccinata...
Hanno cominciato a dirle di non farlo di pensare che ha dei bimbi piccoli e se fra 2 anni ti succede qualcosa....io ero allibito a vedere certe cose...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No, non si può giustificare tuttto con la cosa dell'EMERGENZA (che, tra l'altro, nessuno si è preso la briga di dire in base a cosa dovrebbe finire).
Non si può smantellare completamente lo stato di diritto.

Si pagano le cure anche a chi ha appena ammazzato qualcuno, figuriamoci se non si pagano a chi non ha fatto tutto per evitare la malattia.
Con l'emergenza hanno tolto la libertà personale che è il primo, più importante e universale dei diritti costituzionali. Non in tutte le democrazie del mondo vige il diritto all'assistenzialismo sanitario gratuito, ma in ognuna di esse, se sono tali (democrazie) vige il diritto alla libertà personale.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Con l'emergenza hanno tolto la libertà personale che è il primo, più importante e universale dei diritti costituzionali. Non in tutte le democrazie del mondo vige il diritto all'assistenzialismo sanitario gratuito, ma in ognuna di esse, se sono tali (democrazie) vige il diritto alla libertà personale.
Non è corretto.
Con l'emergenza hanno limitato, non tolto, la libertà personale. Hanno aggiunto delle nuove regole su come si può godere della libertà personale a tutela della salute di tutti. Proprio perché siamo una democrazia. È appunto in democrazia che le libertà di ciascuno sono regolamentate a favore delle libertà di tutti. Invece è dove non c'è democrazia che le libertà di tutti vengono limitate (o eliminate) a favore dello di pochi (o di uno).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non è corretto.
Con l'emergenza hanno limitato, non tolto, la libertà personale. Hanno aggiunto delle nuove regole su come si può godere della libertà personale a tutela della salute di tutti. Proprio perché siamo una democrazia. È appunto in democrazia che le libertà di ciascuno sono regolamentate a favore delle libertà di tutti. Invece è dove non c'è democrazia che le libertà di tutti vengono limitate (o eliminate) a favore dello di pochi (o di uno).
E' corretto è corretto. Hanno tolto la libertà personale.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai, eppure te la Costituzione non l'hai studiata sui whatsapp...
Non ho espresso un parere sul fatto che fosse lecito o meno. (per quanto.....). Però se mi dici che non posso uscire di casa, mi stai togliendo la libertà personale. Questo non è diritto è la realtà delle cose, abbi pazienza. Ovunque cerchi il significato del concetto di libertà personale, troverai una definizione con delle facoltà che sono state condizionate da tutta una serie di provvedimenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo