Parliamo di tandem MTB

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ecco a voi il nuovo arrivo!!! :sbavon:

DSCN6121.jpg
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie tadinata , faremo del nostro meglio, comunque non escludo un gemellaggio in futuro, anzi, lo tengo in seria considerazione :celopiùg:

Caspita, però com'è difficile fare le foto con l'autoscatto con il tandem
DSCN6134.jpg
 

tadinanta

Biker popularis
21/11/07
54
0
0
Cagliari
Visita sito
Approfitto volentieri del tuo "lancio" per salutare tutti gli amici tandemisti.
Purtroppo, per quanto ci riguarda, c'è stato un lungo black out dovuto a diverse vicissitudini di varia natura (salute, lavoro, disgrazie e rotture di scatole varie) e, non ultimo, al fatto che, lo scorso giugno, ci hanno rubato il tanto agognato e sudato MDE i-link full suspended.
"Per fortuna", i ladri ci hanno gentilmente "lasciato" il vecchio e fido Vetta, con il quale, appena è stato possibile, abbiamo ripreso a fare qualche chilometro.
Confidiamo nella primavera/estate per fare nuovamente dei bei giri...

Forza tandem!
Andrea (& Titti)




6360508[/I]]Rianimiamo un pò questo post :nunsacci:
Ecco la mia ultima foto in tandem MTB sui Nebrodi, nei pressi del Biviere di Cesarò

DSCN9033.jpg

PS Bravi, bella foto, bel posticino....ma,
non è che la stocker abbia il sellino un po' troppo basso? :nunsacci:
Un caro saluto
A.
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Salve gente,io e la mia compagna stiamo pensando di "fare" le ferie in mtb,e precisamente avremmo l'intenzione di Partire da Piacenza con destinazione Roma percorrendo la via Francigena. Mi è passata per la testa l'idea di affrontare il viaggio in tandem,(che non ho,e non ho nemmeno mai avuto modo di guidare),voi me lo consiglireste? un'idea sul tandem da acquiastare?
Vi ringrazio anticipatamente.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Salve gente,io e la mia compagna stiamo pensando di "fare" le ferie in mtb,e precisamente avremmo l'intenzione di Partire da Piacenza con destinazione Roma percorrendo la via Francigena. Mi è passata per la testa l'idea di affrontare il viaggio in tandem,(che non ho,e non ho nemmeno mai avuto modo di guidare),voi me lo consiglireste? un'idea sul tandem da acquiastare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, l'idea del tandem potrebbe essere ottima ma acquistarlo per l'occasione, mi sembra un pò azzardoso. Per esperienza personale, ti posso dire che ci vuole molto feeling, cosa che si acquisisce solo pedalando insieme dopo un pò di tempo (ho provato a pedalare con mia figlia, e stavamo cadendo nella corsia del box dopo 5 metri :smile:).
Io quest'anno spero di farmi un pò di pista ciclabile del trentino in tandem, ma è già da un pò che pedaliamo insieme con mia moglie facendo sterrato ed asfalto con tappe medio lunghe o impegnative

Comuqnue se vuoi iniziare, io ti consiglio, se riesci ancora a trovarlo, il tandem Chiorda della Bianchi, ottimo rapporto qualità/prezzo ;-)
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Ciao, l'idea del tandem potrebbe essere ottima ma acquistarlo per l'occasione, mi sembra un pò azzardoso. Per esperienza personale, ti posso dire che ci vuole molto feeling, cosa che si acquisisce solo pedalando insieme dopo un pò di tempo (ho provato a pedalare con mia figlia, e stavamo cadendo nella corsia del box dopo 5 metri :smile:).
Io quest'anno spero di farmi un pò di pista ciclabile del trentino in tandem, ma è già da un pò che pedaliamo insieme con mia moglie facendo sterrato ed asfalto con tappe medio lunghe o impegnative

Comuqnue se vuoi iniziare, io ti consiglio, se riesci ancora a trovarlo, il tandem Chiorda della Bianchi, ottimo rapporto qualità/prezzo ;-)

Immaginavo che non fosse semplice,se poi consideriamo che io vabbè sono sulla mtb da 6 anni,la mia morosa c'è salita 4 volte!!
Grazie per la risposta e per la dritta su che mezzo prendere eventualmente!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Immaginavo che non fosse semplice,se poi consideriamo che io vabbè sono sulla mtb da 6 anni,la mia morosa c'è salita 4 volte!!
Grazie per la risposta e per la dritta su che mezzo prendere eventualmente!!
Non ho detto però che sia impossibile, considerà anche che pedalando insieme ci si affiata di più, comunque anche mia moglie non ci era mai salita in bike, ora andiamo ovunque, ecco un esempio (la foto non rende al 100% la pendenza del tratto di sterrato, ma ti garantisco che alcuni degli altri miei amici "non tandemmari" presenti al giro, sono scesi dalla bici)

DSCN9666.jpg
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Scusate se chiedo una informazione, ma + 0 - qualè la distanza tra i mozzi delle ruote(per poter capire l'ingombro totale, per il trasporto sul di un camper)
Grazie.

Ciao al momento non ti so dare la misura esatta comunque le avevo prese quest'estate perchè dovevo spedirla, da mozzo anteriore a estremo della ruota posteriore sono circa 210 cm, invece tra i due estremi delle ruote mi pare circa 240 cm, ora fai la diferenza e capirai quanto viene da mozzo a mozzo (che io non ho misurato), comunque non penso che il camper sia tanto più largo, il problema sarebbe in caso metterla sulla canaletta posteriore, ma meglio invece se hai il garage nel retro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo