Parliamo di IBRIDE

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Bello 'sto topic! Mi state facendo venire le voglie. Ma secondo voi una Tricross (che pesa più di 10kg :cry:):

- si tira bene su asfalto? Voglio dire: se uno vuole fare giri di 70-80km (senza fretta), quanto perde rispetto a una bici da corsa?
- si può davvero portare su sterrato? Non è che si fora e/o si bozzano i cerchi dopo 2 minuti?

Altrimenti per i miei giri di pieno inverno (bosco off-limits per neve o troppo fango) o piena estate (troppi tafani nella macchia) sarebbe l'ideale. Anche se in realtà una front leggerina
con gommine da 1.9 darebbe lo stesso effetto, no?
 
Zoorlen ,
credo che fino ad un certo punto il peso conti solo nelle variazioni di velocità o nelle accelerazioni , e su quella bici puoi comuuque mettere i copertoni stradali ( magari 700x25 , non 23 ! ) per il bitume ed anche gomme da ciclocross o da 29" per lo sterro .

Pensa che l'anno scorso a Berlino ho visto molto diffusi i Velotaxi , tricicli con un posto anteriore per l'autista pedalatore e due passeggeri , che pesano ben 144kg a vuoto . Sono dotati di un motorino elettrico che però entra in funzione solo nelle partenze da fermo mentre la spinta pedalatoria è sufficiente in movimento .

Se sai di un negozio che ha la Tricross fammelo sapere : mi piace molto ma non comprerei mai una bici senza averci mai poggiato le chiappe sopra .

o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
E' vero, il peso (perlomeno per i miei scopi) non sarà mai determinante: la mia paura però è trovarmi in mano un mezzo che non renderà mai quanto una bdc su asfalto e poi non poterlo usare su sterro...
 
Si , sono d'accordo che una bici ibrida o da cicloturismo non avrà le prestazioni di una bici da corsa ma è anche vero l'opposto !
Una bici da bitume pura è rigida e leggera per favorire i rilanci , comoda per assorbire il terreno , e ti dà una posizione bassa per fendere l'aria , non sollevata per goderti il panorama , e se provi a metterci una pipa alta sollevando la schiena arriverai a trasmettere alle vertebre tutti i colpi provenienti dalle ruote .

Ieri sera ho scoperto queste bici insolite della Felt

Z90 a 699 $
z90.jpg

salendo fino ai 3200 $ della Z25
z25.jpg


o-o
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
Magari se oltre alla foto della bici mettessimo il prezzo sarebbe più indicativo.

vero. ho aggiunto i prezzi in quelle che avevo postato, sono:

ktm alp challenge 14 r - 2499 €
koga worldtraveller - 1999 €
cube kathmandu - 1349 €
jango 7.21 - non ancora in vendita
cinelli naked rats - 999 €

ho visto anche la cinelli indicata da alech, che è di sicuro la più incrociata:
cinelli z.z. rats - 2180 €
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
credo che fino ad un certo punto il peso conti solo nelle variazioni di velocità o nelle accelerazioni ,

Pensa che l'anno scorso a Berlino ho visto molto diffusi i Velotaxi , tricicli con un posto anteriore per l'autista pedalatore e due passeggeri , che pesano ben 144kg a vuoto . Sono dotati di un motorino elettrico che però entra in funzione solo nelle partenze da fermo mentre la spinta pedalatoria è sufficiente in movimento .



...incredibile il peso dei velotaxi!!!!! in pianura a pedali si fa veramente quello che si vuole!!!
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
Una bici da bitume pura è rigida e leggera per favorire i rilanci , comoda per assorbire il terreno , e ti dà una posizione bassa per fendere l'aria , non sollevata per goderti il panorama , e se provi a metterci una pipa alta sollevando la schiena arriverai a trasmettere alle vertebre tutti i colpi provenienti dalle ruote .

Ieri sera ho scoperto queste bici insolite della Felt

Z90 a 699 $
z90.jpg

salendo fino ai 3200 $ della Z25
z25.jpg


o-o




...perdona la mia ignoranza.... cos'hanno di insolito queste felt???
 
...perdona la mia ignoranza.... cos'hanno di insolito queste felt???

"a pelle" direi subito ... la pipa impennata verso l'alto ed i foderi verticali che arrivano più in basso dell'orizzontale .
Nel sito Felt queste bici sono inserite in una categoria "Relaxed geometry" ed in effetti guardando rapidamente una bici da corsa pura ed una di queste , appaiono proprio diverse .
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
voglio segnalare questo intervento sulla Triban Trail 7

L'estate scorsa mi sono passati in negozio tre ragazzi che testavano la TT7 venendo da Madrid attraverso Spagna, Italia, ex-Jugo, Austria, Germania e poi ancora Francia e Spagna in tre mesi. Ovviamente carichi come muli.
Fino a quel momento non avevano avuto nessun problema di sorta salvo aver piegato un forcellino (che gli ho sostituito io).

Loro erano contenti della bici per un uso cicloturistico (spinto, aggiungerei io). Rispetto a quella di serie l'unica cosa che avevano era la dinamo interna al mozzo anteriore rispetto a quella tradizionale su una delle tre bici, e gli altri due invidiavano al terzo questa caratteristica...

Sono sempre più convinto di questa bici da 399 € ....!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Finalmente ho trovato un compagno di viaggio per questa estate!!!!!!!!! E' da tanto che aspettavo questo momento, ad agosto si parte! Adesso manca la bici, continuerò a guardare questo topic per vedere se mi date delle idee però per il mio budget di 400 €i sono sempre più convinto sulla Triban Trail 7. Aspetto consigli!
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo