Parliamo di IBRIDE

Ok grazie Aldone....qualche precisazione tecnica fa sempre piacere.
visto che abbiamo aperto l'argomento, Ti andrebbe di spiegare un pò meglio come agisce un movimento eccentrico?
Grazie mille in anticipo.
Valerio

questo

new_bb.jpg
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao Alech, come va?
Alle belle bici segnalate aggiungerei alcune europee:


Ktm Alp Challenge 14r - 2499 €
139AlpChallenge14R_48_white.jpg


...Hai mai sentito questo marchio? :-)
Questa ha il Rohloff che mi piace un sacco, trovo utile anche il reggisella ammortizzato. Da verificare gli occhielli per portapacchi, ma il sito dice che è adatta per portare bagagli, quindi immagino ci siano. Per l'anteriore si trovano portapacchi anche per forcelle ammortizzate.

Koga WorldTraveller - 1999 €
9592555.jpg

Ho sentito parlare bene della Koga, è olandese e là di pedalate ne sanno qualcosa. Questo è il suo modello di punta.

Cube Kathmandu - 1349 €
Kathmandu.jpg

Le Cube hanno sempre qualcosa di affascinante (...anche il prezzo!).

Infine, che ne pensi di questa?
Jango 7.21 - non ancora in vendita
970

Jango è una nuova marca della Topeak. E' di Taiwan, ma io uso diversi prodotti Topeak e li trovo utili e robusti, il contrario di anonimi cloni. Ha parecchie originalità e secondo me promette bene. Questa ha ruote 28", è biammo, ed ha disponibili un mare di accessori "integrati", compreso portapacchi anteriore e posteriore, borse, carrello, ecc ecc.... il configuratore lo trovi qui:
http://www.jango-bike.com/products/7.21
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
io uso questa su asfalto, me la son trovata tra le mani da poco e non ha ancora subito modifiche, tipo un parafango anteriore, gomme più grosse e freni a disco, ma va molto bene x girare su asfalto. la uso x andare al lavoro e quando piove troppo x la mtb
 

Allegati

  • DSCF0578b.JPG
    DSCF0578b.JPG
    53,8 KB · Visite: 92

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
sì, la frangetta sotto la sella! mette in ombra i diametri delle ruote, i copertoni, il manubrio, il telaio gobbuto e la doppia corona.


originali questi incroci della cinelli... anche la naked rats (999€):

BootlegNakedRatz.jpg


...notare la catena


ci sono portapacchi che hanno portata 40kg. la koga può darsi che monti quello... altrimenti che bestione è?
 
mi fate capire perchè una mtb con le ruote da strada non va bene??
scusate se la domanda può sembrare banale ma non ne capisco molto di ciloturismo!

ma si dai ... anche la ktm là sopra è una mountainbike ! E se il telaio ha gli occhielli per il portapacchi puoi ben farci delle belle girate , potendo anche osare strade più scassate se monti gomme ciccione .o-o
Io poi ... avevo aperto la discussione tenendo in mente una bici da bitume sportiva ma più comoda di una bicidacorsa tradizionale , per farci lunghe girate -arrivando anche ad una gran fondo - senza spaccarmi la schiena e rientrando a casa la sera o-o

Flavio ...
se i bagagli devono raggiungere i 40 chili mi sa che è meglio un rimorchio , altrimenti inclinandoti in curva rischi di cadere !!!!
Esistono i rimorchi con freno inerziale come le roulotte ?
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
mi fate capire perchè una mtb con le ruote da strada non va bene??
scusate se la domanda può sembrare banale ma non ne capisco molto di ciloturismo!

Io ho sempre fatto così.... l'unico problema riguarda i rapporti, dovendo fare lunghi tratti asfaltati in pianura non è male avere una corona più grande di quelle montate normalmente sulle MTB. Per il resto con il cambio gomme, l'irrigidimento della forcella e il montaggio di portapacchi e appendici al manubrio sono sempre andato alla grande...
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
Per esperienza personale ti posso garantire che le bici che fanno loro non si rompono affatto e sono molto più solide di quello che dicono.

stavo proprio per andare a correggere quello che avevo scritto, ma mi hai preceduto. volevo dire che nei viaggi è importante la robustezza come discorso in generale, non in riferimento alla bici che hai postato, che non conosco.
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
Di più !
Cerca "sport utility bike" .

la conoscevo l'xtracycle, mi sembra produca un telaio allungato ed abbia un sistema per trasformare qualunque bici in una station wagon, ed anche accessori tipo pedane per un passeggero, luci al neon colorate per illuminare la strada come le moto, ecc.

...siamo un po' distanti dal ciclismo classico all'italiana!

cercando quello che hai detto ho trovato anche un sito che dice come trasformarsi in casa la propria bicicletta in una a passo lungo... mah, il risultato lo vedo un po' sbilanciato rispetto alle forze in gioco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo