Parliamo di caffè...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Da circa tre mesi non prendo più caffè, ho sostituito con quello d'orzo alla moka. Non ha lo stesso gusto però mi sono abituato e soprattutto non ho i fastidi (intestinali) che avevo col caffé.

Sto decisamente meglio fisicamente
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
E piuttosto il contrario.
La moka produce un caffè con più caffeina
Hai ragione, ho scritto male
:pirletto:
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Makkinetta Nespresso Vertuo : caffè molto buono , 1 gg

Colazione con latte e orzo.

Problemi intestinali causa caffè ??? mai sentito .... ma che miscela è ? al 2% :mrgreen: :-) :prost:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Il caffè può indurre anche l'effetto opposto: sonnolenza invece di vigilanza.
Non è raro che succeda..
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ECCO! finalmente un bel thread da seguire! :mrgreen:
Io sono un amante del caffè, mi piace piu come rito che per i benefici che da in se (anche se a lavoro qualche volta è proprio indispensabile).
Ne bevo 2-3 al giorno in media, senza zucchero da qualche anno (tranne quello della macchinetta a cialde dell'ufficio, perchè non mi piace molto).
Non mi piacciono le macchinette a cialde/capsule, a casa ho un pò di macchinette del caffè diverse (due moka classiche, una brikka, una napoletana e una kamira)

Quando esco in bici il weekend, la pausa caffè è d'obbligo anzi si può dire che esco espressamente per quello
Caffè preferito? Al bar Kenon, a casa Quarta "Avio"
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Il caffè è un prodotto molto "regionalizzato" ...in Calabria abbiamo 3 grandi marchi regionali (Aiello, Guglielmo e Mauro) ...

Molto buono il guglielmo, me ne son portato qualche confezione dal mio paese ora che sono risalito dalle ferie (miscela espresso bar e poi un'altra che non ricordo).
Mauro e Aiello non li bevo da molto invece.

Al mio paese c'è una piccola torrefazione (Iaquinta) che sta facendo dei caffè molto buoni da quello che mi dicono ma non ho ancora avuto modo di provarli.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.036
1.115
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Per il tipo di lavoro che faccio purtroppo sono diventato un addicted al caffè. C’è stato un periodo che la caffettiera difficilmente faceva in tempo a raffreddarsi completamente quindi viaggiavo sui 6/7 caffè al giorno. Per fortuna quel periodo è finito e ora sono alla metà.
Nel periodo che facevo lungo corso i caffè e’ sempre stato un compagno nelle lunghe notti di guardia sul ponte di comando, spesso mi sparavo pure l’Americano…
Purtroppo noi marittimi abbiamo avuto sempre due grandi vizi : caffè e sigaretta. La seconda per fortuna non mi ha mai conquistato…
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Curiosità personale, come è nato il mito del caffè al sud in special modo a Napoli? Nomi molto gettonati sono Lavazza e Vergnano di Torino, Illy Trieste, la macchina per espresso inventata a Milano, la Moka Bialetti a Omegna , Nespresso svizzero. Non è una statistica attendibile però mi incuriosisce la cosa....
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
IMG_20230906_142233.jpg

Questo è Vescovi, non male ma fa poca crema e c'è abbastanza differenza tra i primi sorsi e la fine. Inoltre la macinatura è un pelo troppo fina per cui la pompa tende a bloccarsi, soprattutto usando la coppetta per due caffè o comprimendolo di più
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Curiosità personale, come è nato il mito del caffè al sud in special modo a Napoli? Nomi molto gettonati sono Lavazza e Vergnano di Torino, Illy Trieste, la macchina per espresso inventata a Milano, la Moka Bialetti a Omegna , Nespresso svizzero. Non è una statistica attendibile però mi incuriosisce la cosa....
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Classifica mensile dislivello positivo