Parliamo di caffè...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Anche per "controbilanciare" un po' la discussione sugli alcolici mi sembra opportuno aprire una discussione sul caffè.
Io personalmente sono un medio bevitore di caffè (2 massimo 3 al giorno). Il mio preferito in assoluto è il Lavazza qualità Oro, ma normalmente bevo il qualità Rossa che mi sembra un po' meno forte. Ho apprezzato anche i vari caffè del mercato equo e solidale di cui non ricordo la marca.
Il caffè più forte in assoluto che ho bevuto è stato all'Antico Caffè Greco a Roma.
In riferimento allo sport un consumo moderato di caffè può avere effetti positivi in quanto uno dei metaboliti della caffeina (la paraxantina) stimola la lipolisi e quindi l'utilizzo degli acidi grassi a scopo energetico.
Comunque c'è da dire che il caffè può facilmente creare dipendenza.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per capire se uno è un amante del caffè va posta prima una domanda fondamentale...con o senza zucchero?:arrabbiat:
Io da ormai 15 anni, sempre senza zucchero!
Solo alla macchinetta metto giusto una pallina e spesso lo prendo macchiato, altrimenti è una schifezza immonda.
Comunque si, crea dipendenza senz'altro! :mrgreen:
Fin dai tempi dello studio ricordo che la pausa caffè mi ci voleva più per tutto il rituale che per il gusto in se...preparare la moka è un rito!:il-saggi:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Io sempre collo zucchero. Tanti anni fa anche tre bustine, praticamente il ripieno del pocket coffee ;-)

Qualche mese fa l'ho preso senza. Me l'hanno offerto mentre stavo facendo un lavoro, e io l'ho inserito tra i passi lavorativi.
Operazione lavorativa 1 - porto la tazzina in postazione - passo lavorativo 2 - aggiungo lo zucchero - passo3 - scarto la paletta etc etc.
Era amaro, imbevibile... e io che pensavo "questo zucchero dolcifica veramente poco". Poi a un certo punto ho trovato la bustina... le operazioni contemporanee avevano fallito.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.505
5.622
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non sono assolutamente un amante del caffè,
A casa non ho nemmeno la caffettiera ma una semplice macchinetta automatica che uso giusto se ho ospiti.
Al lo bevo giusto la mattina (ma non sempre) o per fare una pausa.
Al ristorante dopo pranzo o cena lo prendo se è compreso nel menù, altrimenti ne faccio anche a meno.
Non ho Marche preferite anche perché non saprei riconoscerne una dall altra , raramente trovo un caffè che mi faccia schifo, e se proprio ne trovo uno che non piace a me, vuol dire che probabilmente fa schifo tanto ma tanto..! :loll:
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.033
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Per capire se uno è un amante del caffè va posta prima una domanda fondamentale...con o senza zucchero?:arrabbiat:
Io da ormai 15 anni, sempre senza zucchero!
Solo alla macchinetta metto giusto una pallina e spesso lo prendo macchiato, altrimenti è una schifezza immonda.
Comunque si, crea dipendenza senz'altro! :mrgreen:
Fin dai tempi dello studio ricordo che la pausa caffè mi ci voleva più per tutto il rituale che per il gusto in se...preparare la moka è un rito!:il-saggi:
Stesa cosa, solo che dai tempi dello studio ho dovuto calare le quantità perché sono diventato sensibile alla caffeina
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Prendo solitamente tre caffè al giorno, due al mattino ed uno dopo pranzo.
Caffè rigorosamente senza zucchero, mi piace variare marca e tipologia per provare altri gusti.
Mi piacciono diversi tipi di Nespresso (ho status Ambassador Nespresso) e qualche caffè di altri marchi.
Raramente faccio anche la moka.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche per "controbilanciare" un po' la discussione sugli alcolici mi sembra opportuno aprire una discussione sul caffè.
Io personalmente sono un medio bevitore di caffè (2 massimo 3 al giorno). Il mio preferito in assoluto è il Lavazza qualità Oro, ma normalmente bevo il qualità Rossa che mi sembra un po' meno forte. Ho apprezzato anche i vari caffè del mercato equo e solidale di cui non ricordo la marca.
Il caffè più forte in assoluto che ho bevuto è stato all'Antico Caffè Greco a Roma.
In riferimento allo sport un consumo moderato di caffè può avere effetti positivi in quanto uno dei metaboliti della caffeina (la paraxantina) stimola la lipolisi e quindi l'utilizzo degli acidi grassi a scopo energetico.
Comunque c'è da dire che il caffè può facilmente creare dipendenza.

Qualità ORO è 100% arabica
La ROSSA è 70% arabica e 30% robusta
Il CREMA e GUSTO è 30% arabica e 70% robusta
Il Suerte dovrebbe essere 100% robusta.

asseconda della voglia e di quello che trovo in offerta acquisto e poi se ho voglia di sperimentare “taglio”…per es. taglio 1kg di Rossa con 1kg di Crema e Gusto x avere una miscela 50/50… :spetteguless:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.325
28.519
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Manca idolo assoluto o sarà ancora tra noi sotto smentite spoglie , sarà sparito nel nulla cosi tutto di un tratto? Impossibile :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo