• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parliamo di birra e vino...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.459
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.459
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga non mi intendo di fusti e spillatori ..
Un fusto come quell’onda 6 litro quanto costa?
E lo spillatore ?
Grazie
Costano un fottio...6l di quella birra nel fusto 35/36euro più 5euro a rendere del fusto (ne vanno rispediti indietro 3 alla volta e ti ridanno 15euro sul tuo account).
Lo spillatore costava 200euro, ora di più...non c'è nulla di conveniente anzi...ma era in regalo carino per mia moglie quando fummo costretti a 3 settimane di isolamento Covid...

Isolati ma felici...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si direi che non è per niente conveniente ma almeno eravate felici
 
Reactions: gargasecca

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Corretto…e visto che sono tornato in patria…prima di aprire il bagaglio, ho caricato il fusto nuovo che avevo tenuto nel frigo…
Io ho fatto la ricetta originale alla quale si sono ispirati per il nome di questa birra, che un ricercatore ha trovato in un testamento di un monaco carmelitano del '600, che a differenza della Tripel Karmeliet prevede il farro invece dell' avena. E' venuta piuttosto bene...

In più con le bottiglie si risparmia sui fusti e se ne beve meno (forse)...
 
Reactions: gargasecca

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ho letto un po' i messaggi qua e là, due riflessioni...birra Belga buonissima, sono d'accordo, ma non la Leffe!!!
Non discuto la metodologia di produzione (che non conosco) ma il semplice gusto, troppo "sdolcinata" dai! mi sembra una birra da fighetta ahahahhah

Poi chi dice "peccato che alcune birre ci siano solo da 50 e non 33"...ma a chi piace la birra (me incluso) 33 è un eresia dai, nemmeno si riesce ad assaporarla che già è finita, capisco il vino ma la birra persino le medie da 0.4 sono risicate, imho, molto più onesta la pinta.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anche per me la birra deve essere almeno da 500 ml
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le birre belghe di abbazia sono radicalmente differenti dalle birre a cui siamo abituati, che tipicamente sono delle pils o lager. Sono caratterizzate da pochissimo amaro e da un notevole corpo che bilancia l'alto livello di alcol e da sentori fruttati prodotti dal lievito ad alta fermentazione. Possono piacere o no, ma un un intero paese (e fette di altri due) avrebbe qualcosa da ridire sul termine "fighetta" Seriamente, come scrivevo in precedenza, talvolta è anche una questione di gusti acquisiti.


Vedi sopra. Una Tripel o peggio una quadrupel vanno dai 9 agli 11 gradi, già 33cl rischiano di essere tanti; con una weizen o una mild le cose sono diverse...
 
Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.868
5.476
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Sei molto preparato sulla birra hai fatto dei corsi tipo sommelier della birra ? Chiedo per curiosità non voglio fare assolutamente ironia . Delle birre commerciali di facile reperibilità tipo Leffe e company cosa consigli?
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.868
5.476
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
L'ho trovata al Mercatò ( supermercato Selex) molto buona ma non regalata 2,69€ a bottiglia da 33cl..
 
Reactions: picca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo