Parli inglese?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Me la cavo abbastanza bene :
seguo tranquillamente i film in versione originale , leggo in inglese ( 3 volte Lord of the Rings , 2 Silmarillion , 2 Hobbit ) , parlo e comprendo i turisti a Firenze e dintorni anche se un non-anglofono che parla inglese è comprensibile più facilmente di uno statunitense .
Solo che a volte desidererei dimenticare completamente quella lingua per lasciare fuori dal cervello gli abusi di alcuni che gonfiano le loro frasi con parole inglesi inserite a sproposito quando anche il loro italiano lascia parecchio a desiderare !!!!!
Adesso sto cercando di imparare un pò di tedesco su :
http://www.bbc.co.uk/languages/german/lj/

o-o
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
Lo parlo e lo scrivo abbastanza correttamente...e da settembre riprenderò il corso sia a livello privato ( cioè me lo pago io ormai da 3 anni ) sia al lavoro...l'importante sarebbe parlarlo tutti i giorni.. questo è difficile, però...va beh..stasera intanto serata multietnica con le mie insegnanti d'inglese, una from Ireland e una from South Africa...giusto per rinfrescarlo un pochino..ma soprattutto per il piacere della loro compagnia!!
Bye bye my friends...have a nice holiday!
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
io lo parlo ma non lo capisco.........una volta al lavoro stavo parlando con una ditta di Houston (in texas) con una ragazza con un'accento impossibile. Dopo la quarta volta che le ho chiesto di ripetere una frase ho riattaccato il telefono; per fortuna erano le cinque di pomeriggio; ho timbrato il cartellino e sono scappato per paura che richiamasse........:pirletto:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
inglese e francese ok, un po di tedesco, spagnolo e termini tecnici in altre lingue. mi serve poer il lavoro, ma è troppo bello poter comunicare con altre persone di altri paesi senza bisogno di interpreti...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
be' per chi non si vuole impegnare a conoscerlo in modo decente tranquilli la tecnologia sviluppata in campo militare da ibm verra' d'aiuto anche ai cittadini .........

l'esercito u.s.a. in iraq si fa uso di un traduttore simultaneo tra english e arabo e funziona molto bene..........

quindi quando uscira' per i civili potete scegliere che software di traduttore vi serve
 

roveto

Biker serius
be' per chi non si vuole impegnare a conoscerlo in modo decente tranquilli la tecnologia sviluppata in campo militare da ibm verra' d'aiuto anche ai cittadini .........

l'esercito u.s.a. in iraq si fa uso di un traduttore simultaneo tra english e arabo e funziona molto bene..........

quindi quando uscira' per i civili potete scegliere che software di traduttore vi serve
Siamo sicuri che funzionino bene questi traduttori? Visto come stanno andando le cose laggiù sembra quasi che ci siano dei "fraintendimenti".
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo