Parli inglese?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
lo capisco abbastanza pero per parlare diciamo che mi arrangio...comunque ho notato che siamo in molti che non lo sanno parlare specialmente gli italiani...all'estero quasi tutti lo parlano
Dici? La mia esperienza in Francia, Germania, Spagna, Brasile e Romania non corrisponde esattamente a quello che dici...
La mia impressione e` che chi lavora normalmente con stranieri tende a parlare inglese (piu` o meno bene), mentre nel resto della popolazione (ovvero i camerieri, gli impiegati degli uffici turistici soprattutto in Francia, ecc..) la conoscenza dell'inglese non e` poi cosi` diffusa. Sinceramente la situazione media non mi sembra molto differente rispetto all'Italia.
 
Siamo sicuri che funzionino bene questi traduttori? Visto come stanno andando le cose laggiù sembra quasi che ci siano dei "fraintendimenti".

secondo me usano semplicemente babelfish ...

That branch of the lake of Como, that it turns to noon, between two mount chains not interrupted, all to breasts and gulfs, according to sporgere and of ring-enter of those, vien nearly to a feature, between a cape to right and un' coastal wide dall' other part; and the bridge, than combines the two rivers there par that it renders still more sensitive all' eye this transformation and signs the point in which the lake it stops, and l' Adda recommences then for ripigliar lake name where the rivers, going away of new, lascian l' water to stretch themselves and to slow down themselves in new gulfs and new breasts…
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Dici? La mia esperienza in Francia, Germania, Spagna, Brasile e Romania non corrisponde esattamente a quello che dici...
La mia impressione e` che chi lavora normalmente con stranieri tende a parlare inglese (piu` o meno bene), mentre nel resto della popolazione (ovvero i camerieri, gli impiegati degli uffici turistici soprattutto in Francia, ecc..) la conoscenza dell'inglese non e` poi cosi` diffusa. Sinceramente la situazione media non mi sembra molto differente rispetto all'Italia.

Concordo
Io lo parlo, lo leggo bene e lo scrivo non benissimo, solo perchè ne ho bisogno per lavoro...
di necessità si fa virtù!!!!!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
qualche parolina la so'.....
ma quando le devo usare ....divento un c......e e non riesco a farle uscire....
risultato ...la persona non capisce e io faccio la figura dell'italiano medio......cioe'......avete capito....
 

SHREK

Biker perfektus
Io l'italiano lo parlo due-tre ore al giorno in quanto lavoro in aeroporto. Inoltre la mia donna è inglese e con lei parlo esclusivamente in inglese, inoltre mi tocca guardare i films in lingua originale. Meno male che c'è il forum, almeno qui l'italiano è sacro :smile: :smile: Easy peasy lemon squeezy :smile: :smile: ah... dimenticavo un trucchetto..... se parlate in inglese e sbagliate qualcosa dite che è inglese americano, funziona sempre :smile: :smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Lo so parlare maluccio ma lo so ascoltare benissimo!!!!

A proposito, chi mi spiega esattamente la differenza di pronuncia fra sheep e ship e fra sheet e shit ????? Non vorrei trovarmi in imbarazzo :smile::smile::smile::smile::smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Lo so parlare maluccio ma lo so ascoltare benissimo!!!!

A proposito, chi mi spiega esattamente la differenza di pronuncia fra sheep e ship e fra sheet e shit ????? Non vorrei trovarmi in imbarazzo :smile::smile::smile::smile::smile:

La pronuncia è molto importante.
Purtroppo l'Inglese non è esente da accenti, quindi non è così "straightfoward".
La doppia "e" si pronuncia un poco lunga, mentre tutte le altre vocali si tagliano. L'Inglese vero taglia tutto, per questo è facile riconoscere gli Italiani a Londra: parlano Inglese con le vocali italiane :))):

Ti facio un esempio:
"what are you doing"
italiano tipico "uat are iù duing?"
più corretto "whò ar'iu duin' "
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo