Pareri su Rockrider Explore 520?

mamaio89

Biker novus
7/8/22
13
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Salve a tutti. Ho deciso di passare dalla camera d’aria al tubeless in vista del cambio gomme! Ho acquistato tutto il necessario, tranne il nastro, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla, perciò chiedo qui, la Rockrider Explore 520 ha i cerchi con canale interno da 23mm ed esterna 28mm, che misura di nastro dovrei acquistare? E poi, secondo voi è possibile cambiare i dischi dei freni da 160 con dischi da 180?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il nastro dovrebbe essere 3,4mm più largo della larghezza interna del canale cerchio, puoi anche arrivare a 5 o 6 mm ma occorre molta più cura nel tirare il nastro facendo molta attenzione a mantenere il nastro ben centrato.
Passare a dischi da 180mm non dovrebbe essere un problema, ovviamente devi acquistare il corretto adattatore, da un netto miglioramento anche la sola sostituzione del disco anteriore che è quello che ha il maggior carico di frenata.
 

mamaio89

Biker novus
7/8/22
13
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Il nastro dovrebbe essere 3,4mm più largo della larghezza interna del canale cerchio, puoi anche arrivare a 5 o 6 mm ma occorre molta più cura nel tirare il nastro facendo molta attenzione a mantenere il nastro ben centrato.
Passare a dischi da 180mm non dovrebbe essere un problema, ovviamente devi acquistare il corretto adattatore, da un netto miglioramento anche la sola sostituzione del disco anteriore che è quello che ha il maggior carico di frenata.
Grazie mille per il consiglio! La mia domanda sui freni nasce per colpa del mio freno posteriore, frenando leggermente è tutto normale, ma quando lo sforzo si fa maggiore fa un rumore di ferraglia fortissimo, ho trovato un video su YouTube in cui si sente il medesimo suono (
), cambiando le pastiglie il rumore è addirittura più forte. Da cosa può dipendere?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie mille per il consiglio! La mia domanda sui freni nasce per colpa del mio freno posteriore, frenando leggermente è tutto normale, ma quando lo sforzo si fa maggiore fa un rumore di ferraglia fortissimo, ho trovato un video su YouTube in cui si sente il medesimo suono (
), cambiando le pastiglie il rumore è addirittura più forte. Da cosa può dipendere?
 

mamaio89

Biker novus
7/8/22
13
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Avevo già visto il video, ho proprio seguito questo per registrare le pinze, il mio disco posteriore comunque non è storto e non tocca da nessuna parte, chissà a questo punto credo che lo sostituirò direttamente
 
Ultima modifica:

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Dal video non ne sono sicuro, ma sembra un po' il rumore che fanno i tektro sulla 540. Per me ha a che fare con il disco, interazione disco-pastiglia (ma appena riesco ci metto su gli MT-200 che mi avanzano e vedo se cambia qualcosa)
 

mamaio89

Biker novus
7/8/22
13
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Dal video non ne sono sicuro, ma sembra un po' il rumore che fanno i tektro sulla 540. Per me ha a che fare con il disco, interazione disco-pastiglia (ma appena riesco ci metto su gli MT-200 che mi avanzano e vedo se cambia qualcosa)
Ti posso confermare che era il disco difettoso, una volta smontato ho notato che era un pelo storto, da montato purtroppo non si vedeva, ma comunque la colpa era la sua, ho sostituito il disco anteriore con uno da 180mm e spostato il "vecchio" anteriore al posteriore. problema sparito e tutto perfetto. Ora mi sto concentrando sulla corona, 30 denti mi sembra limitata per i miei percorsi. Mi sembra di arrivare alla massima velocità troppo presto e la massima velocità è troppo bassa. Quindi visto che la bici è compatibile con una corona a 32 denti, volevo sostituirla, il problema è che non so quanto andrei a guadagnare e non trovo una corona compatibile. Da decathlon mi dicono che compatibile una corona sram da 32, ma non mi indicano il modello. Voi conoscete qualcosa di compatibile?
 

camp2

Biker novus
25/4/23
1
0
0
37
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider Expl 520
Ciao a tutti, secondo voi per 184 cm di altezza e 86 cm di cavallo la taglia L che ho preso è giusta? Ho l’impressione di avere il tubo reggisella eccessivamente esteso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo