Bello discorrere sul forum come se la bici salisse da sola, ma per chi inizia ora e non è allenato iniziare è molto difficile e molte volte soprattuttse se si è senza un traino mentale di un amico, porta ad abbandonare...
quindi iniziamo a pedalare...
Eh purtroppo come in tutti gli sport uno deve trovare da solo la sua motivazione.
C'è chi è più spronato ad andare in gruppo e chi come me vuole fare le cose coi suoi tempi. Ad esempio io faccio un 50% dei percorsi che fanno i garisti XC della zona, solo che loro lo fanno col cronometro, il misuratore di potenza e la classifica su Strava.
Parlando di pedalare però mi hai fatto venire in mente che io nelle prime settimane sono riuscito a spaccare un pedale di plastica della Deca. Mi sono dovuto fare 12km pedalando su un perno, quindi come primissima cosa cambierei quelli.
Forse il mio era difettoso (anzi sicuramente), ma per evitare un incidente del genere basta un piccolo investimento quindi lo consiglio.
quest'ultimo fine settimana ho fatto il mio primo tratto serio su strada di 75km e in alcune parti in salita volevo davvero piangere però poi quando sono tornato a casa mi è subito risalita la voglia di pedalare. Mah, chissà come andrà
Succede spesso anche a me. Sto benissimo finché non parcheggio. Chiuso il garage le gambe decidono di andare in standby.
Oppure prima di partire mi sento tutto acciaccato, dopo 2-3km non sento più niente.